proposta di acquisto

Slayer88

Biker serius
25/10/11
181
0
0
Milano
Visita sito
Buongiorno, sono il ragazzo a cui hanno rubato nel box nella notte di sabato una bici da 3000 euro.

volevo sapere se in questo forum sono tollerate cordate di acquisto perchè ho la possibilità di realizzare delle piastre in inox da mettere come rinforzo sulle serrande dei box, solo che piu se ne riescono a realizzare e piu il costo diminuisce.

nel caso si potesse tenere in considerazione una cordata di acquisto con gli utenti del forum, potremmo portare avanti il progetto.

:medita:
 

Slayer88

Biker serius
25/10/11
181
0
0
Milano
Visita sito
non è male...ma io in box on ci tengo solo la bici! pensate che si sono ridotti a rubare anche canne da pesca, detersivi e liquori....ditemi un po....

marco, ma la cordata si potrebbe proporre oppure non è accettata?
 

RAMIUS

Biker novus
3/4/08
10
0
0
BRIANZASHIRE
Visita sito
Ciao sono Ramius, in arte Guido.
Oltre che produrre il Wallock, come lavoro principale (core business direbbero i fighi) produciamo serrande per box, da 86 anni, quindi con un pò di esperienza....
Francamente ti sconsiglierei rinforzi posticci, difficilmente sono utili; molto dipende dal tipo di chiusura: avvolgibile, basculante (la più diffusa) o scorrevole lateralmente.
I punti deboli variano, in generale il primo è la serratura, spesso di scarsa qualità, quindi devi metterne una di alta qualità con un valido antitrapano, oltre alla piastra. A meno che che la chisura sia motorizzata e, allora, le cose cambiano.
A proposito di piastra, l'inox non è molto più resistente dell'acciaio comune! Se vuoi andare sul sicuro, compra acciaio al manganese, che non si può tagliare se non con laser (non proprio portatile...), acqua (idem) o fiamma ossidrica.
Cmq, insisto, sono soluzioni poco efficaci...
Sperando di esser stato utile, ciao,
Ramius
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.317
18.709
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non è male...ma io in box on ci tengo solo la bici! pensate che si sono ridotti a rubare anche canne da pesca, detersivi e liquori....ditemi un po....

marco, ma la cordata si potrebbe proporre oppure non è accettata?

senti cosa dice Guido e chiedi consigli a lui, vedi per esempio la storia dell'acciaio.


Ciao sono Ramius, in arte Guido.
Oltre che produrre il Wallock, come lavoro principale (core business direbbero i fighi) produciamo serrande per box, da 86 anni, quindi con un pò di esperienza....
Francamente ti sconsiglierei rinforzi posticci, difficilmente sono utili; molto dipende dal tipo di chiusura: avvolgibile, basculante (la più diffusa) o scorrevole lateralmente.
I punti deboli variano, in generale il primo è la serratura, spesso di scarsa qualità, quindi devi metterne una di alta qualità con un valido antitrapano, oltre alla piastra. A meno che che la chisura sia motorizzata e, allora, le cose cambiano.
A proposito di piastra, l'inox non è molto più resistente dell'acciaio comune! Se vuoi andare sul sicuro, compra acciaio al manganese, che non si può tagliare se non con laser (non proprio portatile...), acqua (idem) o fiamma ossidrica.
Cmq, insisto, sono soluzioni poco efficaci...
Sperando di esser stato utile, ciao,
Ramius
 

Slayer88

Biker serius
25/10/11
181
0
0
Milano
Visita sito
Ciao guido, conosco gente che ha cambiato e rinforzato la serratura, ma penso che non sia la soluzione migliore. è un po' come usare un lucchetto stra resistente ad una catena di plastica.

il problema essenziale è che la lamiera della mia crer, è meno spessa di quella della scatoletta del tonno.
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Ciao guido, conosco gente che ha cambiato e rinforzato la serratura, ma penso che non sia la soluzione migliore. è un po' come usare un lucchetto stra resistente ad una catena di plastica.

il problema essenziale è che la lamiera della mia crer, è meno spessa di quella della scatoletta del tonno.

Allarme sonoro con il massimo valore di decibel che riesci ad acquistare, prendilo con telecomando attivabile/disattivabile a distanza. Lo posizioni nella zona di apertura, chiudi il portone (o serranda) e lo attivi da fuori. Investi si e no 70-80eur ed è fra le migliori soluzioni.

Vanno benissimo anche i sensori di posizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo