prophet mx, gemini o upgrade P3?

uncillino

Biker novus
26/6/07
10
0
0
Vestone (BS)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per cominciare a droppare un po' più alto. Stavo pensando di upgredare la mia Specialized P3 del 2005 cambiando la forca (marz. DJ3) con una PIKE, ma a fronte della spesa di forca e cerchi (e altre parti da sotituire in tutto circa 800 sesterzi :ueh: ) ho pensato che forse valeva la pena cambiare biga e morta lì.
Pratico all-mountain per necessità, perchè nella mia zona non ho trovato nessuno con la possione per il freeride :il-saggi:, ma vorrei un bel mezzo che mi permetta di fare anche delle belle discese e dei droppacci. Scartate Nomad e Coil Air per questioni di palanca e stinky per il peso ho addocchiato le Cannondale gemini e prophet MX 3: la gemini è grossa ma ha componentistica un po' pattona e la MX ha buona comp. ma "le gambe un po' corte".
Qulacuno conosce meglio queste bici e mi può consigliare oppure consigliarmi prodotti simili?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
La propeht ha i tubi idroformati così sottili, ma così sottili, ma così sottili ......brrrr un brivido lungo la schiena a pensare di dropparci!

D'accordo con la tua valutazione della Gemini; allora ti consiglio di guardare la MDE BOLDER S (che ho anch'io) comprandola direttamente in fabbrica da MDE 011-9663504 chiedendo di Federico Biora che è il boss. Ha una forma molto simile alla Gemini e può montare forche fino a 200 di corsa anche doppia piastra con una corsa posteriore che varia da 135 a 195 secondo l'interasse dell'ammortizzatore montato e il foro di ancoraggio sul telaio. Mi sembra poi che sul forum vendessero per circa 190 euro una Manitou Sherman 130-170 .... e il gioco è fatto! Poi c'è anche una Marzocchi 66 long travel da 190 di corsa ... però tutte perno passante (ho visto anche delle ruote single track con mozzi xsiv anteriore perno passante posteriore qr 10 mm)
 

uncillino

Biker novus
26/6/07
10
0
0
Vestone (BS)
Visita sito
Avevo già pensato a MDE anche perchè è fatta in Italia... ed il capo sembra il mio sosia (l'ho visto su un articolo di tutto mtb) ma ho già visto con la mia P3 che comprare telaio e parti necessarie risulta sconveniente rispetto alla bici completa... ma dimmi un po' com'è la Bolder... pedalabile o è un macigno?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Incredibilmente pedalabile! Si, è vero: in salita si pedala stra-bene, meglio di quello che faceva la mia Specy Enduro del 2003 da 130 con l'ammortizzatore ITCH e la forcella Marzocchi MX Comp ETA da 120. Il peso della mia è 15.5 per 160+160; la chiave di volta sono le geometrie della bici. Ha un carro relativamente corto, angolo di sella abbastanza verticale e posizione del biker molto centrale, un carro che di suo bobba poco. Monto un PEARL RS 3.1 con valvola intelligente e una Marzocchi AM1 SL: in salita chiudo di un 6-8 click la valvola floodgate e di 1-2 click il TST e si va alla grande (gambe permettendo), in discesa si apre tutto e il limite .... è nella mia testa! Non nella bici .... che fra l'altro montata così ha un movimento centrale abbastanza alto, credo sui 38 cm abbastanza da non zappare quasi mai.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
bello, è un monocross con quello che segue, intelligentemente ha il seat tube segato così si può abbassare bene il reggisella in discesa (magari c'è un fermino ma con un po' di lima ...) però è molto compatto: occhio alla taglia e alle quote del telaio
 

Bibo85

Biker ciceronis
In gruppo con me la prophet ce l'anno in 4... e tutti me ne parlano stra bene perchè dicono che ti perdona molti ma molti errori... io l'ho provata e mi pare un ottimo mezzo! Le altre le ho viste solo nelle foto, non avendole mai provate non ho termini di paragone.

Ciao!
 

BRAD

Biker popularis
11/12/04
71
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per cominciare a droppare un po' più alto. Stavo pensando di upgredare la mia Specialized P3 del 2005 cambiando la forca (marz. DJ3) con una PIKE, ma a fronte della spesa di forca e cerchi (e altre parti da sotituire in tutto circa 800 sesterzi :ueh: ) ho pensato che forse valeva la pena cambiare biga e morta lì.
Pratico all-mountain per necessità, perchè nella mia zona non ho trovato nessuno con la possione per il freeride :il-saggi:, ma vorrei un bel mezzo che mi permetta di fare anche delle belle discese e dei droppacci. Scartate Nomad e Coil Air per questioni di palanca e stinky per il peso ho addocchiato le Cannondale gemini e prophet MX 3: la gemini è grossa ma ha componentistica un po' pattona e la MX ha buona comp. ma "le gambe un po' corte".
Qulacuno conosce meglio queste bici e mi può consigliare oppure consigliarmi prodotti simili?


Ps se ti interessa vendo la mia Prophet 3 MX , taglia media (2007). mandami un mp.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo