Protezioni DH

Blackstar83

Biker novus
15/6/14
29
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho fatto downhill solo un paio di volte ma già mi sono appassionato e conto di tornare a farlo quanto prima, volevo pero chiedervi una cosa e, essendo totalmente ignorante in materia, spero possiate aiutarmi.
La mia domanda e la seguente: visto che nei bike park le protezioni per il collo non vengono fornite sarebbe utile procurarsene una? ( ho visto un paio di video in proposito e mi sono spaventato non poco),se si senza spendere troppo cosa potrei prendere?
Grazie a tutti in anticipo
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Le protezioni per il collo (leatt brace o neck brace ) sono utili certo, visto che il casco integrale che grava sulla testa puo' indurre a strane rotazioni in caso si urto violento. Purtroppo queste protezioni sono molto costose, addirittura e' difficile trovarle sotto i 150-200 euro. Se ne compri uno assicurati di prenderlo omologato e controlla anche, chiedendo al negoziante o chi per lui, se e' compatibile con il paraschiena. Mi sembra ci sia una discussione apposita nella sezione downhill, prova a darci un occhiata li sapranno sicuramente cosa consigliarti.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Se vuoi un neckbrace economico c'è l'EVS R4 che nuovo si trova sui 100-130€. Molto low profile e che garantisce più libertà di movimento laterale rispetto ai vari Leatt o Alpinestars ad esempio. Io lo trovo comodo da portare e dovrei prenderlo usato da un mio amico prossimamente ma non sono ancora convinto del tutto della vera necessità di averlo.

Comunque è il contrario: devi controllare che l'eventuale paraschiena sia compatibile col neckbrace perché il neckbrace deve poggiare sulla schiena e non deve muoversi per essere comodo, quindi le pettorine / paraschiena pensati per ospitare un collare hanno la possibilità di rimuovere le protezioni dove andrebbe a poggiare il collare stesso.
 

Blackstar83

Biker novus
15/6/14
29
0
0
Visita sito
D accordo grazie mille a tutti e due, avrei ancora un paio di domande: quindi mi converrebbe comperare anche una pettorina che sia compatibile? conoscete qualche rivenditore nella zona di milano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo