Proposta, età visibile obbligatoria

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Salve a tutti, volevo proporre una cosetta, spesso mi capita di chiedere consigli o di veder dispensati consigli a chi chiede, però altrettanto spesso capita che ci siano utenti giovanissimi che dispensano consigli come fossero biker navigati, quindi la mia proposta è questa: rendiamo visibile obbligatoriamente l'eta di ogni utente!

Così ogni volta che l'utente darà un consiglio, chi lo riceve potrà pesare correttamente le affermazioni proposte, se un utente di 14 anni mi consiglia una cosa rispetto ad un'altra, sarà valutato in un modo diverso rispetto ad un utente più grande, ciò non significa che un 14enne ha sempre meno conoscenze di un utente più grande, però in molti casi crediamo di parlare con una persona adulta e "vissuta" e invece dall'altra parte del cavo telefonico abbiamo un 14-15enne che fa finta di essere un biker navigato.

Ripeto, non è sempre così, ma credo che rendere nota l'età a tutti sia una cosa positiva, è anche vero che potrei mentire sulla data di nascita, ma almeno è una sicurezza in più...

Cosa ne pensate? Cavolata?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mah, se ricevo un consiglio giusto e motivato, mi importerebbe poco se viene da un quattordicenne o da un cinquantenn.
a pelle dico che non la vedo una cosa così necesaria mostrare obbligatoriamenete l'età, ma le risposte degli altri forumendoli potrebbero darmo torto.
ciao a tutti!!!

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Concordo, l'età conta poco, nessuno nasce imparato, ci può essere un 14enne ignorante come anche un 50enne.

Un esempio: il mio sivende a 18 anni era già campione del triveneto, e aveva iniziato a correre in 3a media, quindi sicuramente anche se giovane parecchie cose le sapeva già.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
secondo me non è una cosa di fondamentale importanza... molto spesso capita ke utenti con età compresa tra i 18 e i 25anni siano moolto + navigati di utenti di 35-50anni... e questo per l'apertura mentale o per il maggior numero di ore passate su internet/in bike...

quello ke però ho notato ke ci sono 14-15-16 e 17enni ke sparano diverse cazz...ate.... ma fortunatamente il numero enorme di utenti permette ke ci sia sempre una risposta correttiva a consigli sbagliati o-o

(per questo conviene sempre aspettare + risposte ad una domanda)

comunque la maggior parte degli utenti ha l'età esposta...

alex

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Gia' adesso che non e' obbligatoria se ne vedono svariati con eta' false,tipo 99...2...3 ecc ecc,figuriamoci a mettere l'obbligo...e cmq IMHO non e' una cosa importante...anche se uno volesse fare il "pro" e pur di rispondere ad un topic sparasse una c@zz@t@,tutte le altre risposte gli darebbero contro,quindi... come d'altronde a volte capita!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
4.001
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è una cavolata, semplicemente, come osserva paolino, non si può fare. Nel senso che si potrebbe anche rendere obbligatorio, ma resterebbe il fatto che ognuno nel profilo ci scrive quel che crede.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito

io di stronzate con la S maiuscola scritte da 20-30-40-50enni (oltre che dai teenagers) ne ho lette tante e senza distinzione d'età
Con la piccola differenza che generalmente più si va avanti con l'età e meno ammettono di averla detta...

Cosa ne pensate? Cavolata?

senza alcun dubbio

rovermtb

Moderatur Beatus
Pure secondo me non cambierebbe nulla, sia perché chi non vuole metterla probabilmente inserirebbe un'età fasulla, ma soprattutto perché le risposte sensate sono spesso quotate e valutate bene, mentre le cagate passano spesso senza lasciare traccia.....

Come dice off, basta aspettare un altro paio di post e si capisce subito se la prima risposta è sensata o meno!

Reactions: Salgomasudo

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
L'età non conta molto qui dentro.
E' chiaro che se uno fa un'affermazione che può sembrare "strana", ci sono poi altri utenti che possono confermarla o no e già questo aiuta. Poi è anche utile fare una ricerchina sul forum e/o sul web prima di prender per buona un'affermazione che non sembri corretta.

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Dall'alto dei miei (quasi) 44 anni, mi permetto di dissentire da questa proposta.
Innanzitutto quoto le varie ragioni che sono state esposte da chi è intervenuto prima di me ed aggiungo che mi sembra un atto di sfiducia verso chi è più giovane e magari ha tanto entusiasmo.
Io penso che dobbiamo cercare di "far crescere il movimento", come si dice e non di restringere gli ambiti di partecipazione.
A restringere la partecipazione e a raffreddare l'entusiasmo dei più giovani purtroppo ci pensano già i listini delle case costruttrici...
Io quando avevo 20 anni non avrei certo potuto permettermi le bici che mi compro adesso...e adesso dopo averle comprate capisco che ci vogliono i 20 anni per usarle come si deve...
Quindi per me, che fra l'altro di ca..te ogni tanto ne sparo, proposta bocciata.
Vorrei poi concludere invitando tutti invece ad essere magari più pazienti, o forse solo più accoglienti, valutando con divertita benevolenza anche le cazzate che ogni tanto si sparano quà e la, magari per entusiasmo e perchè no..magari perchè si hanno 17 o 18 anni....

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
I forum servono proprio a confrontare le opinioni, non a tirare fuori facili giudizi sulle opinioni.
Inoltre il meccanismo di rendere la visualizzazione dell'età obbligatoria mi sembra un po troppo figlia di questo tempo... E come tale anche per me è inutile e va contro il senso del privato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo