protezioni per mani (?)

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
parlando di protezioni, giusto qualche settimana fa con un mio amico, mi son chiesto, visto che in bike park uso pettorina ginocchiere casco integrale etc. a come proteggere la parte che per prima sbatte per terra e che è la più fragile ( dopo la testa ovviamente): la mano. Andato in bike park a la thuile qualche giorno fa, pista facile, distratto, sbam son finito per terra , mi sono preso una distorsione al pollice ( spero non sia niente di più grave lo accerterò in caso non migliori)

quindi mi chiedevo: oltre ai guanti ci sono altri "dispositivi" per proteggere mani e polsi?? ( a parte non cadere :smile: )
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.742
13.560
0
Reggio Emilia
Visita sito
E come fai, ti fai mettere un gesso preventivo? Purtroppo le mani e i polsi sono difficili da proteggere dagli urti, il guanto medio protegge a malapena dalle abrasioni.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
non niente gesso, pensavo a qualcosa tipo i guanti da moto che hanno le due dita collegate, oppure quel coso in plastica che si usa per il polso con i pattini...

boh io ho chiesto :medita:
 

Vathek

Biker popularis
28/7/16
70
1
0
Varese Nord
Visita sito
Per i polsi esistono le polsiere, io le usavo quando viaggiavo con i pattini in linea (Rollerblade), ma ti bloccano il polso e sulla bici credo sia praticamente impossibile manovrare il manubrio con i polsi bloccati dalle polsiere...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Con i roller blades si usano delle protezioni per i polsi che hanno una piccola piastra di plastica rigida che previene inarcamenti eccessivi del polso, ma queste protezioni sono totalmente inusabili per guidare una mtb, in quanto la piastra (per svolgere la sua funzione) copre parte del palmo e tutta la parte inferiore del polso.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Beh, se proprio vuoi proteggere le mani in maniera completa potresti usare i guanti da snowboard con gli inserti rigidi per la protezione dei polsi. [emoji28]
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Coi guanti da moto dubito che si riesce a guidare la mtb, in genere sono grossi e si farebbe fatica tenere il manubrio, cambiare o usare i freni.
Esistono guantini estivi tutti retati, ma a livello protettivo sono abbastanza inutili.
In genere i guanti da moto sono progettati per resistere alle abrasioni, per cui se cadi male è facile rompersi qualche osso della mano.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Per i polsi ci potrebbero essere soluzioni come questa:

704429d1359601749t-troy-lee-designs-5205-wrist-guard-review-dsc00797.jpg


704430d1359601749t-troy-lee-designs-5205-wrist-guard-review-dsc00798.jpg


704431d1359601749t-troy-lee-designs-5205-wrist-guard-review-dsc00799.jpg


704432d1359601749t-troy-lee-designs-5205-wrist-guard-review-dsc00800.jpg
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Per quanto sia uno che gira sempre protetto (zaino paraschiena ginocchiere e gomitiere per i giri alpini con discese)...e non faccio dh.. francamente usare delle polsiere mi pare eccessivo se non a scopo di riabilitazione...

Alla prima salita le butti nel fosso...

guarda parli con uno che a parte il casco e i guanti non usa altra protezione, ma qui non si tratta di te o di me, io ho solo dato una informazione a chi chiedeva se c'erano protezioni per mani e polsi, e la risposta è si, almeno per quanto riguarda i polsi...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Dopo essermi rotta il polso con lo Snow su una pista che non era piatta...di più...ho preso i parapolsi da skate,Roller...perfetti se non devi tenere nulla in mano...già a sciare e tenere le racchette in mano è impresa impossibile... ho provato la prima volta che ho fatto una discesa con la mtb (prima in assoluto forse) e li ho messi... è impossibile tenere il manubrio in maniera salda...sono più pericolosi che altro... un mio amico set. Scorsa è voluto venire in park ( facile ovviamente ) con la front scarsa da 29 e quei così alle mani... ho provato a convincerlo a toglierli prima delle discese ma era convinto che fossero utili... dopo la prima discesa fatta male, li ha tolti per disperazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo