Promenado 2011

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Appena arrivato a casa da Vinadio:bella gara.Qualche discesa un pò troppo scivolosa.Le salite tutte pedalabili.Dura l'ultima ma oggi stavo bene e l'ho patita poco.:i-want-t:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
bella gara divertito veramente! promosso tutto della gara!

decisamente strana... l'accoglienza del comune... e dei suoi parcheggi/camping..... compreso l'omino che faceva rispettare le tavole dei 10 comandamenti... eticamente visto la gara... altamente censurabili!

comunque grande tutta l'organizzazione della gara!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Stefania Belmondo ha dato il via all'appuntamento annuale con la Promenado bike facendo da madrina alla 3^ edizione della Minipromenado, prova del campionato provinciale F.C.I. giovanisimi, che ha avuto inizio sabato 11 giugno, alle ore 15,00 con partenza ed arrivo nel forte di Vinadio in un bel pomeriggio di sole. Stefania, sulla sua mtb, ha fatto da apripista alle gare dei piccoli ciclisti.
Per i grandi, il via della 6^ Promenadobike, è stato dato domenica 12 giugno alle ore 10 sempre nel Forte di Vinadio. Il cielo scuro che sembrava minacciare pioggia, si è aperto proprio mentre gli atleti entravano in griglia assicurando tutti che sarebbe stata "gara asciutta".
La partenza da piazza Carlo Alberto del Forte Albertino di Vinadio, se pur suggestiva, ha costretto centinaia di bikers ad un avvio di gara a piedi, con bici alla mano, per superare il tappo formatosi alla strettoia di uscita dal forte.

Nonostante le piogge delle ultime settimane e della notte precedente la gara, non è stato necessario attrezzare le mtb con gomme da fango, grazie alla natura drenante del terreno.
Dopo 2h 1m e 12s un super Mirko Celestino (Axevo Haibike Semperlux) taglia in solitaria il traguardo. Alle sue spalle conclude il compagno di squadra Andrea Giupponi, distaccato di quasi 5 minuti. La 3° piazza viene conquistata dal vincitore della Rampignado 2011, Daniele Pollone (Giai Team).

Nella gara femminile la prima piazza va a Roberta Gasparini (Team Performance), che precede Alessia Ghezzo (Pro Team Viner Jollywear) e Denise Avalle (Bisalta Bike).
Purtroppo nella seconda parte della gara i partecipanti alla "medio fondo" sono stati inspiegabilmente dirottati sul perconso della "gran fondo" creando non pochi problemi agli agonisti in lotta per le prime posizioni della classifica ed ai giudici per la stesura dell'ordine di arrivo dei medio-fondisti.
Di conseguenza le premiazioni sono slittate di circa un'ora e comunque non sono state le premiazioni promesse dagli organizzatori.
Chi, ad esempio, si aspettava di ricevere, come ben specificato sul sito della gara, prodotti in natura + un paio di calzari per polpaccio a compressione graduata "riATTIVA Bee1" (valore commerciale 30 euro), ha ricevuto un cappellino ed una borraccia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna c'era lei, la grande Stefania Belmondo, con la sua umiltà, con la sua semplicità e con il suo bellissimo sorriso.


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0316.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Il fondo ha incredibilmente tenuto bene, l'ultima parte più esposta era totalmente asciutta, insieme a quello di Condove lo ritengo il più bel percorso della Coppa Piemonte.

L'unica cosa che non mi piace qui è il pranzo, di livello inferiore a tutte le altre prove, le premiazioni quest'anno hanno lasciato un po'a desiderare.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Il fondo ha incredibilmente tenuto bene, l'ultima parte più esposta era totalmente asciutta, insieme a quello di Condove lo ritengo il più bel percorso della Coppa Piemonte.

L'unica cosa che non mi piace qui è il pranzo, di livello inferiore a tutte le altre prove, le premiazioni quest'anno hanno lasciato un po'a desiderare.

Confermo!! Non ho mai provato Condove ma questo è uno dei miei percorsi preferiti...e con tutta l'acqua che è scesa ha tenuto proprio bene!

Quoto in pieno con il pasta party...proprio sottotono! Tutt'altro che Bernezzo!
 

bonz10

Biker novus
23/5/09
39
0
0
37
Hone
www.vttarnad.it
Bhè nessuna remora sul percorso... ma sulla logistica.......... nn so se avevete provato l'ebrezza delle doccie, nn mi sono ammalato a prendere acqua a Bernezzo ma a fare la doccia li ho rischiato l'assideramento!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io ho provato l'ebrezza dello scorno con l'omino del camping... con 7 euro... sono riuscito a fare la doccia calda... no comment..... giusto x evitare lo stura sotto forma di doccia del forte :-D
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
io ho provato l'ebrezza dello scorno con l'omino del camping... con 7 euro... sono riuscito a fare la doccia calda... no comment..... giusto x evitare lo stura sotto forma di doccia del forte :-D
E pensare che sul depliant c'era scritto che nel costo dell'iscrizione era compreso l'ingresso gratuito all'area camper:specc:...invece ci volevano 7 euro...:omertà:.
Comunque a parte aver tagliato il copertone e dunque perso una 50° di posizioni tutto bene!!:maremmac:
Ciao ci si vede a Limone!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo