Proposta X Il 1-2 Giugno...montagna O Mare (zona Campo Felice Oppure Argentario)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
il giro mi piace, l'orario non è un problema, solo che non sono sicuro di essere libero domenica. Posso chiederti un paio di info aggiuntive? Kilometraggio :i-want-t:e mangianza :magna:
P.S. La mia bici mi consente di venire senza disfare il telaio in carbonio?
Ciao o-o

mmmm....certo la scale non è il mezzo ideale x anda' da quelle parti....o meglio x scende da quelle parti...x salì sicuramente si...
km penso si aggirano sui 50 km + km - e mangianza...se è aperto il sebastiani anche la se no' paninazzi...
ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mmmm....certo la scale non è il mezzo ideale x anda' da quelle parti....o meglio x scende da quelle parti...x salì sicuramente si...
km penso si aggirano sui 50 km + km - e mangianza...se è aperto il sebastiani anche la se no' paninazzi...
ciao

http://www.rifugiovincenzosebastiani.it/info.html

A quanto pare paninazzi.

Per la Scale....eh lo so che pe salì non dà problemi, il punto è che le pietraie o comunque i tratti veloci e sassosi li becco pure in gara (domenica scorsa me sò sparato con la gomma davanti un sasso grosso come 'na mela sullo stinco :rosik: nun so manco come ho fatto, di certo so cosa ho detto:omertà:), ma salti e gradoni no. Cioè roba tipo Semprevisa per capirci in discesa la eviterei......
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
http://www.rifugiovincenzosebastiani.it/info.html

A quanto pare paninazzi.

Per la Scale....eh lo so che pe salì non dà problemi, il punto è che le pietraie o comunque i tratti veloci e sassosi li becco pure in gara (domenica scorsa me sò sparato con la gomma davanti un sasso grosso come 'na mela sullo stinco :rosik: nun so manco come ho fatto, di certo so cosa ho detto:omertà:), ma salti e gradoni no. Cioè roba tipo Semprevisa per capirci in discesa la eviterei......


guarda...paola e gino + o meno sto giro l'hanno gia fatta cn le loro bike ...e se non sbaglio sono delle front..certo non so dei serci come la tua...e cmq io in cima al sebastiani e relativa discesa me la so fatta cn la mia vecchia m4...sella bassa e via ;-) ...mi rimane la discesa ai piani d pezza sapere come è....xo' se ce so passati p&g ....
 

ius10

Biker novus
14/9/07
12
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti non sono molto attivo sul forum..vabbè ma s'era capito...
più attivo in salita:specc: molto più passivo in discesa...:il-saggi:
ho una front (felt rxc team )...ma la voglia di provare il percorso c'è
quindi se vi sembra fattibile proverei a starvi dietro i primi km...e semmai gli ultimi ....beata solitudine.
se la prova gradini è essenziale ammetto però di non averla ancora fatta....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
X questo giro allora passo.... lo vedo impegnativo e se non mi reggono le gambe sicuramente mi si smonta la biga... Non è ancora tecnicamente valida ed affidabile per buttarmi giu in discesa col cuore in gola...
Sarà per la prossima...
 
ciao begli uomini! me gustaria un sacco 'sto girello ...anche se sono ancora sotto antibio per una bronchite che nn mi vuol lasciare (...così tanto mi ama!!!:smile:). solo che nn ho capito quando vorreste farlo, domenica o lunedì??? ho sentito er sor Passolento (anche lui interessato alla bella escursione programmata dar mitico Fede) e, come me, sarebbe messo meglio per lunedi 2 giugno. che ne dite???? ce volete????
Mario
PS: ...unico appunto...panini???????????????????
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@vencemario:
ciao begli uomini! me gustaria un sacco 'sto girello ...anche se sono ancora sotto antibio per una bronchite che nn mi vuol lasciare (...così tanto mi ama!!!:smile:). solo che nn ho capito quando vorreste farlo, domenica o lunedì??? ho sentito er sor Passolento (anche lui interessato alla bella escursione programmata dar mitico Fede) e, come me, sarebbe messo meglio per lunedi 2 giugno. che ne dite???? ce volete????
Mario

PS: ...unico appunto...panini???????????????????


Se hai la bronchite e non stai bene, ti riporto i consigli dati da Maresse nel post 13

Ulteriore consiglio:
I giri organizzati dai fratelli Maxdrome, o Actionbikeroma che dir si voglia, sono sempre spettacolari, ma rasentano l'avventura...
per cui se:
non hai mai fatto giri di almeno 50 Km
non hai mai fatto giri con almeno 1000 metri di dislivello
non sai scendere almeno 10 gradini in bici
non sei in perfette condizioni fisiche e c'hai pure la bronchite

rinuncia, non ti divertiresti

non vorai mica esse la palla ar piede dei maxdrome brothers :hahaha::hahaha::hahaha:

P.S. KE FACCIO ME PRENOTO PE L'ANTARTIDE? :soffriba:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
ciao begli uomini! me gustaria un sacco 'sto girello ...anche se sono ancora sotto antibio per una bronchite che nn mi vuol lasciare (...così tanto mi ama!!!:smile:). solo che nn ho capito quando vorreste farlo, domenica o lunedì??? ho sentito er sor Passolento (anche lui interessato alla bella escursione programmata dar mitico Fede) e, come me, sarebbe messo meglio per lunedi 2 giugno. che ne dite???? ce volete????
Mario
PS: ...unico appunto...panini???????????????????


mario mi porti? (a sta botta abbasso la sella!!)
e sabato? e domenica?? chi sgambetta? e il tempo?:nunsacci:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
saalve, sono nuovo del forum e mi piacerebbe venire pure a me,
ma un amico mi ha detto di noin venire a fare i giri dove c'è un certo vupi
perchè in discesa dice le parolacce :smile:
si può avere una data e qualche orario pliz?


Ps lunedì, per me sarebbe mejo, so vecchio e nun je la caccio a recuperà in fretta :il-saggi:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
...mi rimane la discesa ai piani d pezza sapere come è....xo' se ce so passati p&g ....

Io quella discesa l'ho fatta a piedi qualche anno fa (2003 ... sembra ieri:nunsacci:) ... quindi prendete le cose con le "molle".

Il tratto iniziale è brutto (tosto) ... poi c'è un tratto fattibile poi un secondo che direi dovrete fare a piedi. La parte terminale (di raccordo ai piani di pezza) è fattibile se si ha manico.

:spetteguless:NB: il giro è lungo ... calcolatevi bene il dislivello (a quelle quote si fa molta fatica in più) e guardatevi bene il meteo. Oggi stavo sui prenestini e di acqua ne ha fatta a catinelle!

Ciaooooo
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
mi dispiace ma ho gia preso impegni x lunedi e gia accordato con altri biker per farlo di domenica...

dai mariolo' vie' anche te de domenica ;-) e portace pure quella mezza cartuccia del vupi:smile::smile: e il grande passolento...
 
bene...visto che nun me ce volete :spetteguless:...me rimpiangerete!!!!!:smile:
x lunedì io, Passolento (e chi vuol venire) abbiamo intenzione di fare il girello del Sirente, con variante carina che porta in cima ar monte e connessa discesetta tecnica ...senza gps, solo cartina e bussola! :spetteguless:...noi di solito mangiamo pane e avventura!:smile:
prometto che il giro nn supererà i 1600 mt di dislivello.:smile:
a fine giro ...molto probabilmente ..ci sarà una sosta gratificante in una trattoria locale mooolto godereccia.
Mario
PS: @ Samuelgol: 'sti giretti li faccio anche con mezzi polmoni!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
bene...visto che nun me ce volete :spetteguless:...me rimpiangerete!!!!!:smile:
x lunedì io, Passolento (e chi vuol venire) abbiamo intenzione di fare il girello del Sirente, con variante carina che porta in cima ar monte e connessa discesetta tecnica ...senza gps, solo cartina e bussola! :spetteguless:...noi di solito mangiamo pane e avventura!:smile:
prometto che il giro nn supererà i 1600 mt di dislivello.:smile:
a fine giro ...molto probabilmente ..ci sarà una sosta gratificante in una trattoria locale mooolto godereccia.
Mario
PS: @ Samuelgol: 'sti giretti li faccio anche con mezzi polmoni!!!

Allora, io per domenica sono out, per lunedì ancora non so. Se apri un topic apposito così evitiamo di inquinargli il loro......potresti inserirci il programma, orari, sosta godereccia ecc.ecc. domenica verso ora di pranzo saprò cosa sarà del mio lunedì
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
bene...visto che nun me ce volete :spetteguless:...me rimpiangerete!!!!!:smile:
x lunedì io, Passolento (e chi vuol venire) abbiamo intenzione di fare il girello del Sirente, con variante carina che porta in cima ar monte e connessa discesetta tecnica ...senza gps, solo cartina e bussola! :spetteguless:...noi di solito mangiamo pane e avventura!:smile:
prometto che il giro nn supererà i 1600 mt di dislivello.:smile:
a fine giro ...molto probabilmente ..ci sarà una sosta gratificante in una trattoria locale mooolto godereccia.
Mario
PS: @ Samuelgol: 'sti giretti li faccio anche con mezzi polmoni!!!

me dispiace che non puoi venì ...sai che famo???noi andamo intanto in "esplorazione" e poi ce tornamo qndo apre il rifugio sebastiani.(meta' giugno)...oppure il rifugio alantino...cosi se fermamo a magna' la ...come la vedi? ;-)
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo