Prostatite

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Allora ragazzi ho notato che ultimamente nel forum qualcuno parla di prostatite.
Vorrei sapere per fare più chiarezza, se possibile visto che sono interessato in prima persona alcune cose: (ovviamente chi ha avuto esperienza dirette o comunque attendibili)

1) Vi hanno diagnosticato una prostatite batterica o no?
2) Che cura avete seguito?
3) Avete ottenuto dei risultati?
4) Vi hanno detto di smettere con la bici?
5) Vi hanno detto che passerà con il tempo?
6) Vi hanno detto che la bici non è la sola causa?

Fatevi avanti perchè il solo pensiero di non poter più andare in bici mi fà venire i brividi :?
 
V

vinx

Ospite
batterica, non dovuta alla bici, il medico mi ha comunque consigliato di non andare in bici fino alla guarigione.

La guarigione e' lunga e ci vogliono almeno 3 mesi.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Il bello è ke non lo so ke roba sia, ke sintomi abbia 'sta prostatite... non so, a volte mi dà dei fastidi ma adesso ke sento ke la guarigione è lunga e senza biga... :!:
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
massimoz ha scritto:
Il bello è ke non lo so ke roba sia, ke sintomi abbia 'sta prostatite... non so, a volte mi dà dei fastidi ma adesso ke sento ke la guarigione è lunga e senza biga... :!:

dopo un'uscita in bici senti un pò caldo nella zona del sedere e poi scompare tutto, il problema è che a volte i sintomi diventano più lunghi per poi sfociare in una prostatite o così almeno credo che vada
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
...non ho ben chiaro come mi sia venuta, se a causa d mtb o di 1 infezione batterica.
ho cercato d curarla attraverso la naturopatia (ad esempio la tisana alla betulla) e una cura particolare dell'alimentazione, ma non sono sicuro ancora d aver ottenuto risultati stabili...ho preso la bici ancora poche volte, speriamo in bene!
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Market ha scritto:
ke è la prostatite andrea ti ricordi di me????francesco, quello ke ti aveva rotto tempo fa................... :-o

certo che mi ricordo :-o .....sempre disponibile per un'uscita (prostata permettendo)!!

partendo dal presupposto che non sono un dottore ti posso dire che la prostatite è l'infiammazione del relativo organo (la prostata) dovuta ad un'infezione batterica o virale oppure ad un'infiammazione non batterica come il sellino della bici.
da quel pò che ho studiato ultimamente e da quello che mi hanno detto vari medici non c'è niente che provi scientificamente che la sella può provocare una prostatite me allo stesso tempo non c'è niente che provi il contrario.
il problema è che la prostata è un organo delicato e poco sensibile all'influenza degli antibiotici e quindi difficile da curare.

spero di non aver detto cose assurde... ti saluto e al limite prossimamente organizziamo un'uscita in quel di Zocca e Montese.

bye
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
andreaschizzo ha scritto:
Market ha scritto:
ke è la prostatite andrea ti ricordi di me????francesco, quello ke ti aveva rotto tempo fa................... :-o

certo che mi ricordo :-o .....sempre disponibile per un'uscita (prostata permettendo)!!

partendo dal presupposto che non sono un dottore ti posso dire che la prostatite è l'infiammazione del relativo organo (la prostata) dovuta ad un'infezione batterica o virale oppure ad un'infiammazione non batterica come il sellino della bici.
da quel pò che ho studiato ultimamente e da quello che mi hanno detto vari medici non c'è niente che provi scientificamente che la sella può provocare una prostatite me allo stesso tempo non c'è niente che provi il contrario.
il problema è che la prostata è un organo delicato e poco sensibile all'influenza degli antibiotici e quindi difficile da curare.

spero di non aver detto cose assurde... ti saluto e al limite prossimamente organizziamo un'uscita in quel di Zocca e Montese.

