Protezioni busto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su quale dispositivo di protezione del busto acquistare (sul tema sono quasi completamente ignorante, lo ammetto).
Ho notato i prodotti della rxr protect, che non mi sembrano male, ma che hanno un costo non indifferente.
Ma prima di acquistare, ho pensato di chiedervi cosa ne pensate e se avete alternative valide anche in ottica di ottimizzare il rapporto qualità prezzo.
Lascio il link di quello del prodotto che ho visto:
https://rxrprotect.com/it/?controllerUri=index
Grazie in anticipo!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su quale dispositivo di protezione del busto acquistare (sul tema sono quasi completamente ignorante, lo ammetto).
Ho notato i prodotti della rxr protect, che non mi sembrano male, ma che hanno un costo non indifferente.
Ma prima di acquistare, ho pensato di chiedervi cosa ne pensate e se avete alternative valide anche in ottica di ottimizzare il rapporto qualità prezzo.
Lascio il link di quello del prodotto che ho visto:
https://rxrprotect.com/it/?controllerUri=index
Grazie in anticipo!
Se la usi solo in park ci sta,ma starei cmq su un prodotto specifico da mtb,giusto per avere meno peso addosso..considera che protezioni simili pesano parecchio
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie... Era proprio per questo che ho scritto qui... ;)
Quali potrebbero essere delle alternative "più leggere" valide secondo te/voi?
Oddio non saprei..in park ci andrò una volta al mese o una volta ogni 2 e utilizzo una bluegrass in d30..grazie a dio non ho ancora dovuto testarne l'efficacia..ha anche lo scomparto per la sacca idrica,cosa da non sottovalutare se non vuoi usare lo zaino
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ciao a tutti e grazie per le risposte @tunerz
Questo weekend mi sono divertito come un pazzo in bike park... Ma sono anche caduto 2 volte! ;-)
Ancor di più, se mai ce ne fosse bisogno, penso sia necessario dotarsi di protezione per la zona del busto e schiena.
Ho visto la Bluegrass d30 suggerita da tunerz.
Avete altri suggerimenti? Giusto per avere delle alternative.
Grazie a tutti!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
salve ,io sto cercando un gilet con protezione schiena e costole da poterci pedalare ,visto che ho sostituito lo zaino con un marsupio molto piu comodo(per me) e ho visto questohttps://www.acerbis.com/motorsport/it/prodotto/mtb/protezioni-mtb/protezioni-adulto-mtb/0023293#a_page .cosa ne pensate'
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Cosa ne dite del
Bluegrass Armour B&S D3O 2020?
Riesco a trovarla anche a meno da qualche altra parte? Grazie mille

 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Consiglio questo
É quello che ho io, leggero e lo uso per i giri enduro, unica scomodità é indossarlo e toglierlo, ma meglio di altri perché protegge davvero tutto il tronco comprese le spalle
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Consiglio questo
É quello che ho io, leggero e lo uso per i giri enduro, unica scomodità é indossarlo e toglierlo, ma meglio di altri perché protegge davvero tutto il tronco comprese le spalle
Grazie della info
Gli inserti sono rimovibili? Nel senso se lo uso con lo zaino che ha la protezione posso togliere inserto dalla schiena?
Come veste?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Veste normale, aderente ma comunque sul sito trovi come scegliere la misura.

Gli inserti sono rimovibili si ma non tutti, non mi é ancora capitato di lavarlo ma si, comunque puoi togliere qualche pezzo
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti,
credo ormai di aver ristretto il campo ad il modello suggerito da @PandaLeo


e questo (che ha la manica lunga con gomitiera):


Quale dei due mi consigliate?
Grazie mille
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Buongiorno a tutti,
credo ormai di aver ristretto il campo ad il modello suggerito da @PandaLeo


e questo (che ha la manica lunga con gomitiera):


Quale dei due mi consigliate?
Grazie mille
Allora....nonostante all'epoca mi abbiano consigliato la manica lunga ho optato per la corta sia perché avevo già le gomitiere sia perché pensavo che di estate avrei sofferto ancora più caldo a non potermi alleggerire(durante le salite le gomitiere le tolgo)
.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo