Prostatite..che dolore!!!!! Quale SMP?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Gli antibiotici io mi sono rifiutato di prenderli in primis perché la mia prostatie è abatterica quindi non vedo il motivo di ingurgitare medice inoltre l'urologo non ha saputo darmi una spiegazione logica e poi quando li presi qualche anno fa stetti più male per quelli che per il resto.Adesso sto facendo una cura con Serenoa repens e 15 gocce di Epilobio-15 Ribes Nero-15 Oritica 2 volte al gg prima dei pasti che sono specifiche per prostatite ed adenoma prostatico. Continuo ad andare in bici senza sedermi sulla sella 2/3 volte a settimana per circa 200km ma poco fuoristrada impegnativo, poi vado in piscina 1/2 volte e ginnastica varia almeno 2 volte a settimana (flessioni trazioni addominali ed esercizi isometrici).Resto in forma, scarico le tensioni e mi sembra di stare meglio...
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Grazie a tutti. Ho girato un po' sul siti SMP e ci sono parecchie info. Sarei orientato sulla Glider. Il mio rivenditore le ha..magari me la fa' provare [emoji51]

La Glider è un'ottima sella.
Io l'ho usata sulla mtb e mi sono trovato bene, adesso l'ho spostata sulla bdc e ho capito che alla lunga non è l'ideale per me. E' troppo stretta.
Quindi ti consiglio di capire, magari con delle misurazioni, quale potrebbe essere la tua larghezza di sella ideale e poi se la preferisci più o meno imbottita.
Da lì puoi decidere il modello Smp adatto.

Segnalo che non solo Smp fa selle antiprostatite.
Ci sono modelli Selle Italia o Specialized con incavo interno molto ampio proprio per questi motivi.

E' altrettanto importante posizionare la sella in maniera corretta, a volte non in bolla ma con la punta inclinata in avanti per chi soffre ci formicolii o intorpidimento nella zona perianale.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Grazie delle info, ma è un file vecchio, mancano alcuni modelli.

Chiedo scusa, mi correggo.

Ci sono tutti i modelli, hanno solo cambiato l'ordine di presentazione che mi aveva indotto in errore.
Rispetto all'elenco del sito, per la precisione, mancherebbe il modello Carbon Lite White che però è identico in tutto e per tutto al Carbon Lite.

Quindi comodo file di consultazione.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Sera a tutti.
Arrivo ora da visita urologica.
Tutto e' iniziato domenica in serata...al rientro dal un bel giro in mountain. Qualche dolorino....sempre peggio...febbre e sempre peggio!!! Bruciore e fatica a urinare...

Cmq la diagnosi e' di un bella prostatite da curare con antibiotici e antiInfiammatori per 15gg e NIENTE BICI! :maremmac:

E veniamo alla bici. L'urologo(ciclista pure lui) mi ha fatto alcune domande su quanti km percorro abitualmente...se ho gia' avuto problemi in passato ecc..(qualche problema di dolorini e formicolii li ho avuti spesso)
Pur avendo in parte escluso la bici quale causa della mia prostatite ha detto che e' cmq un aggravante non da poco!!
Mi ha consigliato senza mezzi termini una sella SMP. Parere condiviso da moltissimi suoi colleghi.

Ho dato un occhio al sito e ci sono una marea di modelli!! Io la devo montare su Specy Enduro. Faccio parecchi km di salita su asfalto. La discesa non fa' testo perché non si usa la sella.
Qualche consiglio? Non mi interessa il prezzo ma devo stare su sella con un po' di imbottitura visti i miei problemi.
Grazie

Grazie a tutti. Ho girato un po' sul siti SMP e ci sono parecchie info. Sarei orientato sulla Glider. Il mio rivenditore le ha..magari me la fa' provare [emoji51]

Non posso pensate di mollare la bici!! Ora sono fermo ma quando riprendo provero' con una sella nuova...e del fondello? Qualche consiglio o uno vale l'altro?

Visto che ahimè ho avuto esperienza in merito, rispondendo alle tue domande specifiche, ti posso consigliare:

- misura la distanza delle tue ossa ischiatiche (siediti ignudo su un cartone spesso appoggiato su un tavolo, le due cavità che si formeranno indicano le ossa ischiatiche, segna il punto centrale i ognuna e misurane la distanza... metodo molto empirico ma piuttosto corretto)

- in base a quella scrivi a SMP e chiedi consiglio, ti rispondono in breve tempo

Io su mtb full uso una Glider, è un pelo più stretta di altre e soprattutto è meno rialzata sulla zona di appoggio, quindi più agevole se devo arretrare dietro sella su ripidoni.
Sulla mtb singlespeed uso una Drakon (na vabbé, in salita con 32-20 sono quasi sempre in fuorisella ahahah).
Sulla bdc ho una Dynamic, per me la migliore delle tre che mi permette di fare lunghi giri di 6-8 ore di pedalata effettiva.

Fondello... non trovo grandi differenze tra i vari fondello, salvo che nelle lunghe percorrenze dove, sempre restando in sella tante ore, gli Assos di alta gamma che costano una fucilata sono per me impareggiabili... ma si parla di bdc dove si sta seduti a lungo, in mtb in discesa si è in piedi, si cambia più spesso appoggio, ecc.

Consiglio generale: evita la bici finché hai sintomi ma mantieniti in moto (piscina, camminate, corsetta), evita alcol e cibi speziati e soprattutto piccanti, limita grassi saturi. Affidati all'urologo e segui quanto ti consiglia e prescrive.
Fatti consigliare esercizi per tonificare, rilassare e drenare il pavimento pelvico.
E soprattutto, tanta pazienza.. è un problema che si può risolvere in poche settimane come in diversi mesi, quindi non mollare. o-o
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Ecchime. Sono al quinto giorno di cura. Le cose vanno decisamente meglio. Febbre nn ne ho piu' avuta e anche il bruciore al pisello e' andato a sparire. Bevo molto vado in bagno in maniera piu regolare. E' rimasto ancora del bruciore nella zona interessata..penso che per l'infiammazione ci voglia del tempo. Purtroppo non mi sento assolutamente di mettere il culo in sella...i 15gg erano fin troppo ottimistici [emoji33].

Oggi sono passato da un amico negoziante a vedere qualche sella. SMP ho visto qualche modello(nn aveva la glider) porca miseria che tavole!!!
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Oggi sono passato da un amico negoziante a vedere qualche sella. SMP ho visto qualche modello(nn aveva la glider) porca miseria che tavole!!![/QUOTE]

Non voglio assolutamente spingerti verso le SMP, anche se ho parlato della mia esperienza solo positiva. Come hanno detto altri, è accaduto anche a me: appena ti appoggi la trovi assurda, servono un paio di giri per assestarti, poi o ti troverai male o ti troverai molto bene, non lascerà tanti dubbi.
 

nano1974

Biker novus
14/4/14
21
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao

forse l'hai già' presa la sella. come dicono tanti e' difficile consigliare una sella. mi limito a raccontarti la mia esperienza.

Io sul sito della smp ci sono stato veramente tanto tempo per capire cosa acquistare. in quel periodo ho anche pensato di aprire un negozio di noleggio test selle a pagamento perché' davvero non sapevo più' dove sbattere la testa. vengo da una sella Specialized Phenom... che mi ha dato problemi di intorpidimento in salita.

la prima difficoltà' e' dovuta al fatto che quello che vedevo su internet non corrispondeva alla realtà. ovvero vedevo una sella in rete e quando andavo in negozio ci rimanevo molto male perché' non era come me l'aspettavo. salivano i dubbi e mi fermavo con l'acquisto. ho la fortuna di avere il posizionatore che mi ha fatto provare una smp con la quale non mi ci sono per nulla trovato. il modello era DYNAMIC. il problema oltre al discorso imbottitura era la conca che c'e' in mezzo alla sella. se la guardi nel sito te ne accorgi. in pratica cadevo dentro all'avvallamento... e spingeva sulla zona perineale. non mi dava problemi di intorpidimento ma la sensazione mi dava fastidio. la DYNAMIC utilizza la struttura del modello Forma... allora ho indirizzato la scelta ad una più' lineare e mi sembrava che la Glider, che era costruita sulla base del modello Composit, potesse fare al caso mio. fortuna vuole un rivenditore vicino a casa mia l'ha e l'ho potuta guardare per bene... fatto la pazzia. acquistata. montata. posizionata dal posizionatore. intorpidimento sparito. dolore al sedere enorme! ma lo sapevo. dopo 400 km il mio sedere e la smp si sono sposati per sempre. ora l'unica cosa che non mi preoccupo e' stare seduto sulla sella. i miei giri medi sono sempre sulle 4 ore due volte a settimana(il week end). ho scelto la Glider anche perche' ha una imbottitura media e ho pensato che se si prende una buca o un sasso magari se si prende un colpo l'imbottitura aiuta un po' ad ammortizzare il colpo. spero ti possa aiutare il mio post e spero ti si risolva nel migliore dei modi l'infiammazione. ciao
Nano
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Antibiotici senza sapere se c'è infezione.
Come buttare acqua senza sapere se ci sia fuoco (e magari c'è uno che annega).

Infatti e pensa che il mio urologo con tutti gli esami negativi me li aveva prescritti per 6 mesi consecutivi a cicli di una settimana ogni 4....Gli ho detto chiaramente che se mi dava una motivazione plausibile li avrei presi ma non ha saputo/voluto rispondere quindi sono andato avanti senza ed ora comunque sto meglio senza esservi avvelenato sangue e fegato....Roba da matti!!:nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Infatti e pensa che il mio urologo con tutti gli esami negativi me li aveva prescritti per 6 mesi consecutivi a cicli di una settimana ogni 4....Gli ho detto chiaramente che se mi dava una motivazione plausibile li avrei presi ma non ha saputo/voluto rispondere quindi sono andato avanti senza ed ora comunque sto meglio senza esservi avvelenato sangue e fegato....Roba da matti!!:nunsacci:

Il 70% da gli antibiotici senza analisi del caso, facendo più danni che altro è trascurando la prostatite a batterica.
Un bel 20% dice che è psicologico...

Poi c'è un 10% serio che fa gli esami corretti per capire se si tratti di batterica o meno.
 

Guidox

Biker novus
23/2/15
3
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
avendo avuto lo stesso fastidiosissimo problema molti anni fa, ed avendo passato un lungo calvario facendomi curare e visitare da molti c.d. "luminari" senza risolvere il problema, mi permetto di consigliarvi di dare un'occhiata al sito del Prof.Guercini http://www.prostatitis2000.org che all'epoca fu l'unico in grado di risolvere il problema.
Spero di essere d'aiuto a qualcuno... la prostatite è una brutta bestia.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
anch'io ne ho sofferto anni fa' e consiglio un'altro sito , quello dell'associazione italiana sindromi pelviche e prostatiche dove troverete molte informazioni che personalmente trovai assai utili .
allora li contattai e mi diedero un aiuto concreto.

http://www.aispep.it/
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo