anch'io nn vedo la necessità di ''sopprimere'' la sezione 29. Credo che sia meglio avere delle sezioni specifiche per formato ruota, in modo tale da discutere tra utenti che vogliono parlare solo di 29. Visto che il formato 27,5 avanza, sarebbe corretto a questo punto, aprire una sezione specifica per questo formato, in modo da lasciare spazio a tutti e ognuno ha la sua sezione specifica.
La mia considerazione parte dal fatto che,essendo il forum nato in epoca di sola 26 o,al massimo,con qualche 24 al posteriore,sono state giustamente sviluppate le sezioni per tipologia d'uso. Ora visto che la 29 si è allargata ad almeno 3 tipologie,e la 27.5 incalza (o la fanno incalzare,come volete) praticamente su tutti i fronti,DH compresa,se si facessero le sezioni per formato, a questo punto per restare allineati alla suddivisione già in atto bisognerebbe fare,in ognuna,le sottosezioni per destinazione d'uso. E questo mi sembra molto complesso e dispersivo. Personalmente credo che nella mtb la vera suddivisione sia in base a cosa si fa e con quale mezzo,a prescindere dal formato,sul quale ormai si discuterà a vita,a meno che,nel giro di breve tempo,non ne resti nuovamente uno solo,ma dubito.
Sinceramente sentire le solite menate di quelli che ancora dicono la 26 è meglio, la 29 è peggio, la 27,5 è il futuro, ha rotto davvero le 00
.
E su questo proprio non ci piove
Ognuno ha la sezione specifica per il tipo di mtb che utilizza...........
Ecco,è proprio questo il punto. Sai benissimo che nella sezione 29 i topics sono in prevalenza su mezzi XC,anche perchè è l'ambito in cui il formato ha trovato la maggior diffusione. Li vedrei meglio in una sezione genericamente XC,così come i pochi sulle bici AM,che spero aumenteranno,potrebbero stare nella sezione apposita.
Insomma,la mia idea è che con l'attuale evoluzione e differenziazione(uso e formati),per non disperdere eccessivamente sia più logico mantenere solo le destinazioni d'uso a prescindere dai formati. Ovviamente parere strettamente personale,s'intende