Protezioni foderi carro Prophet

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao a tutti.
Qualcuno tempo fa scrisse che si sarebbe fatto fare in laminato d'alluminio un profilo come batticatena. L'opzione per me è impraticabile e, per esperienza con la jekyll, ho notato che all'interno del carro posteriore può succedere che lo sporco tirato dalla ruota danneggi la verniciatura del carro.
Ora, per salvare il carro da tutto questo (non ultimo l'eventuale sfregamento della scarpa) come si può fare?
Le soluzioni tipo neoprene e simili con il velcro non sono allettanti per la forma del carro (vicino alla guarnitura devo usare una zip-tie e comunque lo sporco si accumula tutte le volte...) seppur efficienti. Stavo pensando a qualcosa tipo il nastro che si usa per i manubri delle bici da corsa, ma non so se sia sufficientemente protettivo e se, soprattutto, si danneggi la verniciatura del carro. Voi come avete risolto il problema?
Grazie

Donatello
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
Io ho utilizzato le protezioni trasparente di bike shield.

Devi solo verificare se i pezzi contenuti nella confezione ti permettano di coprire tutto il carro, che se non sbaglio è abbastanza grande.

Se vuoi fare una figata e hai un po di manualità puoi usare fogli di cabonio e kevlar. dovresti trovarne in rete di varie dimensioni.

ciao
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
ciuz ha scritto:
www.prochima.it

Qui trovi molti prodotti e anche un link con i punti vendita in tutte le regioni d'italia.

Buon lavoro :prost:

Grazie. Ho visto, ma tu ti riferisci ai fogli (di carbonio oppure carbonio e kevlar) o alle lastre? perché se voglio foderare il carro mi serve poter tagliare con facilità nella forma voluta e piegarlo senza problemi.

Ma sai che mi hai dato una dritta niente male? ho appena scoperto che un rivenditore è proprio un gumasiano! Appena so qualcosa di più posto le informazioni... :prost:

di nuovo grazie!

Dona
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
ciuz ha scritto:
Un mio amico ne ha acquistate, non so se fogli o lastre (non so nemmeno la differenza :mrgreen: ), ma è riuscito a "foderare" il carro della sua biga.

ciao :i-want-t:

Ciao
Ho sentito il mio amico. Pur avendo i fogli in casa ha preferito usare il nastro per manubri...
A questo punto non so se fare la stessa cosa o ingegnarmi (come sto facendo ora) con le zip e il neoprene.

Dona
 

windmillking

Biker ciceronis
alexio ha scritto:
Ciao, perchè non chiedi al gumasiano di questi prodotti qui?

http://www.prochima.it/pages/nastri.htm

Saluti

PSpotrebbe interessare anche a me..

Sinceramente non credo che nastri di carbonio o di kevlar "avvolti" intorno al carro facciano un lavoro migliore del nastro per i manubri ...

Tra l'altro in più di 3000km con la prophet (e la maggior parte su percorsi abbastanza tosti) non ho verificato grossi problemi di sbattimento della catena sui foderi.
Sulla mia c'era una protezione in plastica adesiva trasparente di serie , sembra ancora nuova come il carro; ci sono solo leggeri segni di abrasione sulla vernice dove c'è il passaggio ruota per via del fango ...

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo