prophet

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ciao a tutti , volevo chiedervi se secondo voi meriterebbe cambiare la mia prophet 500 sl, con la nuva da bomb da pukka? sono un po' scoraggiato della mia bici, per via del cambio , della catena e del deragliatore. Sovente saltano le marce, in salita sento rumori, come se la catena dovesse rompersi. Mi hanno detto che succede alle full con il carro posteriore monocross, secondo voi dipende da questo? la da pukka ha il carro posteriore con il giunto horst, come tipologia di carro , lavora meglio del monocross. GRAZIE A TUTTI CIAO MAX
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao a tutti , volevo chiedervi se secondo voi meriterebbe cambiare la mia prophet 500 sl, con la nuva da bomb da pukka? sono un po' scoraggiato della mia bici, per via del cambio , della catena e del deragliatore. Sovente saltano le marce, in salita sento rumori, come se la catena dovesse rompersi. Mi hanno detto che succede alle full con il carro posteriore monocross, secondo voi dipende da questo? la da pukka ha il carro posteriore con il giunto horst, come tipologia di carro , lavora meglio del monocross. GRAZIE A TUTTI CIAO MAX
il tuo telaio non ha niente che non va, anzi a mio giudizio è ottimo. Doversti provare a farti regolare per bene la trasmissione, piuttosto.
Se le motivazioni del passaggio a nuova bike sono solo quelle cui accennavi, per me non ne vale la pena: in tutte le full, quando il carro posteriore va in compressione, la catena è un pò lasca ...
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
il tuo telaio non ha niente che non va, anzi a mio giudizio è ottimo. Doversti provare a farti regolare per bene la trasmissione, piuttosto.
Se le motivazioni del passaggio a nuova bike sono solo quelle cui accennavi, per me non ne vale la pena: in tutte le full, quando il carro posteriore va in compressione, la catena è un pò lasca ...
Grazie, era un dubbio douto alla mia poca esperienza
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Beh, per completezza d'informazione bisogna dire che un carro con giunto horst risente molto meno dei problemi in compressione rispetto al monocross.
Sicuramente deve regolare meglio il cambio, ma con il sistema horst le cose migliorerebbero ancor di più.
Io ho provato diverse volte la Prophet, ma non mi è piaciuto il lavoro del carro.
Sicuramente meglio il sistema FSR con giunto horst.
Comunque sono gusti personali per quello che riguarda la reattività.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Grazie per avermi risposto, per ora continuo con la mia prophet, un giorno forse cambiero' bici. E la curiosita' di provare altre bici, e poi se non sbaglio la tua bici e' stata bici dell' anno, un motivo ci sara'. grazie ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao a tutti , volevo chiedervi se secondo voi meriterebbe cambiare la mia prophet 500 sl, con la nuva da bomb da pukka? sono un po' scoraggiato della mia bici, per via del cambio , della catena e del deragliatore. Sovente saltano le marce, in salita sento rumori, come se la catena dovesse rompersi. Mi hanno detto che succede alle full con il carro posteriore monocross, secondo voi dipende da questo? la da pukka ha il carro posteriore con il giunto horst, come tipologia di carro , lavora meglio del monocross. GRAZIE A TUTTI CIAO MAX

Ti do un modestissimo parere di più che modestissimo biker. Se tutti i monocross avessero i problemi che riferisci,a quest'ora carri di quel tipo non nen farebbe più nessuno! Per quanto riguarda la Da Pukka, ti posso dire qualcosa,sempre di soggettivo,perchè l'abbiamo provata ieri nei test. E' una bici divertente,molto reattiva,ma con un altro target rispetto alla Prophet. Non è una vera AM, ma piuttosto una biammortizzata da 4X. Questa l'opinione che ce ne siamo fatti ieri. L'ammo era tarato molto duro,ma comunque non credo che averne uno ben regolabile ad aria potrebbe migliorare le cose in senso AM,anzi, forse snaturerebbe la bici stessa. Quindi penso sia giusto cercare di mettere a punto la tua come si deve,che è una grande bici,e poi, visto che le sensazioni soggettive devono essere rispettate,se non ti ci trovi cambia, ma la Da Pukka non mi sento di consigliartela come sostituto della Prophet. Ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Gli unici FSR a funzionare molto bene erano quelli pre 2000, poi sono cambiati i punti di infulcro e il sistema è peggiorato.
Detto questo, io passo da un FSR proprio ad un mocross che è senz'altro più sensibile sulle piccole asperità.

Ogni carro ha i suoi pro e contro....



Tornando IT, i problemi non centrano nulla con il carro ma è un problema di trasmissione probabilmente mal tarata oppure consumata.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ti ringrazio, hai dato una risposta molto valida, poi avendola provata, chi meglio di te puo' dare un giudizio... Sicuramente terro' la mia bella cannondale, anche perche' posso farci di tutto, e' una bici polivalente.Mentre da quel che ho capito la Da PUKKA, in quel senso e' limitata. Grazie di nuovo, hai sciolto ogni dubbio che avevo . ciao alla prossima Max
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ricorda comunque che un giudizio è soggettivo.

il mio consiglio è quello di provare se puoi anche la Da Pukka e, in base ai tuoi gusti, scegliere la soluzione che più ti si addice.

per il resto, qualsiasi cosa sceglierai, non potrà che darti molte soddisfazioni!
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ti do un modestissimo parere di più che modestissimo biker. Se tutti i monocross avessero i problemi che riferisci,a quest'ora carri di quel tipo non nen farebbe più nessuno! Per quanto riguarda la Da Pukka, ti posso dire qualcosa,sempre di soggettivo,perchè l'abbiamo provata ieri nei test. E' una bici divertente,molto reattiva,ma con un altro target rispetto alla Prophet. Non è una vera AM, ma piuttosto una biammortizzata da 4X. Questa l'opinione che ce ne siamo fatti ieri. L'ammo era tarato molto duro,ma comunque non credo che averne uno ben regolabile ad aria potrebbe migliorare le cose in senso AM,anzi, forse snaturerebbe la bici stessa. Quindi penso sia giusto cercare di mettere a punto la tua come si deve,che è una grande bici,e poi, visto che le sensazioni soggettive devono essere rispettate,se non ti ci trovi cambia, ma la Da Pukka non mi sento di consigliartela come sostituto della Prophet. Ciao
Ti ringrazio veramente di cuore, perche' la tua risposta, ha tolto ogni dubbio che avevo. Poi avendola provata, chi meglio di te puo' giudicarla... mi tengo la mia prophet, perche' posso farci di tutto (quasi), e' polivalente, mentre la DA PUKKA, non mi sembra un mezzo adatto a me, perche' faccio un po' di tutto, salite, discese, molte volte anche in pianura e quindi la DA PUKKA non rientra in quello che faccio di solito. grazie mille alla prossima. ciao Max
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
ricorda comunque che un giudizio è soggettivo.

il mio consiglio è quello di provare se puoi anche la Da Pukka e, in base ai tuoi gusti, scegliere la soluzione che più ti si addice.

per il resto, qualsiasi cosa sceglierai, non potrà che darti molte soddisfazioni!
grazie per i consigli, ma probabilmente terro' ancora per un po' la Prophet, anche perche' un ragazzo del forum l' ha provata, e da quel che ho capito, non e' un mezzo adatto a me. ciao max
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Ciao a tutti , volevo chiedervi se secondo voi meriterebbe cambiare la mia prophet 500 sl, con la nuva da bomb da pukka? sono un po' scoraggiato della mia bici, per via del cambio , della catena e del deragliatore. Sovente saltano le marce, in salita sento rumori, come se la catena dovesse rompersi. Mi hanno detto che succede alle full con il carro posteriore monocross, secondo voi dipende da questo? la da pukka ha il carro posteriore con il giunto horst, come tipologia di carro , lavora meglio del monocross. GRAZIE A TUTTI CIAO MAX

...controlla che il deragliatore sia ben regolato, che non si sia piegato il forcellino del cambio posteriore! E' molto facile piegare il forcellino del cambio, anche se si piega leggermente il cambio ne risente!!! La scelta del tipo di carro posteriore è soprattutto una scelta personale e dello stile di guida che uno ha!
Io personalmente penso che userò sempre il monocross xchè mi piace una guida più nervosa e reattiva!!!
Non cambiare la prophet... è un'ottima bici, io posseggo un cannondale gemini ed un prophet!!!
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
...controlla che il deragliatore sia ben regolato, che non si sia piegato il forcellino del cambio posteriore! E' molto facile piegare il forcellino del cambio, anche se si piega leggermente il cambio ne risente!!! La scelta del tipo di carro posteriore è soprattutto una scelta personale e dello stile di guida che uno ha!
Io personalmente penso che userò sempre il monocross xchè mi piace una guida più nervosa e reattiva!!!
Non cambiare la prophet... è un'ottima bici, io posseggo un cannondale gemini ed un prophet!!!
E' vero quello che dici, perche' quando sono caduto, si era piegato il cambio. In seguito sono ricaduto (normale per me), pero' non mi sembrava che si fosse piegato, ma sicuramente lo e'. Comunque ti ringrazio, e sai che ti dico : che mi tengo la mia Prophet.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
...controlla che il deragliatore sia ben regolato, che non si sia piegato il forcellino del cambio posteriore! E' molto facile piegare il forcellino del cambio, anche se si piega leggermente il cambio ne risente!!! La scelta del tipo di carro posteriore è soprattutto una scelta personale e dello stile di guida che uno ha!
Io personalmente penso che userò sempre il monocross xchè mi piace una guida più nervosa e reattiva!!!
Non cambiare la prophet... è un'ottima bici, io posseggo un cannondale gemini ed un prophet!!!
grazie per il consiglio, sicuramente mi terro' la prophet
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo