Protezione foderi Cannondale topStone

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.452
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Se parli della parte di fodero basso in prossimità del movimento centrale, basta mettergli un pezzo di lizard skin a protezione dallo sfregamento. Alcuni marchi mettono direttamente una placchetta metallica.
 

lucaxxaa

Biker popularis
23/9/13
55
1
0
Prov.Vicenza
audio-hobby.blogspot.it
Bike
Olympia iron
Se parli della parte di fodero basso in prossimità del movimento centrale, basta mettergli un pezzo di lizard skin a protezione dallo sfregamento. Alcuni marchi mettono direttamente una placchetta metallica.
Ti confermo parlo proprio di quella parte lì, ma verso terra.
il fodero verso terra, probabilmente in discesa, su sterrato , rimbalza la catena dal basso verso l'alto e tocca il fodero.
 

lucaxxaa

Biker popularis
23/9/13
55
1
0
Prov.Vicenza
audio-hobby.blogspot.it
Bike
Olympia iron
Allora in quel caso dovresti tenere attiva la frizione del cambio. La levetta su off la metti soltanto quando devi rimuovere la ruota.
Effettivamente la levette era su off e ho fatto discese sterrate che faccio in mountain bike e quindi la catena dal basso ha battuto sul fodero verso l'alto.
Adesso provo con Leva on e comunque metto protezioni sul fodero verso il basso l'asfalto la terra
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Anche quando togli la ruota succede che la catena va a strisciare il fodero basso... Non per niente adesso uso sempre uno straccio avvolto sul fodero quando devo togliere la ruota posteriore.

Comunque anch'io ho visto questi segni sul fodero nelle vicinanze del movimento centrale. Ho provato a metterci della pellicola della 3M, ma si è rivelata pessima, sollevandosi e riempiendosi di sporco dopo solo un paio di uscite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo