Protezioni per MTB

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Mi inserisco.
Dato il mio stupido recente incidente io quando inizio a scendere monto la seguente armatura.
- ginocchiere rigide
' pettorina ufo ( che in salita metto nello zaino )
- casco integrano bell ( con mentoniera staccabile )
Mi manca solo lo scafandro e solo a posto ; P

Posso chiederti che pettorina(completa?) e che zaino usi?
Io ho un camelback mule nv e vorrei prendere una pettorina alpinestar rigida da enduro ma temo non ci stia o ci stia solo quella...
 

Skywolf

Biker popularis
26/12/12
79
0
0
Carmignano
www.facebook.com
Io uso un evoc da 20 litri.
Le pettorine rigide non ci stanno perché non si piegano.
Ho preso un pettorina della ufo senza maglietta. Lighthawk.
Ha protezione 3 do e si può accoppiare con il paraschiena.
Te stato entra perfettamente nello zaino.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
- un ginocchio rotto ti costa dolore, tmpo (lavoro) perso, oltre lontano dalla bici
- allora ti senti ridicolo con il casco? no immagino

sono caduto durant un giro in totale rilassatezza una domnica pomeriggio, perchè in un rilancio ho toccato con un pedale una pietra; risultato a terra picchiato il ginocchio, il gomito, la spalla, rompndo il rivetimento superficial del casco..

certo le protezioni tengono caldo, costano (le 661 sono 88€ su Bicidamontagna.com) ma quante volte capita che per cadute sciocche ci si fa male?

Non è che le puoi programmare.
Concordo pienamente. Io avevo programmato le vacanze, la l'unica cosa che non avevo programmato è stata la caduta (con fermo totale di 1 mese) il 16 agosto....
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Per un uso allmountain ero intenzionato a comprare delle protezioni morbide tipo G-Form.
Ho già protezioni rigide UFO, medie Kali e volevo qualcosa di pù vestibile. Il mio negoziante di fiducia ha le Bliss Minimal, sembrano buone, ma le G-Form sembrano meglio tecnicamente. Anche le Bliss hanno una tecnologia tipo RPT?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo