Propain bikes

gionnired

Biker superis
3/3/12
433
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ciao, mese prossimo vado nella sede di Propain a Vogt in Germania per provare la loro Tyee. Qualcuno che ce l'ha può dirmi qualcosa su questa bici e come si trova? Sono un principiante che vuole cambiare bici.

Grazie buona giornata!
È una bomba ;) peccato che ne parlino poco di questo marchio..
L'unica pecca che riscontro sulla mia Tyee CF (modello 2016) è la scomodità nel raggiungere la valvola dell'ammo posteriore. Avendo il tendicatena proprio davanti, devo svitare e ruotare leggermente il tendicatena se voglio aggiustare la pressione del Monarch.

Magari hanno risolto il problema con i nuovi telai e ammortizzatori.

Per il resto ho solo pareri positivi.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
È una bomba ;) peccato che ne parlino poco di questo marchio..
L'unica pecca che riscontro sulla mia Tyee CF (modello 2016) è la scomodità nel raggiungere la valvola dell'ammo posteriore. Avendo il tendicatena proprio davanti, devo svitare e ruotare leggermente il tendicatena se voglio aggiustare la pressione del Monarch.

Magari hanno risolto il problema con i nuovi telai e ammortizzatori.

Per il resto ho solo pareri positivi.

In Italia sembra essere un marchio poco conosciuto, In Germania invece "popolare di nicchia". Volevo un appuntamento per la settimana prossima ma avevavno posti liberi dal 14.11 in poi. Comunque anche in Germania non è così famosa come Specialized o altre marche più blasonate anche se se ne parla. Diciamo che ha i suoi fans.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
In Italia sembra essere un marchio poco conosciuto, In Germania invece "popolare di nicchia". Volevo un appuntamento per la settimana prossima ma avevavno posti liberi dal 14.11 in poi. Comunque anche in Germania non è così famosa come Specialized o altre marche più blasonate anche se se ne parla. Diciamo che ha i suoi fans.

Diciamo che visto il mio portafogli e quello che offrono sono tra i suoi fan!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Diciamo che visto il mio portafogli e quello che offrono sono tra i suoi fan!
Portafogli? Io non ne ho nemmeno, per gli spiccioli mi bastano e avanzano le tasche :help:

Comunque, per quello che ne capisco e che ho letto in giro su forum tedeschi, qualità/prezzo Propain è davvero imbattibile. E poi le sue bici sono configurabili, a differenza di Canyon e YT, anch'esse tedesche. Assistenza post vendita ottima.

Comunque assurdo: di Propain si legge solo bene, di Canyon sia bene che lamentele, Canyon te la prendi così com'è, in giro si vedono molte più Canyon. Alla Propain dovrebbero investire più in marketing.

Comunque non vedo l'ora di provarla.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Portafogli? Io non ne ho nemmeno, per gli spiccioli mi bastano e avanzano le tasche :help:

Comunque, per quello che ne capisco e che ho letto in giro su forum tedeschi, qualità/prezzo Propain è davvero imbattibile. E poi le sue bici sono configurabili, a differenza di Canyon e YT, anch'esse tedesche. Assistenza post vendita ottima.

Comunque assurdo: di Propain si legge solo bene, di Canyon sia bene che lamentele, Canyon te la prendi così com'è, in giro si vedono molte più Canyon. Alla Propain dovrebbero investire più in marketing.

Comunque non vedo l'ora di provarla.

Fintanto che la bici non finirà in mano a qualche pro che vince e sopratutto che è bravo ad apparire difificlmente, almeno in Italia, venderanno bene.
Ci sono bici sui nostri sentieri montate peggio delle propain ma che costano 2 volte di più.
 
  • Mi piace
Reactions: gionnired

gionnired

Biker superis
3/3/12
433
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Portafogli? Io non ne ho nemmeno, per gli spiccioli mi bastano e avanzano le tasche :help:

Comunque, per quello che ne capisco e che ho letto in giro su forum tedeschi, qualità/prezzo Propain è davvero imbattibile. E poi le sue bici sono configurabili, a differenza di Canyon e YT, anch'esse tedesche. Assistenza post vendita ottima.

Comunque assurdo: di Propain si legge solo bene, di Canyon sia bene che lamentele, Canyon te la prendi così com'è, in giro si vedono molte più Canyon. Alla Propain dovrebbero investire più in marketing.

Comunque non vedo l'ora di provarla.
Prima di comprarla ero indeciso proprio tra canyon strive e yt capra.
Alla fine ho deciso per la Tyee proprio perché avevo letto solo recensioni positive e per il fatto che ho potuto configurarla come volevo direttamente sul sito.
Ed è anche diversa dalle solite bici a livello estetico..
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Prima di comprarla ero indeciso proprio tra canyon strive e yt capra.
Alla fine ho deciso per la Tyee proprio perché avevo letto solo recensioni positive e per il fatto che ho potuto configurarla come volevo direttamente sul sito.
Ed è anche diversa dalle solite bici a livello estetico..

Hai preso la AM o la Enduro? Come ti trovi in discesa e in salita?
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
433
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Hai preso la AM o la Enduro? Come ti trovi in discesa e in salita?
C'era solo un modello quando l'ho presa. Dovrebbe corrispondere alla versione Enduro 2018.

Premetto che la mia precedente bici era una full 120mm più vicina a una xc, quindi la mia impressione passando alla tyee è stata estrema.

In discesa è molto stabile e assorbe di tutto pur rimanendo agile.

Anche in salita mi trovo bene, lo schema della sospensione evita il bobbing. Non è troppo sbilanciata pur avendo un angolo sterzo piuttosto aperto da 65,5.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
C'era solo un modello quando l'ho presa. Dovrebbe corrispondere alla versione Enduro 2018.

Premetto che la mia precedente bici era una full 120mm più vicina a una xc, quindi la mia impressione passando alla tyee è stata estrema.

In discesa è molto stabile e assorbe di tutto pur rimanendo agile.

Anche in salita mi trovo bene, lo schema della sospensione evita il bobbing. Non è troppo sbilanciata pur avendo un angolo sterzo piuttosto aperto da 65,5.

Io ho una front xc da 29'' molto basica e sono ancora un principiante, diciamo che vado su trails abbastanza semplici da un mesetto abbondante. A me interesserebbe che sia agile, quella che ho adesso gira dappertutto ma mi sembra poco agile. Può essere solo una mia impressione, non ho termini di paragone. Sai dirmi qualcosa su come si comporta con drop e salti?
Speriamo bene con la Tyee.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
433
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Io ho una front xc da 29'' molto basica e sono ancora un principiante, diciamo che vado su trails abbastanza semplici da un mesetto abbondante. A me interesserebbe che sia agile, quella che ho adesso gira dappertutto ma mi sembra poco agile. Può essere solo una mia impressione, non ho termini di paragone. Sai dirmi qualcosa su come si comporta con drop e salti?
Speriamo bene con la Tyee.
Probabilmente in salita rispetto alla tua sarà meno pedalabile, ma è ovvio perché si paragona una xc con una enduro.

Per i salti aspetta qualcuno di pro che ti saprà rispondere :)

Per ora mi limito ai drop naturali che trovo sui percorsi, rimane molto composta quando atterra. Dà molta confidenza
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, mese prossimo vado nella sede di Propain a Vogt in Germania per provare la loro Tyee. Qualcuno che ce l'ha può dirmi qualcosa su questa bici e come si trova? Sono un principiante che vuole cambiare bici.

Grazie buona giornata!
Ciao ti volevo chiedere un favore se possibile visto che vai direttamente a casa Propain...
Premesso che la domanda l'ho già fatta tramite mail ma non sono stati molto chiari, quindi potresti chiedergli se la tyee
am 2018 nella versione trail esce con la revelation my2018 che ha steli da 35mm e non 32mm?
Grazie, mille!!
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Certamente, devo segnarmelo da qualche parte altrimenti potrei dimenticare. Ti toccherà aspettare ancora un po', sarò da loro il 17.11.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Leggendo in Internet, almeno da quanto ne ho capito, la revelation dovrebbe avere steli da 35 mm. Oppure esiste anche la versione da 32?
La 2018 ha steli da 35, quelle antecedenti da 32.
Ho mandato una mail a propain proprio x sapere quale montasse la tyee am my2018 se configurata attraverso il sito.
La risposta è stata con la revelation 2018 che ha steli da 32.
Quindi gli ho riscritto dicendo loro che i modelli nuovi della forca hanno gli steli maggiorati (in pratica sarebbe la versione economica della pike), aggiungendo un link che dimostrava quello che sostenevo....poi non ho avuto nessuna risposta....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo