Prophet 3

freedom9

Biker novus
11/12/06
12
0
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi...non ricevo risposte su altri miei topic...non capisco perchè e ci riprovo con questo...con molti dubbi mi sono orientato su questa biga...sono circa 2 metri di altezza e peso circa 102 kg...un figurino:mrgreen: ...mi sono fatto fare delle foto in sella su una misura L che sicuramente non è la mia e proprio non mi ci vedo...spero meglio con la XL,ma non la trovo da nessuna parte per fare altre foto...in ogni caso con le mie proporzioni non penso esista una biga più adatta a me e questa mi piace molto...voi cosa ne dite,faccio questa spesa molto importante dal punto di vista economico o avete altre idee!!!GRAZIE A TUTTI
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh, servirebbe prima di tutto capire che tipi di percorsi fai etc. se ti dobbiamo consigliare o meno su una bici.....

comunque, parlando del modello in oggetto, visto che sei un figurino ihmo la scelta è azzeccata, con il telaio garantito a vita....
la l è sicuramente minuscola per te, dovrebbe andare a me che sono 1,84.....
però non ho capito perchè ti fai fare le foto sulle bici :-((

non penso che qualcuno riesca a consigliarti la taglia o la bici guardando una foto.....
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Io ce l'ho e sono innamorato. E' possibile che la tua taglia sia la cosiddetta "jumbo", che va appositamente importata. Grande bici, molto robusta, te la consiglio anche se il tuo utilizzo fosse più xc che AM, proprio per il tuo <<dislocamento>>, e anche in virtù del fatto che la Prophet è un AM tutto sommato decisamente leggera ( almeno quella con Lefty ).
 

spooky

Biker serius
:saccio: io ti consiglio di andare anche da un biomeccanico.. è piu' x bici da strada, ma visto la tua altezza è da cosiderare... ti prepara una scheda con le misure giuste x una bici adatta alla tua postura.. comprare una bici taglia XL e spendere molti euri :cry: e non essere sicuro... se poi devi rivenderla sono dolori è un XL o-o o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
grazie ragazzi...ma adesso sono più indeciso di prima...non c'è nessuno più o meno delle mie misure che mi sà consigliare?

Io credo che la miglior cosa che tu possa fare sia quella di mandare una mail a C'dale indicando le tue misure ( ed il tuo peso! ) e sentire che cosa ti consigliano loro. Puoi cominciare con il distributore italiano, e se la risposta non dovesse essere soddisfacente rivolgerti direttamente a C'dale USA.
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Non esiste distributore italiano. Credo che stia invece ad Amsterdam. Ma non è più sicuro e più facile andare da un venditore bravo e serio? Non sarà un biomeccanico, ma almeno ti fa montare sopra la taglia più grossa che ha, e poi si fa un idea di quanto manca e che taglia ci vuole. Non sarai mica l'unico con questa taglia. Qua sul forum non lo sei di sicuro. Sicuramente non sarà tentato di incollarti qualche rimasuglio che ha in negozio, con la tua taglia la dovrà ordinare in ogni modo, quindi il calcolo sarà spassionato. Sei sicuramente più sicuro che mandare un email in Olanda o chissaddove.

BUON NATALE A TUTTI
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Dipende dal tuo stile di guida e dalle tue preferenze. Se fai discese poco toste allora prendi una bici lunga (top tube almeno oltre i 620 mm), altrimenti fai come me (sono 1.90) che mi sono adattato su una bici col top tube da 610 mm con un attacco da 90 mm per subire la salita e godermi la discesa. Considera che col top tube varia anche l'impronta a terra della bici e quindi la sua maneggevolezza alle basse velocità e stabilità alle alte velocità (bici compatta=maneggevole, bici lunga=stabile); con gli angoli si complica un pochino la cosa, perchè una bici compatta con angoli molto chiusi (67-68 gradi) risulta anche avere una buona impronta a terra=interasse.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ma se non fossi stato cosi egoista da tenerti tutti i cm di altezza per te, e li avessi distribuiti un pò ai più bisognosi ...(tipo me) adesso non avresti il problema della biga XXL....
Scherzo.... e quoto Superman.
UN saluto a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo