• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Proposte per raduno 2024 (prosegue da raduno 2023 lago di Iseo)

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.404
2.665
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Mai avuto per scelta forcelle rs ma proprio mai in oltre 20 anni di MTB
Sono passato volentieri a FOX. Per me è inconcepibile che un modello di forcella abbia un difetto noto così diffuso che altre aziende producano un mod per risolverlo e che la casa produttrice non solo non sistema, ma per cui non produce lei stessa una soluzione "after market".

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.642
11.969
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine col senno di poi forse è stato meglio così e cerco di spiegarmi meglio, dall'esperienza in discesa che dicevi di avere ho paura che anche il tratto iniziale Express sarebbe stato troppo e avresti corso il rischio di fare molti, molti tratti a piedi, non divertirti o peggio...
Sia chiaro, avrebbe fatto immenso piacere a tutti noi di conoscerti, e comprendo benissimo le preoccupazioni del caro @VINS61 nel riuscire a trovare una alternativa più Easy nel caso uno non si sentisse di affrontare le discese più cattive. Magari per il prossimo ritrovo, si parlava di Ottobre/novembre, se siamo molti di più si riesce ad organizzare due discese di diversa difficoltà, per poi trovarci a festeggiare tutti insieme.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.404
2.665
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Onestamente mi avrebbe fatto piacere pedalare con qualcuno che "sa la mtb" anche prr imparare qualcosa e per confrontarmi. Magari penso solo di fare schifo in discesa e invece magari faccio schifo veramente;))

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.227
6.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Onestamente mi avrebbe fatto piacere pedalare con qualcuno che "sa la mtb" anche prr imparare qualcosa e per confrontarmi. Magari penso solo di fare schifo in discesa e invece magari faccio schifo veramente;))
E se vorrai esserci la prossima volta ti ripropongo di provare a fare la discesa con una full da enduro, potresti avere piacevoli sorprese..
Certo, prima devi pedalartela fino in cima..!!

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E se vorrai esserci la prossima volta ti ripropongo di provare a fare la discesa con una full da enduro, potresti avere piacevoli sorprese..
Certo, prima devi pedalartela fino in cima..!!
E in fondo alla discesa potrebbe scattare la domanda di @Nessunego : "bella mi trovo bene me la vendi?"
Ovvio che poi con una bici così l'armadio va cambiato addio tutine
@Nessunego non farti tentare dal popolo dei DH dei peli braghe larghe e dei litri di birra rimani un atleta anche se in discesa vai tranquillo
Poi bisogna anche stare attenti che tra di loro si nascondo dei pedalatori che vanno anche in salita forte ...e li a me mi giran le balle

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.227
6.554
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sarebbe mica la prima volta che faccio provare le bici a qualche "frontista" e poi me la vuole comprare..!!
Certo poi ci vuole l'abbigliamento giusto, niente caschetti a scodella o tutine attillate, altrimenti poi la bici non bicia bene..!

Ultima modifica:

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se ti può interessare noi qui in zona (un ora da Milano) autunno e primavera inverno facciamo giri in mtb colline e pre alpi tecnicamente non impegnativi anche 100km boschi laghi e montagne , massimo qualche flow trail in discesa
Niente di impegnativo a livello tecnico ,farebbe piacere se ti unisci a qualche giro

Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.404
2.665
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Molto volentieri! Aggiungimi e tienimi aggiornato per favore.

Reactions: VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.642
11.969
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sarebbe mica la prima volta che faccio provare le bici a qualche "frontista" e poi me la vuole comprare..!!
Certo poi ci vuole l'abbigliamento giusto, niente caschetti a scodella o tutine attillate, altrimenti poi la bici non bicia bene..!
Ricordi che addirittura c'era uno di noi (non faccio nomi ) con la front che durante il giro chiedeva info sull'ebike?
Visto che avevamo gli stessi pedali (qui casca l'asino ) avrei potuto offrirmi di fargliela provare, così da fugare qualche dubbio.

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.309
1.148
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Per la cronaca, nella mia auto era partita la membrana che c'è sul coperchio punterie e che tiene il basamento in depressione, mi sono giocato gli occhiali da vista nuovi...
Niente di grave allora? .. se non ci sono altri danni.
Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno poiché poteva andare peggio.

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.309
1.148
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Nella vita non si finisce mai d'imparare, anche e soprattutto in MTB. Domenica però potevi cascare da entrambi i lati della sorte:
- Osando qualcosa in più e portando a casa un'esperienza nuova andando un po' oltre il tuo limite.
- Oppure farti DH Tornantino e Black line a piedi (che anche a piedi con le scarpe rigide da mtb non è divertente)

La chiave per progredire é uscire quel tanto dalla "confort zone" per alzare l'asticella, ma non troppo da rischiare la delusione o peggio di farsi male.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.642
11.969
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Niente di grave allora? .. se non ci sono altri danni.
Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno poiché poteva andare peggio.
Si vero, quello che mi scoccia che l'avevano cambiato qualche anno fa per lo stesso motivo, tra l'altro non c'è modo di cambiare solo questa membrana ma va cambiato tutto il coperchio punterie.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@Nessunego si ha ragionissima @Mauro-TS nell'ultima frase ..bisogna valutare i pro e i contro se si va al limite
nel 2022 la morosa mi ha distrutto mezza E bike capottando dal ripido finale di Punta Jolanda , ha pensato per un attimo che
mollando i freni e stando arretrata se sotto è dritto non ci sono grossi problemi
(peccato i buchi a metà) probabile la ruota davanti ha fatto "carrello della spesa " e ciao...

non l'ho vista cadere era davanti ho visto la bici volare in aria per fortuna lei era in terra ferma -io ero dietro (sai son sceso piano )
Risultato: Da allora si è piantata come un mulo ...addio discese anche mediamente tecniche ...PAURA

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo