Propongo alcuni modelli di MTB quale mi consigliate????

luca.loriga

Biker novus
18/4/10
44
0
0
Tempio Pausania
Visita sito
Ciao a tutti ho guardato un pò in giro una MTB che non costi più di 700 Euro e ho trovato alcuni modelli mi sapreste consigliare???

Viper TR 3.5
Ghost SE 2000
Ghost SE 3000
Rock Machine Flash Disc
Cube Acid 2010
RockRider 8.1
Scott aspect 35 disc
Scott Scale 80 '10
Merida Matts TFS Trail 400D

queste sono le MTB che ho trovato che rispecchiano un pò il mio budget come vi sembrano qualemi consigliate premetto che userò la MTB in giro per il paese ed in qualche boschetto.
oppure per quella cifra trovo una Full discreta???

Ciao a tutti e Mille GRAZIE!!!
Luca
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ah, noto dai vostri consigli che la RR è superiore alle ghost,Cube o scott :-) a pensare che credevo l'opposto
molti stravedono per il deca è vero che ha buona qualita rapporto prezzo però ormai è diventato un luogo comune,stai tranquillo ci sono altre proposte valide,il deca è ottimo per bike medio basse ,e visto la tua cifra il deca può andarti bene però sono sicuro che ci sono altre bike che potrebbero interessarti senza svenarti
 

Logreq

Biker perfektus
Canyon al 100% qui si passa in un'altra categoria di bici. Anche se la RR è montata un pò meglio c'è da dire che i telai Canyon sono fantastici e puoi farci sicuramente qualche upgrade. Stai certo che sono bici che non svalutano mai.


Logreq
 

luca.loriga

Biker novus
18/4/10
44
0
0
Tempio Pausania
Visita sito
per montaggio cosa si intende???? qualità dei pezzi o tipo di manifattura???

sul sito ho notato che la yellowstone 4.0 costa 100 Euro in meno, cosa dite per quella differenza quale è preferibile acquistare???

dubbio amletico :-)

Yellowstone 4.0 o Yellowstone 5.0 ???????
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Prendi un buon telaio non il montaggio i componenti si possono milgiorare sa il telaio è di livello,come già scritto da un'altra parte se hai il motore di una ferrai freni brembo ecc e il telaio di una punto gli altri componenti non li sfrutterai mai al 100%.Oggi come oggi tutti consigliano Rockrider per il montaggio e mai nessuno per il telaio, io te ne consiglierei altre ma per il telaio ,il montaggio poi te lo personalizzi.
 

Logreq

Biker perfektus
per montaggio cosa si intende???? qualità dei pezzi o tipo di manifattura???

parlo di assemblamento della bici quindi la tipologia di pezzi che sono montati sulla bici.
E' vero che la rr 8.2 è superiore sia come forca (reba vs recon) sia come freni (juicy 5 vs juicy 3) ma se dovessi scegliere una bici per iniziare e poi se dovesse piacermi iniziare a farci qualcosa per renderla più performante andrei sicuramente su Canyon. Mentre se voglio una bici per iniziare e poi rivenderla per cambiare totalmente bici beh allora andrei su RR.
Però a questo punto per fare una spesa e basta andrei direttamente su questa:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802
 

luca.loriga

Biker novus
18/4/10
44
0
0
Tempio Pausania
Visita sito
Logreq mille grazie mi stai veramente chiarendo le idee!!!!!

altra domanda, meglio la yellowstone 4.0 o la yellowstone 5.0 i 100 euro di differenza, sono meritati? oppure visto che sono un principiantemi potrei accontentare di una yellowstone 4.0??????
 

luca.loriga

Biker novus
18/4/10
44
0
0
Tempio Pausania
Visita sito
la scelta pian piano si sta stingendo!!!!!!

confronto tra Canyon yellowstone 5.0 e Cube Acid 2010 quale potrebbe essera la scelta migliore quali sono i pro e i contro tra le due MTB

Lo so, sono una rottura di scatole :-)
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao Luca,

Valuta anche una cosa secondo me importante; il post vendita, Vivi in Sardegna (che culo) quindi se compri on line o da Deca, devi avere un minimo di praticità con il fai da te e avere un mecca a portata di mano, altrimenti per cambiare un semplice copertone o un paio di pastiglie freni ti incarti.

Canyon non ha una rete di assistenza, quindi se hai prob. devi rispedire al mittente al centro di assistenza in Italia (non ricordo dove è).

Decathlon: in Sardegna non ce ne sono quindi attenzione.

Prova a cercare qualche rivenditore vicino a te (Cube??) e valuta le proposte, metti in cantiere che probabilmente dovrai sborsare qualcosa in più (a parità di montaggio) o rinunciare a qualcosa (a parità di prezzo) se ti confronti con Canyon o Deca.

Buone scelte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo