prophet 2007 4 e 3

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Oggi dal sivende cannondale,mi ha proposto la prophet 4 a 1600 neuri,e la 3 a 2100 neurozzi,in contanti senza ritiro usato,che mi dite prezzo giusto o braccino corto?
In esposizione le aveva tutte e due la 4 nera opaca(jet black)troppo bella!!!(gia' venduta)
E la 3 bianca e rossa non mi piace(a parte i comp.)forse rende di piu' nella versione,mattone(teak brown) ma la vorrei vedere dal vivo,per convincermi...
Cmq i 500 euri di differenza a me sembrano piu' che giustificati visto la differenza fra i componenti,e a voi?
Prendessi la 4 non mi farei dei problemi a farci montare la Guar.xt la catena xtr,e la cassetta xtr oltre a sella slk e reggi fsa k-force tutta seminuovo che monto sulla front che ho ora e che degraderei quindi al ruolo di muletto estivo.
Mhmm sono molto indeciso......certo che le ruote e la Pike con perno passate e Q.R.della 3 mi fan gola......che ne pensate??grazie e ciao da meta.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Oggi dal sivende cannondale,mi ha proposto la prophet 4 a 1600 neuri,e la 3 a 2100 neurozzi,in contanti senza ritiro usato,che mi dite prezzo giusto o braccino corto?
In esposizione le aveva tutte e due la 3 nera opaca(jet black)troppo bella!!!(gia' venduta)
E la 4 bianca e rossa non mi piace(a parte i comp.)forse rende di piu' nella versione,mattone(teak brown) ma la vorrei vedere dal vivo,per convincermi...
Cmq i 500 euri di differenza a me sembrano piu' che giustificati visto la differenza fra i componenti,e a voi?
Prendessi la 3 non mi farei dei problemi a farci montare la Guar.xt la catena xtr,e la cassetta xtr oltre a sella slk e reggi fsa k-force tutta seminuovo che monto sulla front che ho ora e che degraderei quindi al ruolo di muletto estivo.
Mhmm sono molto indeciso......certo che le ruote e la Pike con perno passate e Q.R.della 3 mi fan gola......che ne pensate??grazie e ciao da meta.
Con neanche il 3% di sconto sulla Prophet 4 e neanche il 7% di sconto sulla Prophet 3, direi che il sivende a cui ti sei rivolto ha il braccino corto (di solito lo sconto è mediamente del 9 - 10%).

Con i colori hai fatto un po' di confusione... la Prophet 3 è bianco/rossa o marrone, mentre la Prophet 4 è nera o alluminio naturale.

Tra le due, come montaggio, io ti consiglio la Prophet 3, per il colore fai tu... a me piace più bianco/rossa, con quel tono di marrone (Teak Brown) per me è inguardabile, era meglio il Moka Brown di una volta, ma è questione di gusti ;-)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ho corretto il post!
Braccino corto eh!! me lo aspettavo!!cmq un 100 a bici me lo sarei fatto scalare al momento di ordinarla....ti ringrazio di avermi confermato che un 10 per cento come sconto e' quasi la regola..(lo pretendero'!!!Se no Ciaaaooo)....ogni volta che passo spara cifre a casaccione anche sull'usato....
Per il peso sinceramete mi sono fidato di quello che mi ha detto:ueh:....14kg per la 3 e 13kg per la 4 sicuramente l'ha sparata grossa sapete mica dove trovare i pesi quasi reali???....
Per il tipo di full.:idea:..sono ancora indeciso...forse per me sarebbe meglio una rush,rimanendo in casa cannocchiale(peso?)la 6 color patriot blu non e' malvagia....certo che quelle strisciate bianche....:cry:
Sulla prophet mi ha fatto gola oltre al nero opaco:ueh:,la possibilita' di regolare la geometria e bloccare le escursioni e anche il fatto che a 140/140 con sella regolata alla mia altezza,non fosse... eccessivamente alta da terra...
Ora ho una Cann'd F500 con fatty,upgradata,con ruote e gomme scorrevoli e leggere,non so quanto possa pesare penso sia sugli 11kg:sborone:
non vorrei certo ritrovarmi a tirare su un macigno....:help:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ho corretto il post!
Braccino corto eh!! me lo aspettavo!!cmq un 100 a bici me lo sarei fatto scalare al momento di ordinarla....ti ringrazio di avermi confermato che un 10 per cento come sconto e' quasi la regola..(lo pretendero'!!!Se no Ciaaaooo)....ogni volta che passo spara cifre a casaccione anche sull'usato....
Per il peso sinceramete mi sono fidato di quello che mi ha detto:ueh:....14kg per la 3 e 13kg per la 4 sicuramente l'ha sparata grossa sapete mica dove trovare i pesi quasi reali???....
Per il tipo di full.:idea:..sono ancora indeciso...forse per me sarebbe meglio una rush,rimanendo in casa cannocchiale(peso?)la 6 color patriot blu non e' malvagia....certo che quelle strisciate bianche....:cry:
Sulla prophet mi ha fatto gola oltre al nero opaco:ueh:,la possibilita' di regolare la geometria e bloccare le escursioni e anche il fatto che a 140/140 con sella regolata alla mia altezza,non fosse... eccessivamente alta da terra...
Ora ho una Cann'd F500 con fatty,upgradata,con ruote e gomme scorrevoli e leggere,non so quanto possa pesare penso sia sugli 11kg:sborone:
non vorrei certo ritrovarmi a tirare su un macigno....:help:
Casomai se proprio vogliamo azzardare delle previsioni, vista la differenza di componentistica, io direi che la Prophet 3 pesa 13 Kg e la Prophet 4 pesa 14 Kg, cioè l'esatto contrario di quello che ha detto il tuo sivende :mrgreen:

Per quanto riguarda la differenza di peso, io ti consiglio di valutare bene il tipo di bici di cui hai bisogno, per esperienza personale, con una Full rispetto ad una Front, anche a parità di peso, sembra di pedalare su una bici più pesante, quindi passando dagli 11 Kg della tua Front ai 13 - 14 Kg della Prophet Full, sicuramente sentirai una certa differenza in peggio soprattutto negli scatti e nelle accelerazioni, a meno che tu non abbia una potenza di pedalata mostruosa, tale da non accorgerti della differenza.

In pratica considera quello che devi fare con la bici, se ti piace più la discesa che la salita e ti piacciono i terreni molto sconnessi, puoi tranquillamente prendere la Prophet, se invece ti piacciono la salita, gli scatti, i rilanci e i terreni poco sconnessi e scorrevoli, allora ti consiglio di prendere di nuovo una Front. Con la Rush avresti una via di mezzo non troppo pesante, ma in grado di digerire anche i terreni sconnessi, che comunque non è mai scattante come una Front, ma nello stesso tempo è più leggera della Prophet. In pratica devi trovare un compromesso in base a ciò che ti serve...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Grazie per le dritte!!!!a un'altra front non ci penso proprio...ne ho avute abbastanza....certo che la prophet 4 mettiamo a 1500 con il nuovo allestimento e telaio per ora ancora made in usa(garantito a vita)mi sa tanto che quest'anno e' parecchio competitiva,anche rispetto alla deca 9.2 che e' un po' meglio come componenti ma ha meno escursione...meno blasone,ed esteticamente bhe..fate voi.....quest'anno i sivende cann'd(furbi) ne venderanno a mazzi,imho.
Si forse una full con 110/110 e' l'escursione giusta per le mie esigenze che cerco piu' confort e piu' divertimento in discesa....senza farmi stancare troppo in salita.....che dalle mie parti non scherzano in fatto di pendenza....ci pensero' su in attesa di altri consigli....ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Essi',la Rush 6 potrebbe essere il giusto compromesso,peccato che non la facciano nera opaca,volevo cambiare tono ma non colore la front che ho adesso infatti e' sempre nera ma 'lucida':smile:
Qualche anima bbuona sa qlc sul peso di queste bici???
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Essi',la Rush 6 potrebbe essere il giusto compromesso,peccato che non la facciano nera opaca,volevo cambiare tono ma non colore la front che ho adesso infatti e' sempre nera ma 'lucida':smile:
Qualche anima bbuona sa qlc sul peso di queste bici???
La Rush 6 è bella sia Patriot Blu che Fine Silver, peccato che abbia qualche componente che non è sufficientemente alto come gamma, ma d'altronde la Rush 5 (2249 euro) ha un bel divario di prezzo con la Rush 6 (1749 euro) e quindi non credo di poter riuscire a convincerti di comprare la Rush 5, magari nella colorazione Team Replica che è molto bella...

Sui pesi purtroppo non so nulla :-(
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La lefty mi piace...ma sulla biga degli altri...e come cifra volevo 'tenermi' intorno ai 1500......... il fine silver...mhhhh..lo vorrei vedere dal vivo.....piuttosto la forca R.Shock Recon327Solo air come andra'??I freni avid juicy 3 freneranno???...l'unica cosa veramente gramma e costosa da upgradare come al solito sono le ruote ma non si puo' avere tutto.....ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
La lefty mi piace...ma sulla biga degli altri...e come cifra volevo 'tenermi' intorno ai 1500......... il fine silver...mhhhh..lo vorrei vedere dal vivo.....piuttosto la forca R.Shock Recon327Solo air come andra'??I freni avid juicy 3 freneranno???...l'unica cosa veramente gramma e costosa da upgradare come al solito sono le ruote ma non si puo' avere tutto.....ciao
Non so perchè, ma in un certo senso avevo intuito che la Lefty ti piacesse solo sulla biga degli altri (anche per me è così, siamo perfettamente d'accordo su questo ;-) ).

Tra il Fine Silver e il Patriot Blue io non saprei quale scegliere, perchè sono veramente belli entrambi, forse però le strisce bianche sul blu staccano un po' troppo, mi sa chealla fine sceglierei il Fine Silver che ha strisce grigie più intonate al colore della bici. Logicamente i colori vanno sempre visti dal vivo.

Sulla Recon non so dirti molto, ma credo che sia una forcella onesta, non sarà una REBA, ma credo che il suo lavoro lo faccia bene ;-)

Per quanto riguarda i freni credo che gli Avid Juicy 3, pur essendo degli entry level siano buoni.

Per quanto riguarda le ruote, non avendo la Lefty, hai solo l'imbarazzo della scelta e puoi trovare anche delle ottime ruote non troppo costose. Magari puoi farti cambiare le ruote direttamente dal sivende dando indietro quelle di serie, in modo da ridurre il costo di quelle nuove.
 

gattopetrox

Biker novus
26/10/06
18
0
0
58
genova
Visita sito
:fatti-so: ciao ragazzi x quel che mi riguarda io ho deciso prophet 4... anche perchè ho già sforato di brrrrutto!!!anche a me ha chiesto la stessa cifra...che sia lo stesso negozio???cmq deve calare ... se ti vuoi unire io vado in settimana.o-o A me piace il raw hi-bright aluminum può essere troppo delicato come colore??? quelli vecchi dovevi lucidarli in continuazione(sudavano).un saluto a tutti da GATTOPETROX
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
A me piace nero jet black,e' troppo bella,elegante e cattiva al punto giusto...cmq hai fatto un ottima scelta e' una gran biga....
P.S.hai un mp!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
:fatti-so: ciao ragazzi x quel che mi riguarda io ho deciso prophet 4... anche perchè ho già sforato di brrrrutto!!!anche a me ha chiesto la stessa cifra...che sia lo stesso negozio???cmq deve calare ... se ti vuoi unire io vado in settimana.o-o A me piace il raw hi-bright aluminum può essere troppo delicato come colore??? quelli vecchi dovevi lucidarli in continuazione(sudavano).un saluto a tutti da GATTOPETROX
Gulp!!In che senso sudavano?????
 

gattopetrox

Biker novus
26/10/06
18
0
0
58
genova
Visita sito
mi hanno detto che l'alluminio della prophet 4 è privo di trattamenti...la cosa mi preoccupa...nn vorrei passare più tempo a pulirla che a sporcarla.
HO bisogno di consigli...HELP!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
mi hanno detto che l'alluminio della prophet 4 è privo di trattamenti...la cosa mi preoccupa...nn vorrei passare più tempo a pulirla che a sporcarla.
HO bisogno di consigli...HELP!!!
..un mio amico ha una gemini in alluminio grezzo..in effetti si ossida un pò ma a me non spiace...è la particolarità dell' alluminio lasciato "nature"...ha comunque un bellissimo aspetto anche in quelle condizioni...la rende più "cattiva"...come un uomo rude con la barba un pò incolta, se può dare l' idea :mrgreen: ...è molto particolare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo