Protezione parte inferiore del telaio

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.483
405
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ne basta meno di 1 metro per proteggere la parte inferiore dell'obliquo (taglia 18"), dato che comunque viene venduta a metraggi, la parte che avanza al limite puoi utilizzarla come batticatena, anche se personalmente preferisco il classico in neoprene. La pellicola comunque è molto buona, a differenza di quella Eleven del link sopra, oltre ad essere più spessa (per notarla devi comunque buttarci l'occhio, tra l'altro il mio telaio è pure anodizzato quindi dovrebbe notarsi di più) è anche elastica, quindi dovrebbe attutire meglio i colpi rispetto ad una pellicola più rigida. Se vai sul sito ZENBC spiega tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: danilux82

danilux82

Biker serius
Ne basta meno di 1 metro per proteggere la parte inferiore dell'obliquo (taglia 18"), dato che comunque viene venduta a metraggi, la parte che avanza al limite puoi utilizzarla come batticatena, anche se personalmente preferisco il classico in neoprene. La pellicola comunque è molto buona, a differenza di quella Eleven del link sopra, oltre ad essere più spessa (per notarla devi comunque buttarci l'occhio, tra l'altro il mio telaio è pure anodizzato quindi dovrebbe notarsi di più) è anche elastica, quindi dovrebbe attutire meglio i colpi rispetto ad una pellicola più rigida. Se vai sul sito ZENBC spiega tutto.

allora come batticatena ne prenderò uno in neoprene, anche se ho visto che ce ne sono di varie misure....dovrei misurare la parte del telaio da proteggere giusto?
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.483
405
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Che io sappia i batticatena in neoprene sono più o meno tutti della stessa lunghezza standard, comunque per sicurezza potresti preventivamente misurare il fodero basso dove andrai a posizionarlo.;-)
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ho "studiato" un pò e alla fine mi sono costruito quella cosa che vedete qui sotto...
è fatta policarbonato spessore 2 mm, scaldato e sagomato (a mano ... e si vede...) con uno sverniciatore ad aria, fissata al telaio con gli alloggiamenti già presenti, trasparente e resistente, molto resitente, anche alle basse temperature....
insomma una vera opera di artigianato!!
che ne pensate?

100 punti! davvero bravo! Mi piacciono questi lavoretti Fai Da TE con poca spesa....ma tanta resa!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
se posso suggerire...:spetteguless:
nei Brico Center (reparto idraulica) vendono le bande di neoprene per l'isolamento termico delle tubazioni.
Hanno diverse larghezze e diversi spessori.
Un lato della banda è autoadesiva.
Poichè il neoprene è un pò morbido, di tanto in tanto deve essere sostituita.
Abbi l'accortezza di "incollare" la bandella solo nelle due zone laterali così quando devi sostituirla viene più facile rimuoverla.
Ciao
(la consulenza costa 37,16 €, pagabili con vaglia postale)
:hahaha::hahaha:



azz non ci avevo pensato,ne ho a km di questo nastro,grazie del idea.....:il-saggi:;-)o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo