programma per fare un video.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao ragazzi, prematto che di informatica sono leggermente superiore allo zero, ho una videocamera sony e ho fatto diversi video naturalmente nello stesso tracciato.Ora volevo fare una cosa unica tagliando tutto quello che è di superfluo ma non so come unirli sapete dirmi qualche programma possibilmente da scarica su internet gratis e molto sempliciotto nel suo utilizzo?Grazie
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Puoi usare virtual dub...
qui trovi una guida che spiega come unire i file con questo programma..

Un consiglio... quando hai finito e devi salvare il file usa un codec tipo divx o mpeg con bitrate appropriato (dal menù "video>compression") altrimenti il file ti viene pesantissimo..

Ciao:celopiùg:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Hummm... VirtualDub non è proprio il massimo della semplicità per chi è a digiuno, ma se uno si applica... he he he.
Se hai Windows potresti utilizzare MovieMaker che trovi gratuitamente insieme a diverse versioni del sistema operativo. Non è il massimo, ma per fare qualche taglio e riassemblare...
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Grazie ragazzi per l'iteressamento, ho visto che sul mio computer c'è movie maker, proverò prima con questo programma eventualmente sperando che ci riesco.Un ultima domanda ma per tagliare scene su detto programma dove devo andare?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie ragazzi per l'iteressamento, ho visto che sul mio computer c'è movie maker, proverò prima con questo programma eventualmente sperando che ci riesco.Un ultima domanda ma per tagliare scene su detto programma dove devo andare?
Ora non ce l'ho sottomano (anche perchè utilizzo software più "impegnativi") però ti conviene prima farti un'idea di cosa vuol dire montare un video, altrimenti alla cieca ci si fa del male...
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ora non ce l'ho sottomano (anche perchè utilizzo software più "impegnativi") però ti conviene prima farti un'idea di cosa vuol dire montare un video, altrimenti alla cieca ci si fa del male...
Grazie per i consigli proverò a fare qualcosa, spero di riuscirci, eventualmente in futuro acquisto qualche programma specifico.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Scusate l'accanimento con virtualdub ma io lo ritengo MOOOOOLTO più semplice da usare del movie maker... poi se si tratta di tagliare ed incollare semplicemente vai ad occhi chiusi... :celopiùg:

per tagliare con virtualdub ti metti sull'primo fotogramma per cui cominciare la selezione e scegli dal menu "edit>set selection start" poi ti metti alla fine sella selezione e scegli "edit>set selection end" premi canc sulla tastiera e per magia hai cancellato il pezzo selezionato...

Se hai problemi chiedi pure... anche se non ce ne dovrebbero essere... eè facilissimo da usare... è gratuito e leggerissimo!!! ;-)
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Scusate l'accanimento con virtualdub ma io lo ritengo MOOOOOLTO più semplice da usare del movie maker... poi se si tratta di tagliare ed incollare semplicemente vai ad occhi chiusi... :celopiùg:

per tagliare con virtualdub ti metti sull'primo fotogramma per cui cominciare la selezione e scegli dal menu "edit>set selection start" poi ti metti alla fine sella selezione e scegli "edit>set selection end" premi canc sulla tastiera e per magia hai cancellato il pezzo selezionato...

Se hai problemi chiedi pure... anche se non ce ne dovrebbero essere... eè facilissimo da usare... è gratuito e leggerissimo!!! ;-)
Ieri ho provato a scaricarlo ma diceva spiacenti al momento non era disponibile il sito.Oggi ho provato l' ho scaricato ma non so proprio come aprirlo sul desktop mi è apparsa una cartela con una cerniera e all'interno ci sono dei file, forso ho sbagliato nello scaricare.Bo....:nunsacci:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ieri ho provato a scaricarlo ma diceva spiacenti al momento non era disponibile il sito.Oggi ho provato l' ho scaricato ma non so proprio come aprirlo sul desktop mi è apparsa una cartela con una cerniera e all'interno ci sono dei file, forso ho sbagliato nello scaricare.Bo....:nunsacci:

Non hai sbagliato niente una volta scaricata la cartella (link) la estrai e apri virtualdub.exe e ti dovrebbe uscire una cosa simile a questa poi segui i passaggi che ho postato per unire e tagliare....

se ci sono problemi sono qui... :celopiùg:

Ciao
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ci sono riuscito ho provato con i video fatti con la macchina fotografica digitale e non ho avuto problemi ma provando con i video della videocamera mi compare la finestra con sritto testuali parole:- MPEG import Filter:invalid pack at position 3:marker bit not set;possibly MPEG-2stem- cosa devo fare?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ci sono riuscito ho provato con i video fatti con la macchina fotografica digitale e non ho avuto problemi ma provando con i video della videocamera mi compare la finestra con sritto testuali parole:- MPEG import Filter:invalid pack at position 3:marker bit not set;possibly MPEG-2stem- cosa devo fare?

Oppss... :nunsacci: in questo caso due sono le cose da fare...
  1. o converti il filmato in avi ad esempio... e poi lo apri con virtualdub oppure
  2. usi windows movie maker che ti aveva consigliato Excalib65
facci sapere... :celopiùg:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Oppss... :nunsacci: in questo caso due sono le cose da fare...
  1. o converti il filmato in avi ad esempio... e poi lo apri con virtualdub oppure
  2. usi windows movie maker che ti aveva consigliato Excalib65
facci sapere... :celopiùg:
Scusa ma come posso convertillo in avi? Perchè provando il programma che mi hai consigliato mi sembra più facile del movie maker.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
A dimenticavo ho provato anche con move maker la mi apre un'altra finestra dicendomi che è impossibile completare l'operazione ecc..Comunque ho scaricato avs converter ma il video in cosa lo devo convertire?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A dimenticavo ho provato anche con move maker la mi apre un'altra finestra dicendomi che è impossibile completare l'operazione ecc..Comunque ho scaricato avs converter ma il video in cosa lo devo convertire?
Hai capito perchè ti ho detto che "prima" è necessario farsi una certa cultura di base sulla materia? Il montaggio video purtroppo non è una cosa banale... Ci vogliono un po' di nozioni di base, non tantissime e niente di terribilmente complicato... ma almeno quelle ci vogliono.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Hai capito perchè ti ho detto che "prima" è necessario farsi una certa cultura di base sulla materia? Il montaggio video purtroppo non è una cosa banale... Ci vogliono un po' di nozioni di base, non tantissime e niente di terribilmente complicato... ma almeno quelle ci vogliono.
ora capisco mi sà che andrò nel mio fotagrafo e mi farò spiegare meglio come fare con la mia videocamera.Grazie
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
A dimenticavo ho provato anche con move maker la mi apre un'altra finestra dicendomi che è impossibile completare l'operazione ecc..Comunque ho scaricato avs converter ma il video in cosa lo devo convertire?

salvo, manco 2 giorni e mi combini il finimondo!? :smile:

prendi sto benedetto filmato che da problemi.... lo apri con avs (non lo conosco come software) lo converti come avi (usando un codec divx magari) e poi torni a fare quello che stavi facendo con virtualdub che a quanto ho capito sai fare! quindi il problema era solo convertire il filmato o no? :specc:

Uao:celopiùg:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ho scaricato il programma Avs video converter ho convertito il pogramma in Avi poi sono andato su VirtualDub e mi riapre una nuova finestra con sritto Couldn't locate decompressor for format XVID(unknown)
VirtuaDub requires a video for Widows (VFW) compatible codec to decompress video.Già che di inglese ne capisco poco e niente poi mi compaiono tutte queste finestre:arrabbiat:A quanto ho dedotto devo comprimere il video?
Il problema sta solo nel convertire perchè come ti ho detto con i video fatti con le fotocameara ci riesco.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ho scaricato il programma Avs video converter ho convertito il pogramma in Avi poi sono andato su VirtualDub e mi riapre una nuova finestra con sritto Couldn't locate decompressor for format XVID(unknown)
VirtuaDub requires a video for Widows (VFW) compatible codec to decompress video.Già che di inglese ne capisco poco e niente poi mi compaiono tutte queste finestre:arrabbiat:A quanto ho dedotto devo comprimere il video?
Il problema sta solo nel convertire perchè come ti ho detto con i video fatti con le fotocameara ci riesco.

Da quel che capisco leggendo quello che hai scritto hai certamente convertito il filmato in formato .avi ma lo hai fatto usando un codec xvid e non divx...

adesso se vai ad aprire il video con vdub ti salta fuori l'errore perchè non hai un "decodificatore" per quel formato
(N.B.: SE L'ERRORE CHE TI ESCE è UN ERRORE AL QUALE METTENDO OK TI APRE COMUNQUE IL FILMATO IGNORALO, MENTRE SE TI ESCE L'ERRORE E IL FILMATO NON LO APRE PROCEDI COME DI SEGUITO)

Le soluzioni sono 2:
  1. Prova ad installare questo, riavvia il pc e prova a riaprire il file .
  2. Prova ad aprire il file originale e nel convertirlo usa il formato avi con un codec di cui sei certo dell'esistenza sul tuo pc (probabilmente divx).
Aspettiamo aggiornamenti

Ciao Salvo:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo