Protezione del carro con camera d'aria

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Sto pensando di proteggere alcune parti del carro utilizzando una striscia di camera d'aria. Purtroppo nonostante tutte le mie precauzioni qualche segnetto sulla vernice dovuto alle pietre c'è sempre.

C'è una guida che posso seguire per applicarla a dovere in maniera sufficientemente duratura? Non saprei come fare a tenerla ben salda. Un paio di fascette nere?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.432
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
credo che l'unica parte dove puoi metterla ,è nei foderi bassi.
nn credo serva spiegare come.(cmq la blocchi all'inizio ed alla fine con le fascette)
poi,hai una mtb .è normale qualche segno.Puoi al limite ritagliare pezzi di nastro shelter
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ma c'è un motivo pratico oppure viene fatto solo per evitare i graffi?
Perchè a me rendere una bici antiestetica per evitare graffi antiestetici sembra come spaccare un bicchiere per paura che si rompa inavvertitamente. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ci sono nastri siliconici autoposanti con cui puoi wrappare a mo di manubrio le parti che ti interessano, fai lo spessore che vuoi e sono molto robusti. Esteticamente accettabili.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
I nastri di cui parlo non vanno stesi come pellicola, non sono adesivi, si saldano chimicamente su se stessi e stanno su avvangendoli stretti. Li metti dove vuoi purche' sia un pezzo di telaio a forma tubolare con sufficiente spazio per fare un giro completo.
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
I nastri di cui parlo non vanno stesi come pellicola, non sono adesivi, si saldano chimicamente su se stessi e stanno su avvangendoli stretti. Li metti dove vuoi purche' sia un pezzo di telaio a forma tubolare con sufficiente spazio per fare un giro completo.

confermo...da quando li ho scoperti ho riempito il carro con risultato estetico niente male e soprattutto niente bestemmie se lo devi togliere perché non lascia nessuna traccia....
io uso questo [url]http://www.probikeshop.it/protezione-adesiva-del-telaio-esi-3-metri-nero/105156.html[/URL]
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io uso nastro 3M 2228 è autoaglomerante e plastico quindi prende tutte le forme che vuoi, e spesso 3mm, l'unica cosa stai attento perché una volta attaccato non lo stacchi quasi più.. io ho provato con camera d'aria, nastro per manubrio e Shelter... ma esteticamente e come solidità, soprattutto per il chainstay direi che la migliore soluzione duratura è il 2228

Inviato utilizzando Tapatalk
 

a.ron.mtb

Biker superis
Io uso nastro 3M 2228 è autoaglomerante e plastico quindi prende tutte le forme che vuoi, e spesso 3mm, l'unica cosa stai attento perché una volta attaccato non lo stacchi quasi più.. io ho provato con camera d'aria, nastro per manubrio e Shelter... ma esteticamente e come solidità, soprattutto per il chainstay direi che la migliore soluzione duratura è il 2228

Inviato utilizzando Tapatalk

Io consiglio anche il nastro autoagglomerante 3m 23, è un nastro per connessioni elettriche, non adesivo quindi non lascia residui, basta avvolgerlo molto stretto e mettere due giri di comune nastro isolante alle estremità.
forma un rivestimento plastico molto resistente agli urti e non ha problemi con l'acqua.
il prodotto lo trovate normalmente dai grossisti di materiale elettrico.
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Io uso nastro 3M 2228 è autoaglomerante e plastico quindi prende tutte le forme che vuoi, e spesso 3mm, l'unica cosa stai attento perché una volta attaccato non lo stacchi quasi più.. io ho provato con camera d'aria, nastro per manubrio e Shelter... ma esteticamente e come solidità, soprattutto per il chainstay direi che la migliore soluzione duratura è il 2228

Inviato utilizzando Tapatalk

in che senso una volta attaccato non lo stacchi più?? per me, lo scopo di proteggere la bici è quello di preservare quanto più possibile l'integrità del telaio per poterla rivendere un domani senza il deprezzamento dovuto alle pessime condizioni estetiche, quindi al momento dell'inserzione leverei tutte le protezione messe per mostrare il telaio bello, integro, lindo e pulito...se non posso più staccare il nastro perde in po' di significato il tutto, no??
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
in che senso una volta attaccato non lo stacchi più?? per me, lo scopo di proteggere la bici è quello di preservare quanto più possibile l'integrità del telaio per poterla rivendere un domani senza il deprezzamento dovuto alle pessime condizioni estetiche, quindi al momento dell'inserzione leverei tutte le protezione messe per mostrare il telaio bello, integro, lindo e pulito...se non posso più staccare il nastro perde in po' di significato il tutto, no??
Lo Shelter direi che non lo levi facilmente no!?... ecco in quel senso

Inviato utilizzando Tapatalk
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Io per la mia (presa usata) ho preso 3 fogli di Crystal (45*30 credo), quello per i cross... si applica facilmente, e poi con un phon e un attrezzo piatto tipo cacciagomme lo si liscia per bene! È più bello visivamente dello shelter che in alcuni punti era già applicato... si applica meglio, è trasparente , mentre lo shelter è opaco, e poi Costa decisamente meno... 25€ 3 fogli! Di cui ne ho usati solo 1 e mezzo...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
La camere d'aria come batticatena non va bene...... Con il tempo si "pizzica" e ti trovi poi il telaio massacrato......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo