Proposta sezione forum

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi oggi mentre leggevo sul forum (BMX.DIRT.STREET) ho notato che c'e' troppa gente che fa domande da principianti.Tutti noi siamo passati da questa fase ma per quelli che l' hanno passata propongo una sezione del forum dove si fanno domande piu' tecniche.Questa non e' una critica ma un consiglio per migliorare il forum.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche in altre sezioni del forum arrivano in continuo novizi che chiedono cose a volte banali e spesso stradibattute, eppure gli utenti "anziani" si prodigano nel fornire loro consigli oppure indicano una discussione di riferimento in cui vedere o chiedere, facilitando così il compito ai moderatori che possono "al volo" chiudere il topic senza dover cercare discussioni già esistenti e postarne il link

invece qui capita troppo sovente che i nuovi iscritti vengano derisi o addirittura insultati; se è fastidioso che i "nuovi" chiedano sempre le stesse cose (non per loro però), le risposte scortesi che si continuano a leggere in questa sezione sono insopportabili
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
E' la cosa piu' importante aiutare le persone che vogliono praticare questo sport,
infatti io non dico di separare completamente il forum in due parti ma creare una sezione '' tecnica avanzata '' non farebbe male.
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
in modo educato e tranquillo vorrei dire la mia...purtroppo sono stato deriso e maltrattato in questa sezione in quanto da principiante di questo mondo ho fatto delle domande o forse detto delle cose sbagliate, stupide, banali, o senza senso...e alcuni mi hanno aiutato a capire altri invece sono stati solo scontrosi e critici tanto che mi hanno messo in difficolta nel chiedere o scrivere altre cose su questo bel forum...

da neofita ci sono molte discussioni tecniche qui ma con dei termini che un principiante fatica a capire...una guida sarebbe una bellissima cosa....e altrettanto una sezione principianti dove si puo chiedere di tutto e di piu senza essere derisi...sarebbe bello ke una passione in comune ci unisce e non divide i pro dai principianti...perke il principiante si appassiona proprio grazie al pro...non per questo dobbiamo essere derisi...
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Bubz

Biker superioris
invece qui capita troppo sovente che i nuovi iscritti vengano derisi o addirittura insultati; se è fastidioso che i "nuovi" chiedano sempre le stesse cose (non per loro però), le risposte scortesi che si continuano a leggere in questa sezione sono insopportabili

I newbies in questa sezione vengono derisi ed insultati perchè invece di limitarsi a chiedere ed imparare (COME FACEMMO TUTTI A TEMPO DEBITO) si permettono di dare consigli "ad quazzum" a chi davvero ha veramente bisogno! Non hanno mai saltato o preso in mano un badile e si sentono il pro della situazione! Poi si lamentano se vengono cazziati...

Bubz
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
gli insulti, oltre a non essere consentiti dal regolamento, non sono giustificabili per nessun motivo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Bubz

Biker superioris
gli insulti, oltre a non essere consentiti dal regolamento, non sono giustificabili per nessun motivo

Dipende dai punti di vista: se dopo aver fatto notare parecchie volte dell'incongruenza, inefficacia, erroneità dei "consigli" si parte con gli insulti (per poter dare le scoppole vere e proprie dovrei avere i "riders" sotto mano). Con gli asini, se non basta la carota, si usa il legno: lo insegnano i vecchi, non il Bubz!

Bubz
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
beh direi ke i novelli prendono alcuni consigli sul forum e se questi consigli non vengono rettificati quando sbagliati....il novello lo prende per buono......poi le legnate non vanno prese dal pro della situazione....(un principiante non si spaccia per pro perke è facile da smentire,io infatti spesso sottolineo il mio livello principiante...)poi di persona e tutto diverso...magari il principiante non le prende dal pro.....;)
 

Bubz

Biker superioris
beh direi ke i novelli prendono alcuni consigli sul forum e se questi consigli non vengono rettificati quando sbagliati....il novello lo prende per buono......poi le legnate non vanno prese dal pro della situazione....(un principiante non si spaccia per pro perke è facile da smentire,io infatti spesso sottolineo il mio livello principiante...)poi di persona e tutto diverso...magari il principiante non le prende dal pro.....;)

Non cogli mai l'occasione per tacere! Complimenti!

Bubz
 
  • Mi piace
Reactions: barella

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Non capisco la reazione di bubdz............
Tornando alla questione del forum io non vorrei dividere il tutto per allontanare
i principianti dai ''pro'' ma accontentare le due categorie.Cosi' facendo i novelli potrebbero consultare la sezione ''tecnica avanzata'' per apprendere varie ''tips''.

( per pro intendo quelle persone che hanno delle competenze nel campo pratico e tecnico )
 

Bubz

Biker superioris
Non capisco la reazione di bubdz............
Tornando alla questione del forum io non vorrei dividere il tutto per allontanare
i principianti dai ''pro'' ma accontentare le due categorie.Cosi' facendo i novelli potrebbero consultare la sezione ''tecnica avanzata'' per apprendere varie ''tips''.

( per pro intendo quelle persone che hanno delle competenze nel campo pratico e tecnico )

Non è la questione di dividere in due la sezione, cosa che reputo inutile, solo che qui sarebbe d'uopo che chi non sa assolutamente nulla di questa disciplina, eviti di dare consigli del tutto inutili e fuorvianti. Se il principiante/"pro" ha un quesito da porre chiunque può rispondere; NON PUO' rispondere chi non ne sa una beata cippa sparando minkxxte a nastro (cosa che succede sempre, salvo poi beccarsi insulti più che giusti)!

Bubz
 

Gigew

Biker serius
Io frequento i forum per informarmi sulle novità e su argomenti specifici degli hobbies che mi interessano e subito dopo essermi presentato inizio a spulciare tutti i topic che potrebbero essermi utili accumulando informazioni che accrescono la mia conoscenza di tale argomento..
Solo quando si è sicuri del fatto proprio si può poi suggerire a chi ne ha bisogno!
E prima di fare figuracce solo perchè non ci si è presi la briga di perdere un minuto per informarsi da soli su cose basilari(cercando su google o direttamente sul forum), ci penso ben più di due volte prima di scrivere senza creare topic a caso che appesantiscono e rendono confusionario il forum.

Tutto questo l'ho scritto non perchè ritengo di essere "l'utente perfetto" ma perchè mi sembrano normali comportamenti da tenere in qualsiasi forum e anche nella vita a volte!
Non dico che chi è nabbo non debba chiedere e fare tutto da solo ma ci sono sempre un luogo e delle condizioni adatte per farlo.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per cazziare i cazzari, ci sono i moderatori, che svolgono un ottimo lavoro in tutto il forum. Se gli interventi o le discussioni da cazziare non vengono cazziati da loro, allora hanno motivo di esistere, altrimenti si chiude tutto e al limite l'utente viene bannato. Non vedo perchè ci debbano sempre essere in giro sti paladini del menga a voler tenere ordine quando cè gia qualcuno che lo fa per noi e in modo assolutamente neutrale. Anche io ho cazziato Smanettone ma ci siamo chiariti in privato e penso che abbia capito la lezione (infatti credo di considerarmi ai suoi occhi uno di quelli "utili"). I cosiddetti vecchi del forum dovrebbero dare il buon esempio, non mazzuolare ogni nuovo arrivato perchè tale, anche noi lo siamo stati (magari un po meno rompiballe..), non dimentichiamocelo! :il-saggi:

Ps. sono contrario alla divisione della sezione.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex_22-11

Bubz

Biker superioris
Viva il falsobuonismo. Mi spiace Marmuz ma io me ne fotto dei moderatori (non entro nel merito del loro lavoro anche perchè, successo anche in passato, essere moderatore non corrisponde ad essere anche un rider e quindi non conoscere le questioni). Chi scrive cazzate deve essere mazzulato, da chiunque altrimenti il forum non avrebbe ragione di esistere (il moderatore non "ha scienza infusa") e vivere con gli interventi dei membri, altrimenti che forum sarebbe? Un altro appunto: tu Marmuz sei ben conosciuto per le tue posizioni "democristiane" e poseristiche. Devi sempre trovare la posizione per non scontentare qualcuno invece quando uno fa il pirla deve prendersi del pirla davanti a tutti (del privato me ne fotto: io quello che scrivo lo faccio il pubblico e lo devono conoscere tutti). Risolvere gli affari in privato è da omertoso e vuol dire che hai qualcosa da nascondere!

Imparate e cercate di aiutare gli altri nel miglior modo possibile evitando di aprire bocca (in questo caso scrivere) solo per darle aria e soprattutto acquisite esperienza saltando ed usando il badile ed in ultimo, non abbiate paura, anche nella vita, di far conoscere il vostro pensiero anche se questo potrà scontentare qualcuno. Se tutto quello che fate deve accontentare tutti, sappiate che il primo tra gli scontenti sarete voi! Prima di tutto: orgoglio!

Bubz
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ben conosciuto, da chi? Se vuoi e se Smanettone me lo consente, metterò anche pubblicamente quello che ci siamo scritti, non ho niente da nascondere. Omertoso tu dici, eppure tutti i moderatori dicono di risolvere le questioni personali in privato, io l'ho fatto. Lasciamo stare la tua posizione sui moderatori, non ne sono assolutamente d'accordo. E se proprio stavolta devo scontentare qualcuno, scontenterò te, ma non di sicuro per la tua bravura nel girare e nel tirare i salti, quanto per il tuo ossessivo modo di vedere il mondo pieno di poser e sfigati, la ragione sta nel mezzo e tu sei completamente all'opposto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo