prophet

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Premetto che non sono un cannondalista e che l'ho comprata per convenienza e comodità :-P

Con la Prophet risesco a fare in sella quei tratti tecnici in salita che non ero mai riuscito a fare con la Rocky Mountain Element.
Qui sul forum ci sono molti che ne dicono male, ma a mio parere sono tutti quelli che non l'hanno mai provata e non gli piace la bici per preconcetto.

E' la miglior bici tuttofare che abbia mai provato. Io l'ho messa in posizione FR e va alla grande.
In discesa la Lefty lavora alla grande, assai meglio della Fox Float e della Marza AM1 2005, per non parlare di forcelle tipo la Revelation, manitou ecc ecc.............

Per quello che l'ho pagata ritengo di aver scelto la bici giusta. Sicuramente sul mercato potranno esserci bici migliori. Dipende da quanto uno è disposto a pagare e viaggiare per averle...........:taxi-dri:

Se una bici fosse un -----io :azz-se-m: cme molti dicono, sicuramente mi avrebbe dato scarso feeling, avrei avuto un sacco di problemi che non ho riscontrato.
La prima impressione è quella che conta. In salita bene, in discesa ho fatto un sentiero che con la Rocky avevo durato una fatica bestiale, "chiudendo gli occhi" in un paio di punti e ponzando in fondo come se avessi fatto una salita bestiale :zapalott: . Ci vado con la Prophet e faccio tutto con una naturalezza bestiale, arrivando in fondo relativamente riposato :magna:
Non so se ho reso l'idea :free:
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ti ringrazio per avermi risposto e complimenti per il vostro sito. Non penso che cambiero' la mia prophet, anche se la mia non ha la forcella lefty, pero' con la manitou a escursione variabile , mi trovo bene. grazie ciao Renzo
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Aggiornala, pian paino, con componenti più performanti, e vedrai che non ti pentirai
Purtroppo non ho molti "euri" a disposizione, pero' forse ho trovato a meta' prezzo le crossmax della mavic, e gia' sarebbe un buon miglioramento. Vediamo in futuro, di certo , terro' la mia bella bici ancora per un bel po' di tempo. ciao ALLA PROSSIMA
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Nemmeno la sua cel'ha la lefty ...
dalla prima foto sul sito si vede chiaramente che lui ha una RIGHTY non ci hai fatto caso?
:))): :))):

Sarai anche sfaticato, ma hai un occhio eccezionale o-o
Non mi ero accorto neppure io dell'errore:oops: , infatti non mi ricordavo di essere stato in quella posizione a Javello e non mi ricordavo che qualcuno mi avevesse scattato la foto..........
Ora invece capisco :saccio:
La foto è stata scattata dalla Cascina di Spedaletto, non a Javello, e cèra un panorama eccezionale. Ad un certo punto il fotografo mi dice "fermo lì" ed ecco che mi irrigidisco (si vede bene nella foto:-(( ) e lui scatta..........
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Renzo ®;987397 ha scritto:
Premetto che non sono un cannondalista e che l'ho comprata per convenienza e comodità :-P

............

Qui sul forum ci sono molti che ne dicono male, ma a mio parere sono tutti quelli che non l'hanno mai provata e non gli piace la bici per preconcetto.

Io invece l'ho comprata per pura curiosità sia della lefty sia dei 140mm. di escursione e per ora ne sono molto contento: era proprio quello che cervavo.

In ogni caso mi fa piacere sentire qualcuno che parla in modo oggettivo della bici che ha. Troppo spesso i giudizi sono frutto di concezioni aprioristiche prive di alcun senso. In molti sostengono l'una o l'altra marca senza motivazioni apparenti ... che ci guadagnano a fare ciò? boh!:sculacci:

ciao
S.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Renzo ®;987866 ha scritto:
Sarai anche sfaticato, ma hai un occhio eccezionale o-o
Non mi ero accorto neppure io dell'errore:oops: , infatti non mi ricordavo di essere stato in quella posizione a Javello e non mi ricordavo che qualcuno mi avevesse scattato la foto..........

Ehehe ... vedi? questi sono i risultati di 1 mese bloccato a casa ...
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo