Proposta (ed eventuale sondaggio a discrezione di direttore e mod):eliminazione sezio

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non sono stato io a proporlo per la prima volta in altri topics,ma ho ribadito il concetto più volte. Ora lo propongo ufficialmente. Imho la "sezione 29" non ha più motivo di esistere. Il formato è stato declinato in XC,Trail e Enduro,per abusare ancora una volta di questi termini. Essendo di fatto esclusa solo la DH,penso che si potrebbe discutere di 29 nelle sezioni "per destinazione d'uso",abbandonando la sezione "per formato ruota". Anche perchè allora bisognerebbe affiancarne un'altra per il 650B,visto quanto si stia diffondendo e,soprattutto,quanto sia spinto da molte ditte. A voi i pareri e,come ho scritto nel titolo, eventuale sondaggio qualora sia ritenuto utile
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
In linea di principio è corretto quello che dici, ma sinceramente cercare/trovare dei topic specifici per 29 in mezzo a topic di 160 pagine di "...le nostre bottecchia qui..." o "...le nostre scott..." ecc. che sono imho le pagine più inutili di questo magnifico forum, sarebbe scocciante...boh...
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
la sezione xc è più una vetrina dove vengono mostrate le mtb ,di xc se ne parla pochino.come ha scritto lorenso sarebbe meglio avere una sezione del tipo"vetrina mtb" così se uno si vuole leggere qualcosa riguardante xc non deve cercare in mezzo a "le nostre RR" o "la tua bici in titanio qui".
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
spostato da sezione 29 a "forum problemi, proposte", così non confiniamo i pareri a questa sola sezione ;-)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io torno a pedalare e leggere dopo più di due anni di stop, e prima la sezione XC era meno dozzinale si leggevano consigli interessanti e si scambiavano molte più informazioni utili.
Questa sezione oggi, secondo me, è diventata la "29 pollici", molto più interessante della prima.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
anch'io nn vedo la necessità di ''sopprimere'' la sezione 29. Credo che sia meglio avere delle sezioni specifiche per formato ruota, in modo tale da discutere tra utenti che vogliono parlare solo di 29. Visto che il formato 27,5 avanza, sarebbe corretto a questo punto, aprire una sezione specifica per questo formato, in modo da lasciare spazio a tutti e ognuno ha la sua sezione specifica.
Sinceramente sentire le solite menate di quelli che ancora dicono la 26 è meglio, la 29 è peggio, la 27,5 è il futuro, ha rotto davvero le 00. Ognuno ha la sezione specifica per il tipo di mtb che utilizza e magari la smette di ''trollare'' dei post che invece potrebbero essere costruttivi e interessare quelle persone che hanno superato la psicosi del formato migliore.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
anch'io nn vedo la necessità di ''sopprimere'' la sezione 29. Credo che sia meglio avere delle sezioni specifiche per formato ruota, in modo tale da discutere tra utenti che vogliono parlare solo di 29. Visto che il formato 27,5 avanza, sarebbe corretto a questo punto, aprire una sezione specifica per questo formato, in modo da lasciare spazio a tutti e ognuno ha la sua sezione specifica.

La mia considerazione parte dal fatto che,essendo il forum nato in epoca di sola 26 o,al massimo,con qualche 24 al posteriore,sono state giustamente sviluppate le sezioni per tipologia d'uso. Ora visto che la 29 si è allargata ad almeno 3 tipologie,e la 27.5 incalza (o la fanno incalzare,come volete) praticamente su tutti i fronti,DH compresa,se si facessero le sezioni per formato, a questo punto per restare allineati alla suddivisione già in atto bisognerebbe fare,in ognuna,le sottosezioni per destinazione d'uso. E questo mi sembra molto complesso e dispersivo. Personalmente credo che nella mtb la vera suddivisione sia in base a cosa si fa e con quale mezzo,a prescindere dal formato,sul quale ormai si discuterà a vita,a meno che,nel giro di breve tempo,non ne resti nuovamente uno solo,ma dubito.


Sinceramente sentire le solite menate di quelli che ancora dicono la 26 è meglio, la 29 è peggio, la 27,5 è il futuro, ha rotto davvero le 00
.

E su questo proprio non ci piove

Ognuno ha la sezione specifica per il tipo di mtb che utilizza...........

Ecco,è proprio questo il punto. Sai benissimo che nella sezione 29 i topics sono in prevalenza su mezzi XC,anche perchè è l'ambito in cui il formato ha trovato la maggior diffusione. Li vedrei meglio in una sezione genericamente XC,così come i pochi sulle bici AM,che spero aumenteranno,potrebbero stare nella sezione apposita.
Insomma,la mia idea è che con l'attuale evoluzione e differenziazione(uso e formati),per non disperdere eccessivamente sia più logico mantenere solo le destinazioni d'uso a prescindere dai formati. Ovviamente parere strettamente personale,s'intende
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sono favorevole anch'io all'abolizione.
Così si potrà parlare di bici da XC nella sezione XC, di bici da am/enduro nella sezione apposita, di forcelle nella sezione sospensioni ecc, senza dover continuare a distinguere il formato di ruota.

Trovo ad esempio che una bici da AM da 29" abbia molte più cose in comune con una AM da 26" piuttosto che con una XC da 29". E se devo risolvere un problema della mia Fox34 29" è probabile che nella sezione sospensioni possa aiutarmi anche qualcuno che magari ha una Fox34 26". Allora?


Ah, io ho solo 29" al momento, e la sezione 29" attualmente è quella che frequento di più. Tanto per chiarire.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la sezione xc è più una vetrina dove vengono mostrate le mtb ,di xc se ne parla pochino.come ha scritto lorenso sarebbe meglio avere una sezione del tipo"vetrina mtb" così se uno si vuole leggere qualcosa riguardante xc non deve cercare in mezzo a "le nostre RR" o "la tua bici in titanio qui".

è diventata una noia la sezione xc ora...non era così una volta.
condivido per la sezione vetrina.

levare la sezione 29 e spostare tutto nella sezione Xc o nella categorie più consone.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E quando ci sarà da creare la sezione 650b...che si farà....:nunsacci:....
personalmente...non me ne voglia nessuno...credo che tutti i formati esistenti dovrebbero essere cosi divisi

Xc - All mountain.('26-'27,5-'29)
Freeride - Downhill. ('24-'26-'27.5-'29)
in 2 sole sezioni abbiamo tutto...senza creare mille sottosezioni....parere personale...:celopiùg:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sono favorevole anch'io all'abolizione.
Così si potrà parlare di bici da XC nella sezione XC, di bici da am/enduro nella sezione apposita, di forcelle nella sezione sospensioni ecc,

Infatti,questo è il senso della proposta

Trovo ad esempio che una bici da AM da 29" abbia molte più cose in comune con una AM da 26" piuttosto che con una XC da 29". E se devo risolvere un problema della mia Fox34 29" è probabile che nella sezione sospensioni possa aiutarmi anche qualcuno che magari ha una Fox34 26". Allora?

Condivido al 100%


Ah, io ho solo 29" al momento, e la sezione 29" attualmente è quella che frequento di più. Tanto per chiarire.

Stessa cosa per me,chiarisco ulteriormente visto un precedente post di uno che evidentemente pensava io fossi uno degli anti29 per partito preso!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
è diventata una noia la sezione xc ora...non era così una volta.
condivido per la sezione vetrina.

Verissimo quello che dici e sono d'accordo anche io sul fatto che ci vorrebbe una sezione apposita per la presentazione dei propri mezzi,come su altri forum.

levare la sezione 29 e spostare tutto nella sezione Xc o nella categorie più consone.

Certo che stiamo proponendo una piccola rivoluzione organizzativa: via la sezione 29,che non venga l'idea di immettere quella 27.5,aprirne una dedicata alla sola presentazione delle bici...........tanta carne al fuoco
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E quando ci sarà da creare la sezione 650b...che si farà....:nunsacci:....

Mi auguro proprio,come te,che non si faccia,perchè non avrebbe davvero senso

personalmente...non me ne voglia nessuno...credo che tutti i formati esistenti dovrebbero essere cosi divisi

Xc - All mountain.('26-'27,5-'29)
Freeride - Downhill. ('24-'26-'27.5-'29)
in 2 sole sezioni abbiamo tutto...senza creare mille sottosezioni....parere personale...:celopiùg:


Tu sei davvero radicale e semplificativo al massimo. Io credo che XC e AM meriterebbero di essere divisi,quindi 3 sezioni. Mi associo al tuo "non me ne voglia nessuno",perchè siamo qui solo per parlare e proporre civilmente. E' normale comunque che ci sia chi la vede come noi,cioè bando ai formati e divisione solo per destinazione d'uso, e chi invece vuole mantenere il legame con la misura di ruota,ora ancor più complicato e di poca sostanza con l'avvento del 650
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi auguro proprio,come te,che non si faccia,perchè non avrebbe davvero senso




Tu sei davvero radicale e semplificativo al massimo. Io credo che XC e AM meriterebbero di essere divisi,quindi 3 sezioni. Mi associo al tuo "non me ne voglia nessuno",perchè siamo qui solo per parlare e proporre civilmente. E' normale comunque che ci sia chi la vede come noi,cioè bando ai formati e divisione solo per destinazione d'uso, e chi invece vuole mantenere il legame con la misura di ruota,ora ancor più complicato e di poca sostanza con l'avvento del 650


Si hai ragione....forse sarebbe meglio 3 sezioni....vediamo cosa si riuscirà a fare...;-) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo