programmi gps .jar per cellulari

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ciao, ho provato anche VLKGPS... questa volta in mtb.

vi allego il file!

purtroppo a metà giro mi si è scaricata la batteria dell'antenna gps.




devo dire che sia "navigami" e "VLKGPS" funzionano bene entrambi.

il secondo è un pò piu lento nel salvare i file, e genera anche dei file molto piu grandi

invece navigami è una scheggia a salvare ma è un pò piu macchinoso da gestire

comunque... contentissimo.




scusate ma questi programmi ("navigami" poi "gpstrack" e "vlkgps") registrano solo il percorso o ti guidano tipo gira a desta e gira a sinistra caricando un percorso gpx ?
Ciao Dodo
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io non ho provato quei programmi.. ma in generale, questi software per escursionismo non funzionano come quelli per le auto: per definizione non ho carreggiate o sensi unici e quindi non può guidarmi (girare a dx rispetto a cosa?).... in generale vedi il percorso tracciato, talvolta su una cartina se il navigatore è cartografico, e quindi capisci che "strada" prendere..
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Scusate ma questi programmi ("navigami", "gpstrack" e "vlkgps") registrano solo il percorso o ti guidano tipo gira a destra gira a sinistra caricando i percorsi gpx?

Ciao Dodo

Ma i programmi che ti guidano sono i navigatori che utilizzano mappe e percorsi precostruiti su strade note, tipo TomTom, garmin etc. etc., non certo su sentieri.
Al limite se ha come SmartComGps la funzione audio personalizzata associata ad un waypoint puoi fissarti dei punti dove c'e' da svoltare ed associarci dei file audio MP3 con la tua voce che ti urla "Destraaa", "Sinistraaa", etc. io l'ho fatto e funziona, ma col tempo vedrai che non serve a molto, le velocità in bici durante escursioni non sono certo da formula uno
Ciao.
 

Marku80

Biker novus
31/3/08
9
0
0
Rovasenda
Visita sito
Ciao,io sto provando TrekBuddy e lo trovo molto valido,salva le tracce in formato gpx,permette di caricare waypoints e seguire rotte (sempre gpx),come cartografia si possono caricare mappe raster importando delle mappe calibrate nel formato di OziExplorer,quindi è abbastanza comodo x caricare mappe scansionate o altre raster,c'è anche un'utility per creare direttamente delle mappe da google (molto utile ad es. x crearsi al volo una mappa stradale). Non fa comunque da navigatore stradale,riporta la posizione sulla mappa e la navigazione è possibile solo eventualmente lungo una rotta di wp.
Se invece vi interessa anche tracciare la vostra posizione e trasmetterla in modo che sia visiblie online c'è anche trackmyjourney (Questo però non l'ho mai provato) che dovrebbe trasmettere la posizione via gsm/gprs a un server al quale chi ha la password può accedere e visualizzare la vostra posizione.
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ho comprato l'antenna, mi sono fatto un giro per Roma ( Ciclabile+Villa Ada ) e questo è il risultato
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p>

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it...24343074491839.0004652c0cd12fcfa6054&t=h&z=15

non mi sebra male, sotto il tunnel della stazione FS Nomentana ha perso il segnale ed è un po' impazzito facendo una puntatina dalle parti dell'isola di Ponza ma nel complesso giudizio positivo è un bel cruscottino con orologio, altimetro, bussola, velocità e se squilla il telefono tu rispondi ma lui continua a registrare
</o:p>
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo