Programma per pulire tracce Gps e catalogarle

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vago

Biker novus
1/11/12
15
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao Ragazzi!

ho un Gamin Etrex 20, comprato grazie ai vostri consigli, con cui mi trovo benissimo; che utilizzo per registrare il percorso dei miei viaggi.
Ho notato, quando importo le tracce su pc, che certe volte mi registra dei punti molto lontani da dove sono realmente passato io (ma roba anche di 5 - 6 km in linea d'aria) sicuramente è dovuto al fatto che magari passo in un punto dove il gps prende poco e mi registra il punto a cavolo.... quindi volevo sapere se esisteva un programma che faceva una specie di "pulizia" di questi punti Obsoleti.

E volevo anche sapere se esiste un programma per catalogare in maniera ottimale le tracce.... ho provato mytourbook ma non mi piace molto...o forse sono io che non sono capace ad usarlo.... :azz-se-m:
Grazie a tutti per gli aiuti!!!
 

vago

Biker novus
1/11/12
15
0
0
Arezzo
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] Soprattutto all'inizio della traccia quando ancora non ha acquisito bene i satelliti ma mi capita delle volte di ritrovarli anche in altri punti del percorso!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@all3rz .... ma lo posso fare da basecamp? dove posso trovare una guida che mi aiuti ad usarlo?
...se all'inizio allora devi disattivare il registro traccia e attivarlo solo all'acquisizione della nuova posizione
...si fa in basecamp tutto tranquillamente...nel menù strumenti hai il comando gomma per cancellare un punto alla volta...il comando sposta punto...il comando taglia percorso...o-o..
 

vago

Biker novus
1/11/12
15
0
0
Arezzo
Visita sito
Ok.... grazie mille dovrò iniziare a smanettare un pò più profondamente su basecamp....
Quindi non esiste una guida? (come la tua mitica bibbia sull'Etrex [MENTION=18584]scratera[/MENTION] :) )
Un altra domandina...ma posso cambiare la cartina di basecamp e mettere quella di google maps? se si come?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok.... grazie mille dovrò iniziare a smanettare un pò più profondamente su basecamp....
Quindi non esiste una guida? (come la tua mitica bibbia sull'Etrex @scratera :) )
Un altra domandina...ma posso cambiare la cartina di basecamp e mettere quella di google maps? se si come?
...no o meglio la devi trasformare in mappa.kml ....puoi cambiare mappe vettoriali o meglio .img...sopra le quali puoi inserire mappe raster in formato.kml o in formato.jnx

56094.jpg

...ma scusa hai solo la mappa mondiale caricata...se si allora leggi questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...poi per caricare queste mappe sul garmin questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708

...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo