Proposta: Mercatino "regionale"

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Prendendo un pò ispirazione da altri siti di compravendite on-line, ho pensato, non si potrebbe aggiungere alle opzioni di ricerca una funzione che permetta di trovare inserzioni vicine a casa? Perlomeno a livello regionale-provinciale.. Non ci capisco molto di editing, ma non dovrebbe essere così difficile..?!

Sappiamo tutti quanto sarebbe bello trovarsi di persona e scambiarsi oggetti e denaro in contante, senza dover perdere tempo negli uffici postali e dai corrieri..

• Mi piace
Reactions: laveladileo

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
è un'idea che sposo in pieno anch'io...quando cerco qualcosa, uno dei primi parametri che guardo, è proprio di dov'è l'inserzionista...bella marmuz!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quoto anche io. La vicinanza aiuta negli scambi per una questione di poter visionare il prodotto e per la contestualità del pagamento con il ritiro della merce.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Già, ma se compilando l'inserzione si potesse aggiungere la zona di vendita in modo che diventi un criterio selettivo di ricerca, sarebbe piu utile.. potresti vedere TUTTI e TUTTo quello che vendono nella tua zona..

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
beh, se trovo un'inserzione interessante guardo in basso e leggo: "zona di vendita". molti, come me, indicano tutta italia, altri specificano la zona limitrofa alla propria residenza, il che fa intendere che preferisce la consegna a mano, per cui di fatto è un parametro che c'è già...... oppure, se mando un messaggio di risposta e nel profilo utente non è specificata la provenienza la chiedo, se voglio chiedere la consegna a mano.....

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Non mi pare una buona idea............direi OTTIMA.

Mi è già capitato di comprare qualcosa nella famosa "asta online" e con questo sistema non solo ho risparmiato sulle ss ma ho potuto vedere/toccare la merce.
Sarebbe quindi come dice "Marmuz" un "criterio selettivo di ricerca"

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io poi col mercatino ci "lavoro" parecchio, nel senso che in ogni campo sono sempre stato un gran sperimentatore (si badi, senza scopo di lucro). Adesso infatti dopo mille e mille trattative, sono giunto alla conclusione che terrò solo la dirt (C'dale Chase) e Fr (in arrivo KTM Caliber45) per cui mi sto affrettando a vendere tutto, bici complete e forke.. se trovassi qualche interessato in zona sarebbe il massimo.. e poi le spese di spedizione aumentano in continuazione. Mi ricordo non troppi anni fa il paccocelere3 costava 7 euro, il paccocelere3 9 euro. Adesso siamo gia a 9 e 10 euro. Sempre meglio dei corrieri (minimo 20 euro per spedire una biga intera, ma mi hanno chiesto anche 30-35 euro "per via delle dimensioni").. fortunatamente non mi è mai successo di incappare in gravi ritardi nè sparizioni misteriose di oggetti spediti o ricevuti.. però sarei disposto a viaggare un pò per avere piu sicurezza, magari approfittandone per farmi un giretto fuori città, e consegnare la robba a mano.. beh se vi interessa quanto a me, contattiamo un moderateur, no? :celopiùg:

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
pienamente d' accordo anche io, è vero andando a vedere profili e dettagli dell' inserzione si fa già, ma rendere la cosa più immediata secondo me sarebbe decisamente meglio.
Sposo la causa!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tiro su la mia vecchia discussione perchè ho pensato che per facilitare gli scambi a mano piuttosto che le spedizioni e visionare di persona gli oggetti prima dell'aquisto, basterebbe rendendere "obbligatorio" postare nel titolo, come ultima voce, la città/provincia in cui si trova l'oggetto.. è un trucchetto che ho visto spesso su ebay per le auto, esempio:

"Telaio Kona Scab 2003, cr-mo 4130 ribasso! [BOLZANO]"

Funzionerà presto contando nel fatto che quando prende piede un'abitudine, anche gli altri utenti automaticamente si adattano rapidamente, mi spiego.. se nel giro di 2 settimane tutte le nuove inserzioni vengono modificate con questa aggiunta, molti altri capendo i vantaggi a loro volta modificheranno le loro, e i nuovi utenti pensando a una normale "burocrazia", si adatteranno e lo faranno in "automatico".. o-o

• Mi piace
Reactions: rovermtb

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ottima idea, suggerisco solo due cose

1. mettere la provincia all'inizio del titolo e magari con la sigla da avere così uniformità

2. aggiungere "+SPED" per chi ha interesse anche a spedire oltre che la consegna a mano

:celopiùg:

Si beh quello poi è soggettivo, se preferisci:

"BZ: telaio Kona Scab 4130 cr-mo ribasso!"

basta che si capisca o-o

Io intanto comincio a modificare le mie inserzioni.. :spetteguless:

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ottima idea Marmuz! appoggio totalmente e poi effettivamente è possibile applicarla con un semplice sistema di filtri (...ho detto 'semplice' pur non capendone una beata mazza di tecnologia... mi autofustigo se ho detto una boiata:sculacci:)

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Molto bene, approvo.

Io metterei la provincia per "esteso" all'inizio dell'annuncio per evitare problemi nella ricerca con le sigle sempre in parentesi quadra:

[BOLZANO]: telaio Kona Scab 4130 cr-mo ribasso!"

Ma è una proposta oppure l'idea è già stata approvata da chi di dovere?

Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo