progrmmi per iphone (ciclocomputer e affini)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
44
San Marino
Visita sito
Sono tentato all'acquisto ma volevo provarlo prima e non credo si possa fare.
Mi confermate che non necessita di connessione ma ha le mappe precaricate?

Ce ne sono altri di simili?

Grazie
 

PigiVinci_83

Biker novus
16/5/10
12
0
0
Carnago
Visita sito
ciao a tutti.
io come applicazione uso CycleMeter di Abvio, molto carina. Tiene traccia dei percorsi con discreta affidabilità (ovvero perfetta dove il gps prende, meno dove il segnale gps è debole... ma credo questo sia un comune denominatore tra tutte le applicazioni).
C'è un calendario con la storia delle tue escursioni, puoi fare il confronto tra le varie gite sullo stesso tracciato e vedere in quale giorno hai fatto meglio o peggio. Fa l'export in csv dei tempi e ha un sacco di ulteriori cosine che non ho fatto in tempo ad apprezzare.
Un'altra feature simpatica, pur essendo una stupidaggine, è che puoi decidere se collegare l'app al tuo account facebook, così quando inizi a pedalare l'app cambia il tuo messaggio di stato, pubblicando una mappa che si aggiorna ogni tot minuti con la tua posizione. Il prezzo è attorno ai 5 euro se non erro.

Per quanto riguarda il supporto invece, ho preso questo , il Tigra Iphone bike Console, ma sono rimasto profondamente deluso. Primi km sullo sterrato, si è letteralmente rotto il supporto e l'iphone è volato via, tra le bestemmie generali. Per fortuna nessun danno, ma per essere un prodotto che può andare anche sulle moto a detta dei fornitori.... mi sembra fragilino! Alla fine ho optato per una fascia da braccio, molto piu sicura.
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao! anche io uso la stessa applicazione, e devo dire che è la migliore... lo tengo tranquillamente nella tasca posteriore della maglia e il segnale prende benissimo... supporti non mi sono mai fidato, appunto per non bestemmiare come un matto,,,:omertà:
 

DanielixTS

Biker novus
29/5/10
34
0
0
Prov. Milano
Visita sito
per chi usa B.iCycle, anche a voi ci mette molto tempo a prendere il segnale GPS? l'ho comprato ieri e provandolo sia a casa che in ufficio ho notato che ci vogliono molti minuti prima che prende il segnale, la connettività c'è perchè se provo a navigare ci riesco benissimo e aprendo mappe mi localizza in poco tempo, lo fa anche a voi?
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
per chi usa B.iCycle, anche a voi ci mette molto tempo a prendere il segnale GPS? l'ho comprato ieri e provandolo sia a casa che in ufficio ho notato che ci vogliono molti minuti prima che prende il segnale, la connettività c'è perchè se provo a navigare ci riesco benissimo e aprendo mappe mi localizza in poco tempo, lo fa anche a voi?

ma con b.icycle si possono caricare le mappe gps?
 

DanielixTS

Biker novus
29/5/10
34
0
0
Prov. Milano
Visita sito
mi sa di no, non mi pare di aver visto opzioni che lo permettono.
Comunque l'ho provato all'aperto fuori dall'ufficio e prende quasi subito il segnale anche in movimento, mentre dentro le mura di casa o dell'ufficio che sofferenza!
 

DanielixTS

Biker novus
29/5/10
34
0
0
Prov. Milano
Visita sito
qualcuno ha idea di che formula viene usata per calcolare le calorie bruciate?
ho provato b.icycle in macchina, su un tragitto di 15km circa e mi ha segnato 350Kcal bruciate con una media intorno ai 50km\h, a mio avviso è un filo sbagliata o no? contando che lui i conti li fa con un peso di 101kg per la persona e 11kg per la bici
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Ciao! anche io uso la stessa applicazione, e devo dire che è la migliore... lo tengo tranquillamente nella tasca posteriore della maglia e il segnale prende benissimo... supporti non mi sono mai fidato, appunto per non bestemmiare come un matto,,,:omertà:

Credo che pure io,mettero' l'iphone in tasca,oppure dentro in una quelle borse piccole porta fotocamera da attaccare al manubrio,ho la fascia da braccio armaband acquistata dal sito Apple,ma e' per iPhone 3g/3gs,siccome l'attuale iPhone lo vendo,vendo anche la fascia,tra poco passo all'iPhone 4. Testero'0 l'applicazione con il nuovo! Cmq pare che vada bene,bello ricevere via mail in automatico il percorso,compreso di mappa.:smile:
 

PigiVinci_83

Biker novus
16/5/10
12
0
0
Carnago
Visita sito
onestamente prendere un iphone solo per l'allenamento non ne vale la pena, visto il prezzo.... (a meno che, ora che esce il 4g, i negozianti non ti tirino dietro il 3gs). Se invece vuoi cambiare cellulare e sfruttarlo anche per l'allenamento, allora mi sembra una buona soluzione visto il numero di applicazioni che ci sono in giro.... Cyclemeter sono 3 euro ed è tra i migliori, di Free non mi sembra ci sia molto....
 

tubazza

Biker novus
1/5/08
16
0
0
trento
Visita sito
secondo voi qual'è la migliore applicazione che però consenta l'importazione e l'esportazione delle tracce?
Secondo me è una opzione indispensabile per un programma di questo tipo.
 

grorge

Biker popularis
15/3/10
46
0
0
genova
Visita sito
io uso cyclemeter, si collega direttamente a google maps x veder la mappa del percorso,grafico dislivello e il ritmo (pace in ing) che non ho ben capito ancora cosa indica.x il resto mi pare buono.magari dovrei un po imparare a usarlo meglio




:specc:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
io uso mytracks. trovo molto pratico il fatto che si possa sincronizzare con il software analogo sul fisso (mac). In pratica puoi scaricare le tracce dall'iphone verso il pc e viceversa.... il software per iphone è gratuito mentre quello per Mac viene 9.95$.

ero curioso di provare CycleMeter, se qualcuno che lo ha e posta un po' di impressioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo