protezioni AM pedalato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovermtb

Moderatur Beatus

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
volevo sapere se le ginocchiere della 661 k coprono solo il ginocchio sn comode x pedalare.sennò..alternative?magari leggermente piu protettive e senza spendere troppo?anche marche nn troppo conosciute vanno bn..tanto x lasciarle contro le pietre sn tt uguali..grazie

No, coprono solo il ginocchio, quindi la tibia rimane pe buona parte scoperta.

Ieri ho provato le Ixs postate sopra ma scendevano muovendo la gamba, poi ho provato queste:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34195

e devo dire che rimangono ben ferme sul ginocchio senza scendere (ovviamente provate in negozio).
Domani vediamo di provarle sul campo, sono le prime protezioni che metto e non ci sono abituato, quindi speriamo non siano troppo fastidiose.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
finalmente le ho provate.
In pedalata non scendono per niente, quindi sotto questo aspetto vanno bene.
Solo che io avendo la coscia molto grossa (da cinghiale), nno riesco ad allacciare come si dovrebbe, la fascia intorno alla coscia, quindi mi rimane una parte di velcro scoperta, che mi si attacca alla fascia del polpaccio mentre pedalo.
Quindi le ho messe nel mercatino, peccato perchè se avessi avuto una coscia normale non sarebbero state malvagie.
Mi sa che è meglio se mi butto su delle ginocchiere od un altro tipo di protezione
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io uso da molto tempo quelle della SpeedStuff,le uniche che avevo trovato quando mi era venuta la voglia( a Savona non le aveva ancora nessun negozio). In origine erano chiuse da infilare al ginocchio e con le solite 2 strap al polpaccio.Le ho aperte e messo il velcro.Non sono più ferme come prima,ma visto che in linea di massima quando si indossano poi c'è relativamente poco da pedalare,vanno bene.Ho anche cucito una striscia di neoprene posteriormente,in modo tale da avere il polpaccio totalmente protetto da eventuali "pedalate". Io sono dell'idea che il compromesso non esista:o prendi le ginocchiere morbide,o anche le protezioni tibiali morbide,privilegiando la comodità,oppure una bella protezione rigida,che privilegi la protezione.Io,in questi casi,non ho dubbi........ma forse perchè sono vecchio,incapace e già abbondantemente massacrato!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
come protezioni mi sarebbero anche andate bene, sono grandi e direi sufficientemente protettive per ginocchio e tibia, il mio problema è dovuto alla parte di velcro della coscia che rimane scoperta....in pedalata è un continuo attacca e stacca tra la fascia della coscia e il retro di quella del polpaccio, quindi una menata unica e poi alla lunga si rovinano, ecco perchè vorrei cambiare modello
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Oggi in un tempo record (6 giorni con in mezzo il week-end) mi sono arrivate le protezioni RACE FACE per gambe e braccia.......però mi sorge un dubbio......mentre per le braccia sono entrambe uguali.......quelle per le gambe,come vanno messe,intendo quale a DX e quale a SX????
Insomma,la scritta raceface a finaco dello stinco,deve andare all'interno o all'esterno???
So che è una domanda del cacchio,ma non l'ho capito!
 

Gian73

Biker serius
Oggi in un tempo record (6 giorni con in mezzo il week-end) mi sono arrivate le protezioni RACE FACE per gambe e braccia.......però mi sorge un dubbio......mentre per le braccia sono entrambe uguali.......quelle per le gambe,come vanno messe,intendo quale a DX e quale a SX????
Insomma,la scritta raceface a finaco dello stinco,deve andare all'interno o all'esterno???
So che è una domanda del cacchio,ma non l'ho capito!

Ciao! Appena ho portato a casa i gambali della Fox mi sono chiesto la stessa cosa e le prime tre volte li ho messi senza farci caso, ma dentro di me si faceva largo il dubbio e un giorno,prima di indossarle le ho guardate per bene e all' interno,sullo snodo della ginocchiera sotto all'imbottitura,mi sono accorto che c'era stampato a rilievo un bel DX e SX.
Prova a vedere se anche sulle tue è indicato il lato per indossarle, su quelle di un amico c'era scritto che si potevano indossare da tutte e due le parti indifferentemente.
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo