News Propain arriva sul territorio italiano con negozi per assistenza

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi Propain annuncia il nuovo country manager italiano, Romano Favoino, che tanti di voi conoscono per essere stato l'organizzatore del circuito Gravitalia oltre che telecronista di diverse gare di DH. Un aspetto molto interessante è la scelta di andare "multicanale", cioé di poter comprare la bici online dal sito Propain,...
Leggi tutto...
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ottimo, ho sempre trovato interessanti le Propain, se nasce anche una rete di negozi fisici per il supporto post-vendita, per me diventano ancora più appetibili.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ottimo, ho preso la Tyee a fine 2022 e ne sono soddisfatto
Anche io ne sono iper soddisfatto della mia Tyee, però se aprono un negozio o un centro di assistenza dove uno che sa sistemarsi in tutto la sua MTB ne avrà solo bisogno in caso di rottura telaio e in garanzia , ( e in quel caso sfigato spedisci in Germania e via ) dal mio punto di vista la vedo una mossa ( spesa ) inutile , anche se a qualcuno servirà sicuramente
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche io ne sono iper soddisfatto della mia Tyee, però se aprono un negozio o un centro di assistenza dove uno che sa sistemarsi in tutto la sua MTB ne avrà solo bisogno in caso di rottura telaio e in garanzia , ( e in quel caso sfigato spedisci in Germania e via ) dal mio punto di vista la vedo una mossa ( spesa ) inutile , anche se a qualcuno servirà sicuramente
Sono d’accordo , io riesco a fare quasi tutta la manutenzione e non sono mai andato da un meccanico anche con bici comprate in negozio. Potrebbe essere una mossa X avvicinare quei potenziali acquirenti che vorrebbero comprare online ma sono preoccupati della manutenzione e del fatto che alcuni negozi snobbano le bici acquistare sui canali diretti e si rifiutano di metterci mano
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono d’accordo , io riesco a fare quasi tutta la manutenzione e non sono mai andato da un meccanico anche con bici comprate in negozio. Potrebbe essere una mossa X avvicinare quei potenziali acquirenti che vorrebbero comprare online ma sono preoccupati della manutenzione e del fatto che alcuni negozi snobbano le bici acquistare sui canali diretti e si rifiutano di metterci mano
Non lo so per me buttano soldi , si parla di manutenzione di un mezzo semplice come la MTB non di meccanica “seria”
Poi fatti loro alla fine :-)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non lo so per me buttano soldi , si parla di manutenzione di un mezzo semplice come la MTB non di meccanica “seria”
Poi fatti loro alla fine :-)
È un business anche quello! Non tutti hanno lo sbattimento di mettersi in garage e spurgarsi i freni, tanti portano la bici dal meccanico anche solo per cambiare le pastiglie!
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
767
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Ottimo, ho sempre trovato interessanti le Propain, se nasce anche una rete di negozi fisici per il supporto post-vendita, per me diventano ancora più appetibili.
Idem...ieri sera ho acquistato una Canyon Neuron forte di un service partner a poca distanza da me.
Avessi avuto lo stesso servizio per Propain sarei stato in forte dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
bella mossa! per me potrebbe essere la strada giusta quella di comprare online e appoggiarsi a un negozio.

il negozio va bene così non deve "fare magazzino" mettendosi in casa bici che poi forse non venderà, gli entrano solo in casa bici effettivamente vendute
il cliente va bene perchè non deve fare l'acquisto online "puro" facendosi recapitare a casa un pacco da X mila euro quando magari non è in casa e non è in grado o non ha voglia di montarla

"sembra" un mossa win win, dico sembra perchè secondo me così facendo è inevitabile che i prezzi aumentino un pò rispetto alla vendita online pura
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Non lo so per me buttano soldi , si parla di manutenzione di un mezzo semplice come la MTB non di meccanica “seria”
Poi fatti loro alla fine :-)
Una MTB moderna sarà magari "semplice" per te che hai il tempo, la voglia e le capacità di fare manutenzione a ogni componente.

So benissimo che non parliamo di scienza aerospaziale, ma io in casa non ho intenzione di imbarcarmi in operazioni che richiedano strumenti dedicati, tipo estrattori, chiavi dinamometriche, un banco di lavoro fatto come si deve, etc etc...

Per manutenzione delle sospensioni, boccole del telaio, movimento centrale, mozzi e serie sterzo io preferisco rivolgermi a chi lo fa di mestiere. Lo so benissimo che potrei attrezzarmi e imparare, ma il poco tempo libero che ho preferisco "investirlo" in altro, perchè l'officina non mi appassiona.

Non sono uno che va dal meccanico a farsi gonfiare le gomme o per cambiare le pastiglie dei freni, ma non ho intenzione di andare al 100% sul "fai da te" per una mia scelta, e come me credo ci siano molti altri, quindi credo che investire in una rete di supporto sul territorio non sia affatto uno spreco di risorse.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
A me piaceva un sacco la Hugene. L'avevo anche provata e Riva durante un bike festival.
Per l'acquisto mi ha frenato il pagamento, che era necessario immediatamente in fase d'ordine.
Ho ripiegato su Canyon dove il pagamento va effettuato quando le bici sono pronte per la consegna.
Che voi sappiate, è ancora così il pagamento?
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
767
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
A me piaceva un sacco la Hugene. L'avevo anche provata e Riva durante un bike festival.
Per l'acquisto mi ha frenato il pagamento, che era necessario immediatamente in fase d'ordine.
Ho ripiegato su Canyon dove il pagamento va effettuato quando le bici sono pronte per la consegna.
Che voi sappiate, è ancora così il pagamento?
Per Propain si, per Canyon boh, io ho ordinato ieri ma il bonifico non risulta ancora sull' home banking...
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Classifica mensile dislivello positivo