prophet

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
vorrei sapere come va in salita e in discesa. come frena il monopivot :medita:

in salita molto bene, ma non come la F2000, anche se sul tecnico non saprei.

In discesa molto meglio della F2000, ma non è una bici da discesa :il-saggi:

Per farti 2 paragoni io l'ho usata su salite interminabili tenendo testa ad altri con bici xc e l'ho usata a Finale Ligure per fare discesa a go-go
Per me il monopivot va più o meno come andava il quadrilatero della Rocky Mountain Element.................. In salita non bobba con un ammo settato bene.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ho trovato una prophet 2007 sl 2 a 2000 € nuova, che ne dici?
oppure vale la pena aspettare la moto in alluminio? ciao:nunsacci:

Intanto la Prophet SL e la Moto (anche quando la faranno in alluminio) sono bici forse diverse
La Prophet SL ha escursioni di 120 mentre la Moto di 160 e questa è gia una notevole differenza, quindi dipende da cosa stai cercando e quali sono le tue aspettative.

Non so qual'è il listino della Prophet 2 SL quindi non so dirti se è un occasione.....
Considera che è un modello che va a sparire e che la SL non è proprio che mi soddisfi, nel senso che se prendi una Prophet puoi prenderla con 140 di escursione che è quello con cui è nata. Se poi dai via la F2000 e non ti senti di fare il salto a 140 la SL va più che bene
Ti devono fare uno sconto di almeno il 15/20% minimo:il-saggi:
 

matteo81

Biker serius
11/1/05
141
1
0
43
firenze
www.agriturismoleville.it
Renzo ®;1886225 ha scritto:
Intanto la Prophet SL e la Moto (anche quando la faranno in alluminio) sono bici forse diverse
La Prophet SL ha escursioni di 120 mentre la Moto di 160 e questa è gia una notevole differenza, quindi dipende da cosa stai cercando e quali sono le tue aspettative.

Non so qual'è il listino della Prophet 2 SL quindi non so dirti se è un occasione.....
Considera che è un modello che va a sparire e che la SL non è proprio che mi soddisfi, nel senso che se prendi una Prophet puoi prenderla con 140 di escursione che è quello con cui è nata. Se poi dai via la F2000 e non ti senti di fare il salto a 140 la SL va più che bene
Ti devono fare uno sconto di almeno il 15/20% minimo:il-saggi:
Quoto...e aggiungo: se ti fai domande sul prendere o meno una Propht perchè verrà sostituita con la Moto, tantopiù non prendere la Prophet sl che è già uscita di produzione da 2 anni; a questo punto se cerchi escursioni di 120mm fatti una rush in alluminio e con 2000 euri hai una bici nuova anche come telaio.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Quoto...e aggiungo: se ti fai domande sul prendere o meno una Propht perchè verrà sostituita con la Moto, tantopiù non prendere la Prophet sl che è già uscita di produzione da 2 anni; a questo punto se cerchi escursioni di 120mm fatti una rush in alluminio e con 2000 euri hai una bici nuova anche come telaio.

Per essere precisi la Prophet SL è uscita di produzione quest'anno. :il-saggi:
Infatti il modello indicato da gasate è un modello 2007. :i-want-t:

Sono daccordo con te che la Rush è più indicata per escursioni 110/120 perchè è nata con quella escursione li.
D'altra parte la Prophet SL potrebbe essere in futuro modificata perchè supporta una forcella anche di 150 ed inoltre si potrebbe montare un ammo di interasse 200 che porta l'escursione a 140.

Dipende cosa ci vuol fare:nunsacci:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
domanda OT
tempo fa su TuttoMTB c'era un test comparativo su mtb da 150 e tra queste compariva anche la Prophet.
dalle loro misurazioni, l'escursione effettiva del profeta era superiore ai 140 dichiarati.
vi risulta?
fine OT
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
io volevo una bici trail, perchè non so se riuscirei a sfruttare una all mountain al 100%, visto che in salita non sono una cima.:specc:

Non è tanto lo sfruttarla in salita, quanto in discesa..........
Cioè se prendi un escursione di 140 pensi che quei 140 ti possano servire in qualche discesa, altrimenti sono cm che regali alla pedalata.

Quindi a quanto ho capito la Prophet SL potrebbe essere una bici che fa al tuo caso. Buona reattività in salita e decisamente migliore di una front in discesa.
Quanto sconto ti fa? Cioè: quanto costava di listino?
Il tuo sivende ha solo Cannondale?
Devi comprare per forza da quel sivende?
Hai altri sivende in zona che hanno altre marche?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
domanda OT
tempo fa su TuttoMTB c'era un test comparativo su mtb da 150 e tra queste compariva anche la Prophet.
dalle loro misurazioni, l'escursione effettiva del profeta era superiore ai 140 dichiarati.
vi risulta?
fine OT

Si, perchè i modelli di fine 2005 avevano l'ammortizzatore con corsa di 54 mm reali, il che portava l'escursione a circa 150 mm
inoltre l'escursione da 120 della ProPhet SL era ottenuta con un ammortizzatore da 190 x 44 di corsa (invece dei 50 mm normali)
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Renzo ®;1887135 ha scritto:
Non ne so niente, non so come si fa a misurare l'escursione :nunsacci:

Si mette la bicicletta sul cavalletto per riparazioni, in posizione orizzontale, si misura l'altezza dell'asse della ruota posteriore da terra, poi si stacca l'ammorizzatore, lo si gonfia e comprime completamente e lo si rimette su, e con l'ammortizzatore in posizione tutta compressa si misura l'altezza da terra.
La differenza tra le due misure è l'escursione reale alla ruota.
Quasi mai è quella dichiarata dal costruttore....
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
chi ha questa prophet, sta a un centinaio di km da casa mia, ma vende anche specialized. però sotto casa ho un venditore di specialized e merida.
il che mi porterebbe verso l'acquisto di specialized sj comp, ma posso anche ordinarmi una giant. che dire mi piace anche l'enduro comp, ma iniziamo anche a salire di prezzo. il mio sogno era la ellsworth moment, ma se é cara l'enduro.:smile:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
chi ha questa prophet, sta a un centinaio di km da casa mia, ma vende anche specialized. però sotto casa ho un venditore di specialized e merida.
il che mi porterebbe verso l'acquisto di specialized sj comp, ma posso anche ordinarmi una giant. che dire mi piace anche l'enduro comp, ma iniziamo anche a salire di prezzo. il mio sogno era la ellsworth moment, ma se é cara l'enduro.:smile:

Non riesco ancora a capire bene. :nunsacci:
La Prophet SL quanto costa di listino?
e poi: la F2000 la dai indietro?
Se così fosse devi valutare anche quello che ti valutano la F2000, cioè quello che alla fine devi sborsare.
Se prendi la SJ Comp sarebbe una validissima soluzione, come lo sarebbe la Giant Trance e la Trance x2.
Fatti fare delle valutazioni e poi decidi
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
la prophet mi sembra che costasse 2500, per la mia mi ridanno 200€ perchè non è messa molto bene. non saprei se riesco a prendere lo sconto specialized che ho letto qui nel forum. la sj comp viene 2290 e la giant trance x2 viene di listino 2249. :nunsacci:

beh, se veniva 2500 e ti ritira l'usato in pratica sono 1800 €uro di differenza.
Però il Sivende Specialized di zona se non hai un usato da dare indietro fa un 10% di sconto, quindi 2061,0
Non so quanto ti convenga la Cannondale. La StJ è una bici da 120 che è nata per essere 120, idem la trance X2.
Fatti fare dei preventivi e poi valuta quale delle 3 reputi migliore in termini di qualità/prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo