Protesi anca

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STEFOLOTUS

Biker novus
25/2/14
6
1
0
Visita sito
una cosa che ho notato nella mia situazione(artrosi ma ancora non operato) è che mettendo la sella nella posizione giusta per far distendere un pò più la gamba comincio ad avvertire fastidi.quindi ,anche se il mio fisioterapista non è tanto daccordo ,son tornato ad abbassare la sella e finalmente da un paio di giorni non ho più problemi.ma il mio dubbio adesso è se a lungo termine ,anche se faccio pochi km al giorno,avrò altri tipi di problemi causati dalla posizione scorretta
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Tiriamo su questo topic per consentire a jumar di trovare notizie.
Come va?
Io stò facendo di tutto per distruggere la mia protesi. Lo scorso anno più di 5000 km in mtb per oltre 100.000 mt d+ e quest'anno sarà peggio ...
ciao a tutti
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Tiriamo su questo topic per consentire a jumar di trovare notizie.
...

ciao

mi sa che non è tanto interessato a trovare notizie, non si è più sentito ed ancora ad oggi la sua ultima visita nel forum risale al giorno in cui ha aperto la sua discussione (Ultima attività 06-03-2015 12:01:20)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=314284

...Io stò facendo di tutto per distruggere la mia protesi. Lo scorso anno più di 5000 km in mtb per oltre 100.000 mt d+ e quest'anno sarà peggio ...
ciao a tutti
;-)

sei un grande! :-)
 

ANSIA

Biker serius
11/7/05
113
2
0
58
firenze
Visita sito
Ciao a tutti. .....ho letto tutto quanto.Breve storia: ho avuto un incidente nel 1982 con frattura del cotile
e lussazione del femore con schiacciamento del nervo sciatico che mi impedisce tuttora la normale deambulazione del piede.Trazione, ingessato per 40 giorni, riabilitazione e poi vita normale per 30 anni compresi vari sport .Da 3 anni sono peggiorato in maniera incredibile in quanto ho quasi finito la cartilagine e ovviamente deformato la testa del femore.Tutto ciò non mi ha mai impedito di usare la mia mtb su e giù per i sentieri ,possibilmente tipo enduro,ma l anno scorso verso luglio il dolore iniziava a impedire di pedalare,e questo mi rimaneva per qualche giorno. Mi sono rivolto ad un ortopedico che mi ha consigliato, in attesa ovviamente di farmi la protesi(così anche io entro nel club),di farmi una artroscopia dell anca. Sono passati 6 mesi dall'intervento e sono tornato in mtb quasi subito dopo.Le prossime settimane vedrò il dott. Per fare il punto della situazione. Ho dolore e cammino malissimo. ........so già come andrà a finire��.Menomale che ho letto i vostri messaggi che mi lasciano sperare in un certo ritorno in sella!!
 

Peppuccio 2

Biker novus
Ciao, sembri la mia fotocopia, ho 57 anni, 68 kg x 1,70 e anche io vengo dal running, praticato da giovane a livello agonistico. Ora da circa due anni ho una coxartrosi dell'anca a volte mi fa male ed è un po bloccata. Da agosto 2013 vado in mtb ed ho percorso circa 7000 km. in bici non mi da fastidio assolutamente, sto benissimo, a parte che per salire sulla bici la devo piegare molto non riesco a ruotare la gamba, pero' non sono ancora da operare. tu quando vai in bici come stai? hai fastidio? in bocca al lupo per l'intervento e facci sapere. ciao
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ciao ragazzi ho fatto una visita da un ortopedico, perchè ho cominciato ad avere qualche dolore alle anche dx e sx e noto anche che più passa il tempo e più faccio fatica a fare alcuni tipi di movimenti.
Io oltre andare in mtb corro in pista con moto da strada e ho notato che faccio sempre più fatica ad aprire il ginocchio quando sono in piega
Con la mtb pedalando non ho ancora grossi problemi , faccio fatica solo ad alzare la gamba quando devo salire in sella...
Il medico mi ha riscontrato un grande consumo di cartilagine un po di atrosi e un consumo della testa del femore ...
Il medico mi ha detto che per una persona della mia eta e un consumo anomalo...( 36 anni) e che sicuramente tra qualche anno sarò da protesi....
Avete qualche consiglio da darmi per prevenire un po la situazione e migliorare la flessibilità delle anche sono preoccupato perchè ho gia altri problemi fisici o due ernie al disco con canale lombare stretto di quale sono stato già operato in piu problemi di cartilagine alle ginocchia sia dx che sx
In piu 20 giorni fa mi sono fratturato parzialmente il femore ma non mi anno operato ma devo stare 30 giorni senza carico... Insomma sono un rottame...
Avete qualche consiglio da darmi cosa posso fare per migliorare un po la situazione delle anche
grazie mille e scusate lo sfogo....
 

paulx78

Biker novus
16/10/18
26
3
0
46
monza
Visita sito
Bike
Orbea Alma H50
...e dopo piu di di 3 anni che è aperta questa discussione intervengo io in gamba tesa ( con protesi:-):yeah!:)... ho letto praticamente tutti i post ma... dato che all'alba dei miei 40 anni... ho iniziato da maggio ad andare in MTB con una front in alluminio...
La domanda è la seguente... alluminio o carbonio? sembrerebbe che il carbonio ammoritizzi meglio leggendo nei vari forum... voi che ne pensate?
Grazie a tutti:i-want-t:
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
salve a tutti! da 1 ottobre anche io sono ufficialmente "bionico" (protesi anca DX) e leggendo i precedenti messaggi mi sono rincuorato......grazie per aver condiviso le vostre esperienze
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
Buongiorno
tra poco anche io sarò dei vostri e da grande voglio esser come Passolento....

ovviamente mi sto informando, e mi chiedevo, ma la mtb gravity, quindi enduro e dh, come si configura dal punto di vista impatto? perchè le info generali sono queste:
Il ritorno all’attività sportiva è possibile solo a seguito di un completo recupero riabilitativo. Sono consigliabili attività sportive a basso impatto (come nuoto, bici, cyclette ). Sono consentite anche attività a medio impatto fisico (come golf, sci da fondo, tennis in doppio ). Da evitare sport ad alto impatto (come calcio, basket, pallavolo, tennis in singolo, sci da discesa).
 
Ultima modifica:

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ha tutti mi riallaccio a questa discussione.... purtroppo a ottobre mi è stato diagnostica una coxartosi sia alla gamba destra che sinistra all' età di 42 anni dovuto alla forma dei femori....la situazione è già in uno stadio avanzato ho fatto già 2 infiltrazioni di acido ialuronico dalla parte sinistra la più consumata....ma penso che in autunno dovrò sottopormi almeno ad una...
Spero tanto che con il dovuto recupero e riabilitazione possa tornare ad andare in bici e potere continuare a fare enduro........
 

ANSIA

Biker serius
11/7/05
113
2
0
58
firenze
Visita sito
Ciao ha tutti mi riallaccio a questa discussione.... purtroppo a ottobre mi è stato diagnostica una coxartosi sia alla gamba destra che sinistra all' età di 42 anni dovuto alla forma dei femori....la situazione è già in uno stadio avanzato ho fatto già 2 infiltrazioni di acido ialuronico dalla parte sinistra la più consumata....ma penso che in autunno dovrò sottopormi almeno ad una...
Spero tanto che con il dovuto recupero e riabilitazione possa tornare ad andare in bici e potere continuare a fare enduro........
ciao,ho 55 anni operato nel 2016 protesi anca sx....faccio ancora enduro alla grande,e pure qualche saltino.Alla grande!
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

Light Yagami

Biker serius
25/7/17
107
10
0
27
camerino
Visita sito
Bike
Rose Root Miller
Salve gente. Sono un ragazzo di 25 anni, portatore di protesi d’anca da ben 10 anni. Sono davvero molto attivo e pratico trekking e Mountainbike. Ho letto tutte le vostre storie e mi piacerebbe essere utile a chi avesse qualche dubbio sulla protesi. Datemi retta, fatevi meno pippe mentali. Leggo di “giovani “ di 50 anni che rimandano l’intervento. Lasciate perdere. Io cammino dall’età di 14 anni solo grazie alla mia protesi. Sono prodotti formidabili. Se avete dubbi, chiedetemi pure qualsiasi cosa !
 
  • Mi piace
Reactions: matia989 and rol97

muster

Biker novus
22/8/23
3
1
0
60
brivio
Visita sito
Bike
trek procaliber 9,5
buongiorno a tutti ho letto tutte le pagine precedenti ,perchè entro fine anno dovrò mettere una protesi all'anca sinistra . ho 60 anni faccio sport da una vita 176 cmx 71kg calcio ,ciclismo su strada , e alla fine da circa 13 pratico tennis a livello agonistico facendo 6/7 tornei di federazione , oltre che aver scoperto la MTB dove mi diverto molto , tre uscite settimanali da 50 km lungo la ciclabile dell'adda .
ora la mia paura è di non dover riuscire più a fare quello che faccio ora , ma il chirurgo ortopedico che mi ha visitato dice che potrò tornare a fare quello che facevo prima , impiantandomi una protesi a stelo corto con metodo mininvasivo , io all'inizio ero tentato di fare quella di rivestimento dove non viene tagliata la testa del femore , però informandomi si dice che in alcuni casi essendo metallo su metallo può creare metallosi nel sangue ,difatti si dovrebbero fare esami del sangue annuali . conosco anche persone che l'hanno fatta dal dottor MORONI e per ora si trovano bene , ma io alla fine visto che voglio che mi duri il più possibile e non mi crei problemi ho scelto di fare questa .
quindi vi volevo chiedere se qualcuno di voi oltre che andare in MTB magari gioca a tennis in singolo con protesi tradizionle e non ha problemi .grazie mille e buone pedalate a tutti
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
ho 60 anni faccio sport da una vita 176 cmx 71kg calcio ,ciclismo su strada , e alla fine da circa 13 pratico tennis a livello agonistico facendo 6/7 tornei di federazione , oltre che aver scoperto la MTB dove mi diverto molto , tre uscite settimanali da 50 km lungo la ciclabile dell'adda .
scusa se te lo chiedo, ma qual'è il problema della tua anca?
perchè se fai tutta questa attività fisica non sembrerebbe troppo grave.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
.................. lungo la ciclabile dell'adda .
ora la mia paura è di non dover riuscire più a fare quello che faccio ora , ma il chirurgo ortopedico che mi ha visitato dice che potrò tornare a fare quello che facevo prima , impiantandomi una protesi a stelo corto con metodo mininvasivo.....................
Guarda che su F.B. srive un certo Carlao di Vimercate trapiantato all'anca.
E' uno da 12000 (dodicimila) km/anno Non lamenta alcun fastidio se non una infiammazione appena trapiantato per aver iniziato troppo presto. E' iscritto alla maraton
 

OneEsk19

Biker novus
27/6/23
37
39
0
Radchaai
Visita sito
Bike
Santacruz
Ciao @cainoo, come dice bene @leo62 ognuno fa storia a se... inizia la fisio appena possibile ma *non* avere fretta, fanne tanta e non smettere. Probabilmente pedalerai prima di camminare (almeno a me è andata così...)
Auguri per un recupero completo.
-o-
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
beati voi in maggioranza con le anche(ma anche alle ginocchia) ho visto che ci sono ottime riprese e recuperi
io con quella alla spalla continuo a tribulare infiammazioni ai tendini e dolori quando faccio discese lunghe e scassate o salite impegnative
sto anche usando il tutore
 

Classifica mensile dislivello positivo