Prosecchissima 2008 Chi Viene!

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
....

... con pure pioggia nel finale :azz-se-m:

Pioggia nel finale? Ero alla fine della prima salita quando ha cominciato a gocciolare, me la sono presa tutta e ho proseguito: e' venuto fuori un bel sole e me la sono goduta! :hahaha:
Veramente bella, divertente, tecnica e varia: fatta col mulo da FR, le discese una goduria, le salite... con calma, mooolta calma :medita:... e quando vedete cemento sotto le ruote: stringete i denti!:smile:
Complimenti al Miane Bike Team per il percorso e la tracciatura.
 

DocV

Biker popularis
ciao Doc , ci si vede alla Valleogra ??!!??
quando c'e' aria di primavera e di garonzole , spunti per magia tu:cucù:


scusate l':offtopic:

Ciao Goldrake!!!
Quest'anno non so come andrà!
Intanto non pensavo nemmeno di iniziare ad andare in bici per impegni e casini vari, invece qualche gironzolo sono riuscito a farlo!
Per le gare non so...
Devo ancora decidere, ma penso che mi prenderò un po' di pausa, provo i percorsi perchè sono vicino a casa e ...mi viene la nostalgia... Magari verrò a fare il tifo per la squadra...!!!
 

Nic5485

Biker serius
Bona la scusa , cosi' non corri piu':arrabbiat:
Mi dispiace ma non posso esserci, causa battesimo di nipote ....
:offtopic:A te come e' andata a Nalles ?? Hai provato il percorso ??

Magari...provato un bel niente, in compenso me ne sono fatto gran parte a piedi per andare a vedere i pezzi più belli, devo dire veramente impegnativo, le salite erano pazzesche e le discese ancora peggio!!
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Magari...provato un bel niente, in compenso me ne sono fatto gran parte a piedi per andare a vedere i pezzi più belli, devo dire veramente impegnativo, le salite erano pazzesche e le discese ancora peggio!!

Provato oggi il percorso: bellissimo ma molto tosto. Alla fine, con le dovute tolleranza dell'Hac4, 47 chilometri per 1700 metri di dislivello. Non esistono tratti dove respirare si sale e si scende di continuo, le salite hanno pendenze quasi sempre superiori al 10% con tanti pezzi al 18%; la pendenza massima registrata è stata del 22% sul muro di Combai. Le discese sono tutte tecniche, i singletrack sono divertenti ma impegnativi richiedono senza dubbio perizia nell'andare in bici. Fondo perfetto, asciutto senza fango. L'asfalto quasi non esiste, ci sono però diversi tratti in cemento. Occhio alla discesa finale in singletrack, quasi da fare a piedi perchè viscida, ripida e che si affronta ormai al lumicino (almeno io oggi negli ultimi cinque chilometri ero cotto che neanche il rampichino....). In caso di pioggia il percorso dovrebbe tenere abbastanza bene tranne alcuni singletrack in discesa che temo diventino assai scivolosi. Io abito a circa un'ora da Miane e qui da me sta piovendo dal primo pomeriggio come mi dicono stia succedendo anche a Miane.
Ciao
 

nik105

Biker superis
Provato oggi il percorso: bellissimo ma molto tosto. Alla fine, con le dovute tolleranza dell'Hac4, 47 chilometri per 1700 metri di dislivello. Non esistono tratti dove respirare si sale e si scende di continuo, le salite hanno pendenze quasi sempre superiori al 10% con tanti pezzi al 18%; la pendenza massima registrata è stata del 22% sul muro di Combai. Le discese sono tutte tecniche, i singletrack sono divertenti ma impegnativi richiedono senza dubbio perizia nell'andare in bici. Fondo perfetto, asciutto senza fango. L'asfalto quasi non esiste, ci sono però diversi tratti in cemento. Occhio alla discesa finale in singletrack, quasi da fare a piedi perchè viscida, ripida e che si affronta ormai al lumicino (almeno io oggi negli ultimi cinque chilometri ero cotto che neanche il rampichino....). In caso di pioggia il percorso dovrebbe tenere abbastanza bene tranne alcuni singletrack in discesa che temo diventino assai scivolosi. Io abito a circa un'ora da Miane e qui da me sta piovendo dal primo pomeriggio come mi dicono stia succedendo anche a Miane.
Ciao

:paur: una descrizione tranquillizzante! :help:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
:paur: una descrizione tranquillizzante! :help:
In effetti.... però tutto è relativo, i miei compagni di ieri, più allenati ed in forma di me, hanno concluso il giro senza problemi.
In condizioni di asciutto il percorso sarà senza dubbio divertente ma tecnico.
Ciao.
P. S.
In provincia di Venezia piove da stanotte.
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti, sara' la mia prima alla prosecchissima!
Chi ha provato il percorso di quest'anno o l'altro anno ha fatto la gara mi sa dire , visto le pioggie previste per venerdi e sabato mattina nella zona, se il percorso sara' percorribile facilmente oppure se ci sono dei tratti impossibili?
A proposito di questo sul sito della Miane bike in caso di pioggie abbondanti scrivono che taglieranno il percorso di circa 4 km eliminando dei tratti insidiosi in sigle track!
Grazie Andrea
 

nik105

Biker superis
il tempo previsto per domenica....speriamo :prega:

Domenica 13 Aprile
Condizioni di moderata variabilità, con spazi di sereno alternati a locali addensamenti associati alla probabilità di qualche precipitazione, localmente a carattere di rovescio o temporale ed eventualmente nevosa oltre 1200-1500 m. Temperature minime in calo specie in quota, massime in contenuto aumento soprattutto in pianura.
 

sdg71

Biker velocissimus
oh ragazzi ma è possibile che ogni volta che dal Lazio torno al mio amato Veneto trovo sempre pioggia? che sia io a portare rogna? vengo su apposta per fare sta gara (anche se il motivo ufficiale sono le elezioni...) e guarda che schifio di tempo....qui a Roma giornata stupenda!
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
oh ragazzi ma è possibile che ogni volta che dal Lazio torno al mio amato Veneto trovo sempre pioggia? che sia io a portare rogna? vengo su apposta per fare sta gara (anche se il motivo ufficiale sono le elezioni...) e guarda che schifio di tempo....qui a Roma giornata stupenda!

Siamo in polentonia cosa pretendi???:hahaha::smile::smile::smile:
 

Lucazao

Biker serius
6/1/07
112
3
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
il tempo previsto per domenica....speriamo :prega:

Domenica 13 Aprile
Condizioni di moderata variabilità, con spazi di sereno alternati a locali addensamenti associati alla probabilità di qualche precipitazione, localmente a carattere di rovescio o temporale ed eventualmente nevosa oltre 1200-1500 m. Temperature minime in calo specie in quota, massime in contenuto aumento soprattutto in pianura.

Nooooooo .... Hai fatto le previsioni anche questa volta? :arrabbiat:
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
Buogiorno a tutti, qui a Trieste sono 4 giorni che piove , c'e' qualcuno nella zona vicino a Miane che ci sa dire com'e' il terreno da quelle parti e quanta pioggia e' caduta?
Secondo voi come sara' il percorso della prosecchissima con la pioggia di questi giorni?
Grazie Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo