• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Proposta sezione forum

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
io invece quando provo barspin finisco sempre per ricadere giu sulla ruota quando il manubrio è a 1/3 di giro + o - e mi si ribalta la bici di lato...e traaack sull'asfalto XD
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Perchè lo provi in flat..e se non hai una discreta altezza da terra non lo chiudi.. Buttati giù da un muretto di un metro e mezzo e vedi se non lo chiudi con più facilità ;)
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
finalmente sta venendo su qualcosa di creativo..consigli su come effettuare trick...non ce una discussione su cui parlare diq ueste cose...pensavo di aprirla ma sono timoroso dato le cose ke sono successe....cosa ne pensate sia una buona idea???ovvero correggere varie prove tramite foto e descrizioni dettagliate...??
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
e si come no, tiralo giù da 10 scalini che è meglio

Se ci pensi è vero, farlo (e sto parlando di farlo, non di chiuderlo) è più facile quando hai una certa distanza dal terreno, se poppi solo 30 cm e mi spari questo trick in flat è un conto, se lo fai da un muretto di 50 cm hai i 30 che poppi tu più i 50 del muretto. Il problema poi resta solo quello di riuscire a chiuderlo ;) Dio non vedo l'ora di provare qualche altezza..
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito


grazie tostarello meno male non ho aperto il post enno ki sa che succedeva...cmq qui ce scritto il nome dei trick e un video su come farli...

io mi sto basando su i video di sergitobt sono a mio parere quelli piu specifici per capire e vedere i dettagli...

ma in questo post si correggono le posizioni in sella...vedi dove si parlava di tentare il barspin saltando dal muretto perke non lo riesce a chiudere in quando lo esegue troppo dal basso....
oppure mettere foto dove si vede l errore e i piu esperti possono correggerlo...se poi...si puo aggiungere tutto nei post da te linkati corro subito....con foto e errori da correggere
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ certo che puoi usare quei topic per chiedere/aggiungere, così da renderli più completi e non disperdere informazioni sull'argomento
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Ma tu lo vuoi uccidere...
NO NON E PIU FACILE. Se cadi in flat amen se cadi da un metro e mezzo amen lo dice il prete al funerale.

Hahaha! :) Si ma non hai letto bene, come ho specificato sopra io ho fatto questo paragone (un pò azzardato ovviamente) per dire che aprire il trick è più facile che non in flat, aprirlo, non chiuderlo; in flat invece non puoi limitarti a poppare 10cm..il manubrio non compirà comodamente un giro completo..e se lo farà ci riesce a stento..quindi indubbiamente allenati sulla poppata, in modo da alzare l'altezza da terra, allora il discorso poi cambia ;) Il mio era solo un paragone, non lo mando mica a suicidarsi giù per muretti..spero abbia un pò di coscienza..almeno lui..
 

booz

Biker velocissimus
basta cazzate, per girare barspin in flat basta togliere peso dal manubrio,basta alzare la ruota 2 cm....provare prima di parlare
altra cosa il bh barspin, ma non serve tutto sta elevazione stratosferica, anzi il 90% delle volte riprendi il manubrio quasi con la ruota a terra...
farlo giù da un 1,5mt è un trick spesso, voglio vedere quanti lo fanno davvero...
è una manovra tutt'altro che facile e se non riprendi il manubrio addio denti
quindi VA imparato assolutamente bene in flat
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Scusami per il ritardo nella risposta Buzze, ero fuori dall'Italia per un po.. cmq intendevo dire che il forum volente o nolente è fatto anche di queste cose. Personalmente trovo piuttosto logico il ragionamento "talk less, ride more" ma questo non vuol dire che ci possiamo permettere di maltrattare i novellini o di rispondergli male o non rispondergli affatto, quelli che ci tengono veramente si danno una calmata, gli altri si auto-eliminano, è fisiologico. Così come è fisiologico leggere ogni tanto qualcuno presunto-semi-quasi pro che scrive che i forum sono da poser e poi regolarmente ci entra solo per dare dei babbi agli altri. Poi vabè, insegnare a fare barspin droppando è come dire "buttati è morbido".
 
Reactions: rovermtb and booz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo