Proposta aggiunta regole del mercatino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' da un pò che ci sto pensando.. e credo che la mia idea potrebbe essere molto utile sopratutto a chi è interessato a un oggetto in vendita, ma anche a chi vende, per risparmiarsi decine di domande spesso evitabili con piccoli accorgimenti..
La mia idea consiste nell'aggiungere nelle inserzioni del mercatino una specie di "scheda" informativa completa per ogni tipo di oggetto, contenenti TUTTE le informazioni utili, e di consigliare l'uso della stessa con una regola che andrebbe aggiunta ad hoc.

Ad esempio, se vendo un telaio le cose piu importanti da sapere potrebbero essere: anno, taglia, peso, misure, tempo di utilizzo, colore, materiale esatto (alu 7075, acciaio 4130 ad es. - non è sempre scontato), misure tra cui dimensioni reggisella, battuta posteriore, eventuali accessori correlati (serie sterzo, mov. centrale), escursioni consigliate, e ovviamente prezzo, provenienza e motivo della vendita. Magari anche una sezione "Eventualmente scambio con.." , a volte uno scambio è piu utile di due vendite separate.
Questo tipo di scheda dovrebbe essere diversa per ogni componente, ad es. di un manubrio ci interessano larghezza, rise, materiale e poco altro, mentre di una forcella avremmo piu cose da sapere.

Che dite?

Ovviamente se uno non conosce il materiale esatto può omettere il campo, oppure lo invoglierebbe a cercarselo per inserirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo