Prolunga canotto forcella

Ciao, ho preso una prolunga da 80 mm da inseire nel canotto della forcella a cui si fissa tramite expander. La mia iantenzine è di estaenderla di circa 30 mm. Purtroppo si sfila e non vorrei serrarla troppo al punto da compromettere la forcella (creparla). Qualcuno a fatto una esperienza simile e sa darmi indicazioni su come istallarla correttamnete? Grazie
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.432
3.342
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
p.s. non mi fiderei troppo delle prolunghe.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.432
3.342
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
nemmeno io
eventualmente lavorerei a livello di stem e manubrio con rise maggiore
Agire su angolo stem o rise è la strada giusta da seguire, la prolunga resta l'ultima possibilità per salvare una forcella con il cannotto troppo corto. (ad esempio in caso di sostituzione del telaio)
Forse un prolunga che prenda tutta la lunghezza del cannotto calettata a freddo potrebbe dare un certo grado di sicurezza, ovviamente ciò viene effettuato a proprio rischio e pericolo inficiando qualsiasi garanzia.

La calettatura a freddo avviene a meno 196°C tramite l’ausilio di azoto liquido e consente di lavorare su produzioni singole o in serie.
I vantaggi di questa tecnica si evidenziano soprattutto nei casi in cui alberi, collari e altri componenti vengano accoppiati con leve o ruote dentate, o nei casi in cui vi è la necessità che le sedi di interferenza siano solide.
 

Classifica mensile dislivello positivo