Proposta sezione forum

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bubz

Biker superioris
... E se proprio stavolta devo scontentare qualcuno, scontenterò te, ma non di sicuro per la tua bravura nel girare e nel tirare i salti, quanto per il tuo ossessivo modo di vedere il mondo pieno di poser e sfigati, la ragione sta nel mezzo e tu sei completamente all'opposto.

... e dagli: non ho mai detto nè di essere bravo, nè di essere forte a girare e saltare (visto che a 45 anni ho i miei bei limiti) ma è il modo in cui mi pongo verso questo sport ossia quello di amarlo "sul campo" e non dietro una tastiera (soprattutto evitando di dare consigli "ad quazzum" ). Diversamente da molti, non sono un "buonista" e non mi faccio problemi a dare del cogiXXne, se in tal modo ci si comporta oppure rifilare qualche bel pedatone ("l'asciugone" è ancora a credito). Per quanto riguarda il mio, cosidetto, "modo ossessivo", mi spiace fartelo notare, ma essendo stato a contatto negli ultimi 5 anni con molti "riders" la conferma di quanto sostengo mi è stata confermata ennesime volte con il risultato che delle centinaia di "riders" conosciuti, forse, solo meno di una ventina ancora continua a girare su terra. I restanti sono tornati dietro una tastiera, a lucidare/pesare le bici o le hanno vendute... E' più semplice essere un "rider qwerty" che ammaccarsi sui salti terra..., quella vera! L'itaGlia e il calcio, insegnano!

Bubz
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
in modo educato e tranquillo vorrei dire la mia...purtroppo sono stato deriso e maltrattato in questa sezione in quanto da principiante di questo mondo ho fatto delle domande o forse detto delle cose sbagliate, stupide, banali, o senza senso...e alcuni mi hanno aiutato a capire altri invece sono stati solo scontrosi e critici tanto che mi hanno messo in difficolta nel chiedere o scrivere altre cose su questo bel forum...

da neofita ci sono molte discussioni tecniche qui ma con dei termini che un principiante fatica a capire...una guida sarebbe una bellissima cosa....e altrettanto una sezione principianti dove si puo chiedere di tutto e di piu senza essere derisi...sarebbe bello ke una passione in comune ci unisce e non divide i pro dai principianti...perke il principiante si appassiona proprio grazie al pro...non per questo dobbiamo essere derisi...

E mo mi incazzo come Godzilla, sei stato deriso e maltrattato, perchè hai detto una marea e mezzo di cazzate!
-Ti sei registrato
-non hai letto niente di niente dei topic in rilievo
-hai aperto la tua bella discussioncina (per altro poco pertinente con il dirt/street)
-hai ricevuto delle risposte esaustive che hai ignorato
-ti è stata indicata dal sottoscritto e da altri la discussione che trattava il l'argomento che cercavi e hai ignorato anche quella
-hai millantato capacità meccaniche di alto livello (dimostami che si può variare l'escursione della forcella di un motard sfilando gli steli e divento un tuo discepolo)
-ti sei interessato SOLO alla discussione che hai aperto tu
-e adesso dici che sarebbe utile se ci fosse una sezione per i principianti (quando questa è la prima sezione tra quelle della tecnica)

Mi sorge un dubbio, forse hai interrotto gli studi a metà della prima elementare imparando così a scrivere ma non a leggere??
Solitamente adotto una condotta Marmuziana, ma l'ondata di superbia e maleducazione di questa estate mi fa protendere leggermente per il Bubzolicesimo!
Ammetto che il tuo atteggiamento è molto migliorato, però non ci siamo ancora, e non recriminiamo ulteriormente sulle risposte avute in quel maledetto thread perché avresti portato via la pazienza pure ad un santo!

Per quanto riguarda l'argomento di questa discussione, non servirebbe a nulla dividere in due la sezione, i niubbi posterebbero comunque nella sezione sbagliata.
La mia proposta è quella di inserire un numero minimo di post al di sotto del quale non è possibile inserire nuove discussioni, ad esempio 50 post, si farebbe cosi un po' di selezione naturale, visto che per le peculiarità stesse delle discipline trattate tendiamo ad attirare "bimbiminkia" e persone che considerano la bmx/mtb un assieme di trucchetti da fighi, senza imaginare neanche il sangue, denaro e ossa rotte che ci sono dietro.


EDIT: Bubz ancora che l'hai con Raw per la storia dei denti della corona??? Guarda che se lasciassi correre qualcosa ogni tanto ci guadagneresti in salute, hai un eta ormai riguardati!
Ps. visto che con te c'è da stare attenti a quello che si dice ci tengo a sottolineare il tono scherzoso dell'intervento.
 
  • Mi piace
Reactions: Champignon and booz

rovermtb

Moderatur Beatus
Non bisogna stare attenti a quello che si dice. Nulla di più di come si farebbe tra amici ed estranei di persona.

I principianti ci sono: alcuni hanno la dote di ascoltare (leggere) prima di parlare (scrivere). Altri no. Come ci sono anziani che fanno lo stesso.

Come già indicato da Tostarello, i punti da seguire non sono complicati. Alla solita discussione del principiante che non ha perso 30 secondi a fare un rapido "cerca" si può rispondere, come no. Se lo si fa, senza insulti e derisioni.

Viva il falsobuonismo. Mi spiace Marmuz ma io me ne fotto dei moderatori (non entro nel merito del loro lavoro anche perchè, successo anche in passato, essere moderatore non corrisponde ad essere anche un rider e quindi non conoscere le questioni).

Nessun moderatore si vende come tuttologo e dispensatore di scienza infusa.

Chi scrive cazzate deve essere mazzulato, da chiunque altrimenti il forum non avrebbe ragione di esistere (il moderatore non "ha scienza infusa") e vivere con gli interventi dei membri, altrimenti che forum sarebbe?

E questo presunto Sacro Verbo chi lo decide?
Perdomani, ma questa - usando le tue parole - è proprio "una cazzata che deve essere mazzulata".


(del privato me ne fotto: io quello che scrivo lo faccio il pubblico e lo devono conoscere tutti). Risolvere gli affari in privato è da omertoso e vuol dire che hai qualcosa da nascondere!

Non è questione di omertà, è questione che dei tuoi battibecchi con gli utenti non ce ne frega nulla. Quindi, risolvitela in privato.

Una ripassatina al regolamento non farebbe male che non è stato fatto per castrare le discussioni, ma per contemperare le esigenze di nuovi, anziani, buontemponi, seriosi, professionisti, amatori. Con buona pace di chi vuole per sé tutte le libertà e per gli altri le restrizioni.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
La mia proposta è quella di inserire un numero minimo di post al di sotto del quale non è possibile inserire nuove discussioni, ad esempio 50 post, si farebbe cosi un po' di selezione naturale, visto che per le peculiarità stesse delle discipline trattate tendiamo ad attirare "bimbiminkia" e persone che considerano la bmx/mtb un assieme di trucchetti da fighi, senza imaginare neanche il sangue, denaro e ossa rotte che ci sono dietro.

quoto, soprattutto l'ultima parte...
Anche io sono nuovo (e penso a pochi interesserà quello che dico ma lo dico lo stesso perchè la penso come Bubz in materia...) ma prima di postare ho letto quasi tutti i topic della sezione...dico quasi perchè alcuni proprio non mi interessavano quindi...
Il "fastidio" è che quando scorri le pagine cercando qualcosa di interessante vieni travolto da 1000 topic con la stessa domanda "è buona questa BMX" o simili, e le cose utili sono "diluite" nel mezzo di queste inutilità palesi.

In compenso trovo che insultare gratuitamente la gente non sia proprio elegante, per così dire, ma certe volte o chiudi quello che stai leggendo prima di cliccare "rispondi" o fai un macello...a me qui è capitato ancora poco perchè son un noob, ma in altri forum in cui sono piu conosciuto la cosa è solita...

comunque...iu che un altra sezione, io propenderei per inserire il limite di post (in cui tra l'altro pure io rientrerei) e per la cancellazione di tutti i topic chiusi/doppioni e la pulizia dei topic importanti dagli interventi non pertinenti...
in tal modo verrebbe piu semplice trovare quello che si cerca (anche se per chi il tasto cerca manco lo vede la modifica non avrebbe alcun risvolto positivo...)

Ah, scrivo troppo, lo so...è solo che ho l'abitudine di usare 3 parole per dirne 1 :medita::omertà:

Ciauz
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
vorrei rispondere un po a tutti nel modo piu sereno cosi da non ricevere e dare piu rotture di scatole a nessuno

1 cosa ne sai di cio ke ho fatto prima di registrarmi? (ho letto piu info possibili)
2 nessuno si puo permettere di darmi del "analfabeta" senza conoscermi di persona (nonostante le tastiere sono fatte appunto da tasti e puo scappare qualke lettera) io so cosa ce scritto sul forum
3 ho ben letto anke il regolamento e non è il promo forum ke frequento
4 se ho chiesto delle cose forse perke ero ancora confuso?
5 non devo dimostra nulla riguardo al motard...ma se ci tieni dimmelo e ti mando in pm la foto dello stelo con le tacche di regolazione interasse forcella....
6ultimamente sono migliorato??grazie al cavolo sto evitando di rispondere a molte idiozie ke mi si dicono
7 i link sul altro post li ho ben accettati e se leggi bene molto prima della chiusura del posto chiedevo venisse chiuso in quando la mia domanda fu risolta...
8 se non scrivo in altri posto non vuol dire ke non li leggo...ma in altri post non ho molto interesse come ad esempio la categoria 29" percui non sapendo e nn interessandomi alla rgomento evito di scrive cavolate...
9 se ne ho scritte dove le cose mi interessano un motivo ci sara..ovvio un principiante capita ke ne dice di grosse e il professionista deve correggerlo non cazziarlo...ricordate il principiante non inventa ma si fida di parole altrui ogni tanto...
10 marmuz puoi postare cio ke vuoi....tanto nn ce nulla da nascondere...
11 complimenti per molte persone ke sanno insegnare e avvicinare le persone a questo hobby..ma anke ad altre per come fanno cosi bene il loro lavoro di allontanare le persone da questo bel forum..ù

detto cio...vi prego di ignorare i messaggi in questa discussione da ora in poi mi limitero a leggere perke devo "IMPARARE" ho solo la 3 elementare so a malapena scrivere :arrabbiat:

basta rega a me i mod possono vedermi come nuovo arrivato e tutte ste zizzzanie io ho interesse di passione cerco amici con cui condividere e imparare magari dal vivo un po di tecnica..e apparte alcuni ho trovato solo noie....spero di ricredermi...non e vittimismo non punto il dito verso nessuno...abbiate pieta per eventuali minkiate lasciatemi vivere e imparare..kiedo troppo????
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
-ti è stata indicata dal sottoscritto e da altri la discussione che trattava il l'argomento che cercavi e hai ignorato anche quella
-e adesso dici che sarebbe utile se ci fosse una sezione per i principianti (quando questa è la prima sezione tra quelle della tecnica)

Smanettone mio vorrei tanto che rispondessi a questi due punti che evidentemente ti sono sfuggiti.
Inoltre lungi da me volerti dare dell'ignorate, con la frecciatina della prima elementare volevo solo ironizzare sul fatto che tendi a trattare con un po' troppa superficialità le risposte che ricevi, immaginavo di non dover puntualizzare e che dall'esordio del post fosse evidente il mio carattere scherzoso, oppure mi immaginavi veramente mentre brutalizzavo il Giappone??? (sto scherzando anche adesso)
Ho detto che sei migliorato non farmi ricredere, se vuoi un ulteriore chiarimento/confronto continuiamo in privato, con buona pace di Bubz (AHAHAH!!!) che agli altri non gliene frega 'na mazza! :celopiùg:

PS. :il-saggi: Sulle sospensioni però hai le idee veramente confuse: sfilando gli steli condizioni:
l'angolo di sterzo
l'interasse
l'avancorsa
l'altezza dell'avantreno e del baricentro
il bilanciamento del peso
Ma assolutamente NON l'ESCURSIONE!

Fine OT, per quanto mi riguarda.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Non volevo creare questo massacro.... volevo solo dire che magari qualcuno si e' rotto i maroni di leggere post su bici della coop.

non si risolverebbe comunque dividendo le sezioni ;)
nella sezione dei nuovi a rispondere dovrebbero essere sempre i vecchi no?
altrimenti se vuoi sapere se la bici della coop è buona e sei nella sezione in cui entra solo gente che ne sa tanto come te, chi ti risponde? :rosik:
come detto prima, basterebbe cercare un po' prima di inserire la fatidica domanda...
all'inizio del 3D "bmx per diosrientati" c'è la serie di foto "questa NON è una BMX" e credo che sia molto esplicativa :celopiùg:
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
:celopiùg:

PS. :il-saggi: Sulle sospensioni però hai le idee veramente confuse: sfilando gli steli condizioni:
l'angolo di sterzo
l'interasse
l'avancorsa
l'altezza dell'avantreno e del baricentro
il bilanciamento del peso
Ma assolutamente NON l'ESCURSIONE!

Fine OT, per quanto mi riguarda.


tutto ok tranq...cmq so come si comporta il mezzo al variare di questa cosa...e queste cose da te citate variano sia dall interasse che dal lavoro ke dicevo io (filare le piastre), questo perke almeno su delle piastre se hai una parte che esce al di sopra di esse è praticamente in piu e quindi inutile....il mezzo se troppo alto all anteriore tende a allargare le curve...troppo basso si chiude il manubrio...la fisica non è opinione..

fine ot


booz hai ragione vado a fare 2 salti ora
 

booz

Biker velocissimus
E allora chiudiamo il forum, chiudiamo anche internet, con tutti i negozi on line perché alleggerire la bici é da poser.. Chiudiamoci nel nostro tugurio fatto di quattro salti e un paio di secret spot. Poi peró non parlatemi di "scena".

?????
questa sparata non la ho capita Marramuz....
io mi riferivo in primis alle 66 vocali mancanti/apostrofi/k di troppe etc...
poi che in dirt/street è al 99% manico e tutto il resto noia non lo ho certo stabilito io...
sono anche io un fanatico della meccanica,ho modificato telai col flex,aperto forcelle a naso e poi guardato i manuali,modificato componenti...
la mia trail bike ha più roba modificata "in casa" che componenti originali, ma li ne vale la pena ( entro certi limiti )....
qui invece ci si lucida il pomellone INVECE di girare,mi spiego meglio:
se uno dicesse cose tipo:
"con il telaio X mi do sempre il manubrio X da 710mm nel ginocchio in 180 barspin"....ci sarebbero cosine da provare,suggerire,vedere la posizione del corpo,tagliare il manubio etc. invece siamo sempre a polemizzare su tutto meno che sul "raidare".
resta inteso che è il mio umile pensiero da c......e appassionato e che si caga i salti grossi.....che ruba minuti al lavoro e posta sul forum sempre in background sul pc perchè ha sempre le Bici in testa (siano full,fisse,dh,bmx) e sopratutto sotto il culo..
pace e amore
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and mate_44

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
sisi le ho viste e provate tutte... risultato un bh da mmm 10cm scarsi......il manual mi esce solo pedalando..mi sono arenato...la prossima settimana vado a vedere se riesco a prendere un po di tecniche trial da un pilota trial (ma di moto)magari ce qualcosa in comune...è l unica fonte da cui imparare dal vivo purtroppo
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
ieri sera ho continuato a tentare a oltranza bh, manual, a scendere gradini di fianco...questa mattina idem...ma cavolo nn si cresce.......pomeriggio torno a streettare vediamo ke ne viene fuori.....

credo ke tutti passaimo piu tempo sulla bici che qui......;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo