Proposta per una nuova sezione nel forum

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
Sarebbe ottima, almeno a mio avviso, creare una nuova sezione nel/del forum sull' uso della bici in città come mezzo per muoversi (non street o urban fr per intenderci).
Una sezione dove si parla di grazielle, citybike, mtb/bdc convertite, catene/lucchetti,raduni urbani tipo critical mass, codice della strada, come ottimizzare il mezzo a seconda delle necessità( parafanghi, cestini, porta pacchi, campaneli ecc), riciclaggio di pezzi, nozioni minime di meccanica e via di seguito...

Che ne pensate ?

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si era pensato tempo fa ad una sezione cicloturismo con bike specifike..

ma non se ne parla da tempo...

questa sezione non sarebbe male... magari la si può inserire come sotto sezione nel cross country come le sottosezioni "single seed" "lightbike" ecc...

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
Buona idea

magari unendo i due temi si otterrebbe una sezione abbastanza ampia e frequentata da essere degna della pagina pricipale del forum, tra bmx,dh,xc e compagnia bella..

Come si fa per fare una cosa del genere?

Aldone

Biker marathonensis
sezione cicloturismo già c'è, anche se langue un pò
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=161

forse cambiando il titolo in: cicloturismo e ciclismo urbano" avrei del materiale interessante da proporre

Io avevo proposto la sezione citybikes un paio di anni fa, per cui non posso che essere d'accordo.
Sinceramente però non vedo i punti in comune col cicloturismo, al massimo si potrebbe fare una sezione "tutto tranne le MTB" e mettere sotto sezioni City e Trekking

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
I punti in comune secondo me ci sono..
se ved i topic nella sezione che ha linkato Luca molti argomenti possono essere traslati dal cicloturismo al ciclocittadismo tipo portapacchi, borse e pure le gomme volendo.
Si trata cmq di usare la bici fondamentalmente come mezzo di trasporto, per arrivare da un punto all altro...

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
si si daccordissimo..però neanchio vedo nessun collegamento il ciclo turismo e tanto meno con il cross country..
già sarebbe bello discutere sulle nostre preferenze di bikeurbane(se modello bici anni 80, piuttosto che city bicke di decatlon oppure una bdc convertita...), oppure se preferiamo uno zaino alle borse eccecc..come facciamo a convincere i mod?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Nonostante questo sia esplicitamente un forum di mtb, non ci si può limitare nei contenuti dicendo "questo si può scrivere e questo no", perchè in fondo nessuno mi vieta di andare a spasso per il centro con la mia freeride, o farmi un giro sulla ciclabile con una singlespeed 29er, o andare a prendere il pane con la dirt..

Una sezione dedicata a "tuttoquellochenonèMtb" ci starebbe proprio bene.. sopratutto perchè la maggior parte di noi è ANCHE mountain biker ma NON SOLO...... e le sfumature tra una disciplina e l'altra sono infinite e a volte si confondono...spesso si è ciclista per necessità o per scelta.. o per lavoro.. sarebbe giusto avere uno spazio a parte per riportare anche le esperienze al di fuori della mtb e al di fuori dello sterrato pur rimanendo sotto lo stesso tetto, senza doversi iscrivere e seguire qualche altro forum.. basterebbe aprire sotto "TECNICA" una sezioncina a parte, come disse Aldone.. in fondo ogni forum ha le sue sezioni OT e il "questomanonsolo"..

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
perchè in fondo nessuno mi vieta di andare a spasso per il centro con la mia freeride, o farmi un giro sulla ciclabile con una singlespeed 29er, o andare a prendere il pane con la dirt..

io non ci andrei mai a comprare il pane con la dirt sai che scomodità?????oppure con una freeride in centro sei pazzo??hai idea che con tutta la gente che c'è consumi le pastiglie più che in una mega avalanche??

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
però una sezione "tutto quello che non è mtb" sarebbe un pò troppo vasta e a quel punto recluterebbe ogni cosa...
non pensate?

Ogni cosa no... magari tutto quello che non è MTB ma che ha due ruote.. bici da città, da bitume, bici elettriche, tricicli, bici d'eopca.. insomma qualcosa di serio ma non troppo.. no?
Ad esempio, se ho modificato una Graziella con dei pezzi da BMX (e ne ho visti piu di uno nel forum che l'ha fatto) e volessi condividere il mio lavoro, dove la posterei, ora?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo