Proposta: Mercatino "regionale"

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non ci sarebbe niente da approvare, a meno che qualcuno non si prenda l'impegno di modificare il mercatino aggiungendo la possibilità di selezionare le inserzioni della propria regione / provincia..
Ma siccome credo sia un lavoro piuttosto impegnativo, tanto vale proporre la "regola non scritta" di aggiungere all'inizio del titolo la provincia / città di appartenenza nel caso qualcuno voglia cercare gli oggetti piu vicini.. ad esempio se ti interessa un telaio full, vai nella categoria e scrivi "Milano" e ti verranno fuori tutte le full milanesi.. ovviamente con questo dettaglio le inserzioni con la città / provincia / regione nel titolo guadagneranno maggiore visibilità..

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
E' tutto una proposta..
Io metterei la sigla solo perché così i vari topic verrebbero "impaginati" a dovere :medita:

In altri forum è stabilito come regola l'inserimento della provincia nel titolo...

Penso che utilizzando la sigla della provincia nella ricerca verrebbero fuori tutte le inserzione con quelle lettere (BZ) inerenti a "codici" alfanumerici, per esempio:

.......manubrio mod. 23568BZ oversize, ecc. ecc.

...........o almeno credo che possa succedere questo.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A proposito, ci vedrei bene alcune modifiche alle categorie:

Forcelle: singola piastra / doppia piastra separatamente

Molle: insieme agli ammortizzatori, tanto basta digitare il valore (350-400 etc.) per restringere la ricerca..

Cerchi: tubless e non, separatamente

Guarniture, pedivelle, mov. centrali e guida/tendicatena insieme

Manubri + attacchi manubrio insieme (così come cè selle e reggisella..)

Cambi - deragliatori - comandi: cambiare solo il nome

.. non mi viene in mente altro!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Penso che utilizzando la sigla della provincia nella ricerca verrebbero fuori tutte le inserzione con quelle lettere (BZ) inerenti a "codici" alfanumerici, per esempio:

.......manubrio mod. 23568BZ oversize, ecc. ecc.

...........o almeno credo che possa succedere questo.

Se metti la sigla tra parentesi quadre [BOLZANO], e durante la ricerca metti appunto le parentesi quadre, questo non succede.. hai mai scaricato [DIVX ITA] sul mulo? :spetteguless:

Tra l'altro non so quanti mettano l'esatto codice del prodotto..

rovermtb

Moderatur Beatus
A proposito, ci vedrei bene alcune modifiche alle categorie:

Forcelle: singola piastra / doppia piastra separatamente

Molle: insieme agli ammortizzatori, tanto basta digitare il valore (350-400 etc.) per restringere la ricerca..

Cerchi: tubless e non, separatamente

Guarniture, pedivelle, mov. centrali e guida/tendicatena insieme

Manubri + attacchi manubrio insieme (così come cè selle e reggisella..)

Cambi - deragliatori - comandi: cambiare solo il nome

.. non mi viene in mente altro!

Magari anche suddividere le MTB full sospension tra AM/Enduro e FR/DH.... è dura perché talvolta è difficile stabilire il confine, però sono davvero tante le inserzioni ora come ora..... :medita:

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
66
Torino
Visita sito
Quella della possibilità di selezione per località mi sembra un'ottima idea. Anch'io prediligo trattare avendo la possibilità di vedere o far vedere l'oggetto di persona.
Oltre tutto non credo sia un grosso problema dal punto di vista del software, o no?

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Usando nella ricerca in tutti i campi delmercatino il nome della città appaiono tutte le inserzioni di chi ha come località di provenienza nel profilo la stessa della ricerca.
Non sarà del tutto efficace perchè c'è chi nel profilo ha inserito il proprio mondo fatato e chi invece la frazioncina di 4 case... ma è un inizio...

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
quoto, questa funzione mi aiuterebbe parecchio, almeno per gli acquisti nella mia città, oltre i 30 km di raggio la consegna a mano diventa problematica (ma non impossibile) e quindi si ricorrerebbe alla spedizione nella maggior parte dei casi sia regionali come per tutta italia! ;)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo