Proposta per Bicipedia: Guida all'Usato parte 2nda

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
Ciao a tutti, qualcuno è in grado di fare una guida all'usato che spieghi quali sono gli adempimenti burocratici da seguire quando si compra un usato?

Questioni tipo il trasferimento dei documenti originali della bici, le garanzie, scontrini ecc... che c'è da fare? Andrebbe coperto sia il caso di acquisto da privati che da negozianti.

Chiedo perchè io ho appena comprato un usato da un negoziante (non farò nomi) che mi ha promesso di recuperare il documenti, ma ora fa un po' lo gnorry... Devo preoccuparmi? Oramai la bici l'ho presa. Sia chiaro non metto in dubbio la buona fede del negoziante in questione, solo che lui non sembra dare importanza alla possibilità di tracciare l'usato.

Ho come l'impressione che non si dia abbastanza peso alla questione, se ci stessimo tutti più attenti l'usato avrebbe più valore, e anche le nostre bici nuove sarebbero un po' più al sicuro, visto che ladri e ricettatori avrebbero la vita un po' più dura...

Che ne pensate?

P.S. Ho anche una proposta per il mercatino: la possibilità di filtrare per Taglia
 

Classifica mensile dislivello positivo