Programmi per tracciare i percorsi direttamente online!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antoss

Biker assatanatus
E' online un nuovo applicativo che permette di creare le tracce dei nostri percorsi e/o importarne gia pronte per poi modificarle, senza dover installare nulla sul ns pc, neppure Google Earth. Si tratta di Quik Maps, che trovate all'indirizzo http://www.quikmaps.com ed è basato su Google Maps, il servizio cartografico di Google, o meglio è una interfaccia di esso. Per l'utilizzo, ho creato una facile guida che potete consultare e/o scaricare in formato pdf; la trovate sul mio blog su mtb-forum. Tutte le funzioni sono in essa descritte.
Spero vi sia utile..
Buon divertimento
antoss

1.png
 
  • Mi piace
Reactions: italian

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Vorrei aggiungere anche GPSies (http://www.gpsies.com) che rispetto a QuickMaps, da quello che ho capito di QuickMaps, visualizza anche informazioni in più del tracciato creato tipo:
- km totali
- profilo altimetrico
- permettere di scegliere tra più mappe (Google, Microsoft, Yahoo, OpenStreetMap)
- informazioni varie

o-o
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Vorrei aggiungere anche GPSies ([url]http://www.gpsies.com[/URL]) che rispetto a QuickMaps, da quello che ho capito di QuickMaps, visualizza anche informazioni in più del tracciato creato tipo:
- km totali
- profilo altimetrico
- permettere di scegliere tra più mappe (Google, Microsoft, Yahoo, OpenStreetMap)
- informazioni varie

o-o
lo sto usando e mi trovo benissimo,una sola domanda,che differenza c'è tra una traccia gpx course e una gpx track?
 

antoss

Biker assatanatus
Quante risorse finora sconosciute...
Visto che la cosa si faceva interessante ho cambiato il titolo del topic in modo da farne una raccolta. Se poi qualche moderatore ritiene, si potrebbe metterlo in evidenza..
Ritornando a bomba, Grazie al blog di Lilium ho conosciuto e apprezzato altri software del genere tra i quali mi ha colpito Scribble Maps
Valutate e aggiungete se ne conoscete di altri..
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Quante risorse finora sconosciute...
Visto che la cosa si faceva interessante ho cambiato il titolo del topic in modo da farne una raccolta. Se poi qualche moderatore ritiene, si potrebbe metterlo in evidenza..
Ritornando a bomba, Grazie al blog di Lilium ho conosciuto e apprezzato altri software del genere tra i quali mi ha colpito Scribble Maps
Valutate e aggiungete se ne conoscete di altri..

Graficamente è più bello e meno incasinato di GPSie, però ho provato a disegnare una mappa e non mi da nemmeno i km totali :nunsacci:

Ho sbagliato qualcosa o è normale ? :nunsacci:
 

antoss

Biker assatanatus
Graficamente è più bello e meno incasinato di GPSie, però ho provato a disegnare una mappa e non mi da nemmeno i km totali :nunsacci:

Ho sbagliato qualcosa o è normale ? :nunsacci:

mmmh, pare anche a me..
credo abbia ragione, a livello di opzioni il più completo risulta GPSie!
Stamane ho provato ad importare in GPSie un tracciato fatto con QuikMaps direttamente dall'URL del file Kml.. riuscito perfettamente a primo colpo..
GPSie, IMHO risulta il più completo, ti da direttamente anche i Km ed il profilo altimetrico della traccia, possibilità di scelta tra varie cartine, oltre a visualizzare contributi wiki, foto, video, etc sul percorso..
Per non parlare del plug-in Google Earth (selezionabile fra le mappe), favoloso.. l'avete provato?
Chi offre di più? :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: valbike

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
No mi spiace io uso un telefono per gps e non legge i profili altimetrici. Aggiungo che da un bel pò di tempo adesso è possibile usare OSM anche in Openrunner
 

mavet

Biker superis
grazie a tutti x il contributo! programmi utilissimi, sopratutto x chi sta iniziando!
vorrei darlo anche io seppur magari piccolo o scontato:
per chi non avesse un gps come me, ma un telefono android o apple, si può scaricare le tracce dal sito GPSies e caricarle con un programma scaricabile gratuitamente da play store o app store che si chiama my tracks!
Comodo soprattutto x chi non conosce i percorsi.
Con my Tracks si ha anche la possibilità di tracciare durante l esecuzione ed eventualmente postarli su gpsies x renderli visibili a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo