Mai avuto per scelta forcelle rs ma proprio mai in oltre 20 anni di MTBNo no, anche girando a mano la ghiera di blocco fino in fondo, non blocca. È un problema di idraulica del blocco, purtroppo noto per le SID, che la mia forcella prima non aveva.
Sono passato volentieri a FOX. Per me è inconcepibile che un modello di forcella abbia un difetto noto così diffuso che altre aziende producano un mod per risolverlo e che la casa produttrice non solo non sistema, ma per cui non produce lei stessa una soluzione "after market".Mai avuto per scelta forcelle rs ma proprio mai in oltre 20 anni di MTB
Alla fine col senno di poi forse è stato meglio così e cerco di spiegarmi meglio, dall'esperienza in discesa che dicevi di avere ho paura che anche il tratto iniziale Express sarebbe stato troppo e avresti corso il rischio di fare molti, molti tratti a piedi, non divertirti o peggio...Vi interesserà sapere che oggi ho ritirato la bici con la dichiarazione "ecco, adesso blocca". Forcella bloccata, se freno deciso affonda 70%. Ho SAG 15%. Con me hanno chiuso, domani mi arriva la FOX float sc 34 Factory e monto quella e poi farò rivedere la SID in un centro più serio, meglio se tratta prodotti Andreani, così faccio montare il pistone del blocco modificato Andreani e creato apposta per la SID, che ha questo problema diffuso di non bloccare più a un certo punto (talvolta dopo poche ore di vita). Tengo a precisare che la mia forcella prima della revisione bloccava 100%.
Onestamente mi avrebbe fatto piacere pedalare con qualcuno che "sa la mtb" anche prr imparare qualcosa e per confrontarmi. Magari penso solo di fare schifo in discesa e invece magari faccio schifo veramente;))Alla fine col senno di poi forse è stato meglio così e cerco di spiegarmi meglio, dall'esperienza in discesa che dicevi di avere ho paura che anche il tratto iniziale Express sarebbe stato troppo e avresti corso il rischio di fare molti, molti tratti a piedi, non divertirti o peggio...
Sia chiaro, avrebbe fatto immenso piacere a tutti noi di conoscerti, e comprendo benissimo le preoccupazioni del caro @VINS61 nel riuscire a trovare una alternativa più Easy nel caso uno non si sentisse di affrontare le discese più cattive. Magari per il prossimo ritrovo, si parlava di Ottobre/novembre, se siamo molti di più si riesce ad organizzare due discese di diversa difficoltà, per poi trovarci a festeggiare tutti insieme.
Ci mancherebbe, tutti noi abbiamo imparato seguendo amici che avevano più esperienza di noi e ci hanno fatto da "maestri".Onestamente mi avrebbe fatto piacere pedalare con qualcuno che "sa la mtb" anche prr imparare qualcosa e per confrontarmi.
E se vorrai esserci la prossima volta ti ripropongo di provare a fare la discesa con una full da enduro, potresti avere piacevoli sorprese..Onestamente mi avrebbe fatto piacere pedalare con qualcuno che "sa la mtb" anche prr imparare qualcosa e per confrontarmi. Magari penso solo di fare schifo in discesa e invece magari faccio schifo veramente;))
E in fondo alla discesa potrebbe scattare la domanda di @Nessunego : "bella mi trovo bene me la vendi?"E se vorrai esserci la prossima volta ti ripropongo di provare a fare la discesa con una full da enduro, potresti avere piacevoli sorprese..
Certo, prima devi pedalartela fino in cima..!!
Vedi che è un raduno MTB, mica il MIsexsi ma la gnagna chi la porta????dajeeee
Sarebbe mica la prima volta che faccio provare le bici a qualche "frontista" e poi me la vuole comprare..!!E in fondo alla discesa potrebbe scattare la domanda di @Nessunego : "bella mi trovo bene me la vendi?"
Ovvio che poi con una bici così l'armadio va cambiato addio tutine
@Nessunego non farti tentare dal popolo dei DH dei peli braghe larghe e dei litri di birra rimani un atleta anche se in discesa vai tranquillo
Poi bisogna anche stare attenti che tra di loro si nascondo dei pedalatori che vanno anche in salita forte ...e li a me mi giran le balle
Se ti può interessare noi qui in zona (un ora da Milano) autunno e primavera inverno facciamo giri in mtb colline e pre alpi tecnicamente non impegnativi anche 100km boschi laghi e montagne , massimo qualche flow trail in discesaOnestamente mi avrebbe fatto piacere pedalare con qualcuno che "sa la mtb" anche prr imparare qualcosa e per confrontarmi. Magari penso solo di fare schifo in discesa e invece magari faccio schifo veramente;))
Molto volentieri! Aggiungimi e tienimi aggiornato per favore.Se ti può interessare noi qui in zona (un ora da Milano) autunno e primavera inverno facciamo giri in mtb colline e pre alpi tecnicamente non impegnativi anche 100km boschi laghi e montagne , massimo qualche flow trail in discesa
Niente di impegnativo a livello tecnico ,farebbe piacere se ti unisci a qualche giro
Ricordi che addirittura c'era uno di noi (non faccio nomiSarebbe mica la prima volta che faccio provare le bici a qualche "frontista" e poi me la vuole comprare..!!
Certo poi ci vuole l'abbigliamento giusto, niente caschetti a scodella o tutine attillate, altrimenti poi la bici non bicia bene..!
Niente di grave allora? .. se non ci sono altri danni.Per la cronaca, nella mia auto era partita la membrana che c'è sul coperchio punterie e che tiene il basamento in depressione, mi sono giocato gli occhiali da vista nuovi...
Nella vita non si finisce mai d'imparare, anche e soprattutto in MTB. Domenica però potevi cascare da entrambi i lati della sorte:Onestamente mi avrebbe fatto piacere pedalare con qualcuno che "sa la mtb" anche prr imparare qualcosa e per confrontarmi. Magari penso solo di fare schifo in discesa e invece magari faccio schifo veramente;))
Si vero, quello che mi scoccia che l'avevano cambiato qualche anno fa per lo stesso motivo, tra l'altro non c'è modo di cambiare solo questa membrana ma va cambiato tutto il coperchio punterie.Niente di grave allora? .. se non ci sono altri danni.
Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno poiché poteva andare peggio.
ahhhhh, vedi che qualcosa non mi cerchiava!!!!Vedi che è un raduno MTB, mica il MIsex
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?