bye
grazie di avermelo detto mo voto :-o
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Io circa 4 anni fa ebbi un problema che ora ti spiego: problemi a minzionare e fastidio nella zona dell'uretera.
Premetto che non andavo in bici ma neanke una volta all'anno...
Mi rivolsi ad un primo urologo che mi disse trattasi di varicocele ?!
varie cure ma niente cambiò.
Mi rivolsi al secondo , varicocele e leggera prostatite(non di natura batterica).....varie iniezioni anti infiammatorie nella zona dello scroto che non auguro a nessuno :cry:
nessun risultato anzi due giorni di inferno!!
ecodopler( esito negativo tutto ok,niente varicocele).
ecografia rettale(il termine non e proprio giusto ,ma non me lo ricordo) che serve per vedere eventuali problemi alla prostata: negativo ero .
ero sano come un pesce ma il dolore restava.
A questo mi si richiede un ulteriore esame del tipo infilare una sonda dal pene per vedere ..............
Mi rifiuto e dopo poco il dolore scompare ed ogni tanto se non urino spesso sento un piccolo fastidio nella zona dell'uretera.
Tutto questo sino ad un mese fa quando ritorno ad avere gli stessi problemi con un fastidio in + nella zona del rene sx.
da giovedi ricominciamo : esame dell'urina eco addome superiore.ecc....
Io vado in bici con una frequenza settimanale di cca 2 ore sett. da 1 anno e mezzo.................
il fatto di andare in bici non mi da problemi,pero potrebbe essere una conseguenza ....pero prima non ci andavo!!!
A te le valutazioni
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
vickydevo ha scritto:
Io circa 4 anni fa ebbi un problema che ora ti spiego: problemi a minzionare e fastidio nella zona dell'uretera.
Premetto che non andavo in bici ma neanke una volta all'anno...
Mi rivolsi ad un primo urologo che mi disse trattasi di varicocele ?!
varie cure ma niente cambiò.
Mi rivolsi al secondo , varicocele e leggera prostatite(non di natura batterica).....varie iniezioni anti infiammatorie nella zona dello scroto che non auguro a nessuno :cry:
nessun risultato anzi due giorni di inferno!!
ecodopler( esito negativo tutto ok,niente varicocele).
ecografia rettale(il termine non e proprio giusto ,ma non me lo ricordo) che serve per vedere eventuali problemi alla prostata: negativo ero .
ero sano come un pesce ma il dolore restava.
A questo mi si richiede un ulteriore esame del tipo infilare una sonda dal pene per vedere ..............
Mi rifiuto e dopo poco il dolore scompare ed ogni tanto se non urino spesso sento un piccolo fastidio nella zona dell'uretera.
Tutto questo sino ad un mese fa quando ritorno ad avere gli stessi problemi con un fastidio in + nella zona del rene sx.
da giovedi ricominciamo : esame dell'urina eco addome superiore.ecc....
Io vado in bici con una frequenza settimanale di cca 2 ore sett. da 1 anno e mezzo.................
il fatto di andare in bici non mi da problemi,pero potrebbe essere una conseguenza ....pero prima non ci andavo!!!
A te le valutazioni

...azzo, è un pò complicato tirare conclusioni. non saprei proprio.
ma oggi come oggi come stai?
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Market ha scritto:
ma ndrea tu hai qualke amico al bar da camillo???????li ho trovato 1 numero di tmb 1 po di tempo fa :shock:

di gente che conosco ce n'è, di gente che può aver lasciato una rivista del genere non saprei.
loro sono stati anche nostri sponsor nella gara dell'anno scorso.
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
andreaschizzo ha scritto:
Market ha scritto:
ma ndrea tu hai qualke amico al bar da camillo???????li ho trovato 1 numero di tmb 1 po di tempo fa :shock:

di gente che conosco ce n'è, di gente che può aver lasciato una rivista del genere non saprei.
loro sono stati anche nostri sponsor nella gara dell'anno scorso.
a zocca ci sn dei freeriders????ke facciano drop e co????ma x me nn l' avevano lasciata li, cmq glielo kiedero :-o
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Market ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
Market ha scritto:
ma ndrea tu hai qualke amico al bar da camillo???????li ho trovato 1 numero di tmb 1 po di tempo fa :shock:

di gente che conosco ce n'è, di gente che può aver lasciato una rivista del genere non saprei.
loro sono stati anche nostri sponsor nella gara dell'anno scorso.
a zocca ci sn dei freeriders????ke facciano drop e co????ma x me nn l' avevano lasciata li, cmq glielo kiedero :-o

:offtopic: a Zocca di free ci siamo io e Fabio, non facciamo dei drop & co ma ci stiamo specializzando :smile:
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
cama con gli :offtopic: , ma ho visto ke al bar uno ke ci lavora si kiama fabio....................................nn è ke è il tuo amico??? :shock: risolvero il mistero del tmb al bar :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo