Secondo me infatti le migliori Ion (se non fai dh) sono le k-lite....buona protezione del ginocchio e non ha le problematiche che citi......
No, non faccio dh, ma le ginocchiere tendenzialmente le metto solo in discesa, motivo per cui mi sono orientato verso un modello più protettivo e non ultraleggero. Forse le k lite che dici tu, o equivalente di altra marca sono il compromesso giusto... comunque ho deciso, faccio il reso a probikeshop che queste non mi convincono, e le prossime le voglio provare prima di comprarle.Secondo me infatti le migliori Ion (se non fai dh) sono le k-lite....buona protezione del ginocchio e non ha le problematiche che citi......
Io ho preso le ixs flow. Meravigliose. Le kpact lite non le ho provate, (le kpact si e non erano adatte al mio uso) ma fare meglio delle ixs credo sia difficile. Io te le consiglio. La zip per me non serve a niente se non a dare fastidio, poi ognuno ha le proprie abitudini...Mi unisco alla discussione per chiedervi un consiglio.
Tra ginocchiere Kpact lite, e kpact amp, voi cosa consigliereste? Da quello che ho letto in giro sono abbastanza pedalabili, e volendo potrei poi aggiungere il parastinchi, ho capito bene?
Premetto che sono un principiante, e da poco ho iniziato a divertirmi un po su sterrato e qualche discesa, con una front.
Ho gia' fatto le prime cadute, ma sul morbido mi e' andata sempre bene a parte qualche livido, guanti e casco han fatto il loro lavoro. Sapendo pero' che continuero' a cadere, ed iniziando a fare percorsi un po piu' scassati meglio evitare di farmi troppo male!
Grazie.
Ciao. Io ho già deciso che acquisterò le K-PACT dopo essere passato da protezioni rigide, e dalle ricerche e feedback che ho trovato sono convinto della scelta. Ho solo bisogno di sapere esattamente dove devo misurare per la circonferenza superiore e inferiore della gamba, sembra una cosa banala ma se scendo o salgo di qualche centimetro cambia di molto. Sulla scheda delle misure non viene indicato.