Protezione fianchi copertone

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti,
Come posso proteggere i fianchi di copertoni x camera latticizzati senza camera d'aria? É giá diverse volte che taglio il fianco...
Esistono ad esempio delle fasce in kevlar da incollare all'interno del copertone o qualcosa di simile?

no, il consiglio è usare coppertoni con i fianchi più spessi ad esempio Schwalbe snake skin, o andare su coppertoni tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti,
Come posso proteggere i fianchi di copertoni x camera latticizzati senza camera d'aria? É giá diverse volte che taglio il fianco...
Esistono ad esempio delle fasce in kevlar da incollare all'interno del copertone o qualcosa di simile?

esistono copertoni più adatti all'uso che ne fai!
Ma non ti viene il dubbio che stai utilizzando dei copertoni inadatti se è diverse volte che li tagli sul fianco? Passare a delle versioni "protection" o "snakeskin" o simili, pare brutto?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
Come posso proteggere i fianchi di copertoni x camera latticizzati senza camera d'aria? É giá diverse volte che taglio il fianco...
Esistono ad esempio delle fasce in kevlar da incollare all'interno del copertone o qualcosa di simile?
Basta semplicemente acquistare dei copertoni che abbiano i fianchi rinforzati, saranno un pò più pesanti ma saranno anche sia più facili da latticizzare (porosità) che meno soggetti alle pizzicate, che per una gomma latticizzata è una vera seccatura.
 

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
17
0
Padova
www.bikedirection.com

luporaids

Biker novus
13/10/10
28
0
0
Rosignano Solvay
Visita sito
Il mio può essere frainteso come messaggio pubblicitario visto che li vendo, in verità li utilizziamo nelle nostre bici da tempo e ne siamo entusiasti, parlo dei Rubena in particolare gli Scylla se può interessare abbiamo anche fatto una recensione [url]http://www.cicloblog.com/copertone-mtb-tubeless-supra-rubena-scylla-crx-29x225/[/URL]
;-)

Come tutti i consigli, il tuo é un ottimo consiglio, che, come diceva qualcuno, puó essere considerato un "consiglio per gli acquisti" ;-)))
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il mio può essere frainteso come messaggio pubblicitario visto che li vendo, in verità li utilizziamo nelle nostre bici da tempo e ne siamo entusiasti, parlo dei Rubena in particolare gli Scylla se può interessare abbiamo anche fatto una recensione [URL="http://www.cicloblog.com/copertone-mtb-tubeless-supra-rubena-scylla-crx-29x225/"][url]http://www.cicloblog.com/copertone-mtb-tubeless-supra-rubena-scylla-crx-29x225/[/URL][/URL]
;-)

beh, allora lo dico io che non li vendo e li ho utilizzati spesso sulla 26". I tubeless supra hanno un'ottima protezione sui fianchi, pur essendo leggeri e sono copertoni fantastici in quanto a grip e scorrevolezza.
Ma si vendono ad un prezzo troppo alto!

E purtroppo nella versione da 29" pesucchiano parecchio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Pesati una decina da 29er vanno dai 575 grammi ai 590 :-?

che purtroppo sono 85 -100g in più a ruota rispetto ai miei RaRa.
Con ruote da 1600g, 85 -100g in più a copertone sono troppi (dal 10,5 al 12,5% di massa rotante).
Magari avendo ruote da meno di 1500g un pensierino ce se lo può anche fare perchè si resta in pesi tutto sommato accettabili. Altrimenti li starei già usando anche sulla 29" visto che per me nella versione da 26" erano decisamente migliori dei vari Racing Ralph, Rocket Ron e Cobra che ho anche usato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo