• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

progetto mtb

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
ciao allora tutto nasce da una buona city bottecchia a cui tempo fa furono tolti parafanghi ecc... per avere un estetica piu accattivante e una leggerezza migliore , ora intendevo voler far avere a mio padre un primo approccio alla mtb apportando delle piccole modifiche non costose a questa bici .
il telaio è leggero e rigido (senza forca) i cambi comprendono le 3 moltiplike davanti e 7 rapporti posteriori perfettamente funzionanti i freni sono OK .
A dire la verita io quando cominciai a fare un po di mtb cominciai proprio con questa bici le prime uscite e onestamente reggeva bene nonostante i circuiti da me percorsi k sono oltre l' XC sono quasi all mountain ma affrontandoli alle giuste velocita si fanno senza problemi anke con una rigida o una front. per cominciare volevo cambiare solo i copertoni a questa bici sperando k i cerchi non diano problemi , mio padre sarebbe anche leggero come corporatura .

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quoto Tacito ed aggiungo che anche se non ti ci ammazzi, c'è comunque da considerare il fatto che fare all mountain con una city bike rigida è come fare la Dakar con la Brawn GP: poco divertente.
Claudio

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
se la usi per quello che intendi tu secondo me te lo rompi l' osso del collo!!!
per iiziare l' hai detto tu che i cerchi non sono adatti e se si spiattellano sul percorso stalloni e cadi.
la bike non e' adatta a sopportare certe sollecitazioni che se diventano frequenti si potrebbe rompere qualche parte.
per non parlare poi che le braccia, spalle, schiena, al rientro saranno indolenzite e massacrate togliendoti la voglia di riprovarci, per non parlare poi del .........................
a maggior ragione se poi come cavia vuoi usare il tuo genitore
scambiatevi la bike e poi ne riparliamo!!!!

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Piutosto fagli prendere una mtb anche una base che con 150 euro dovresti cavartela,il sivende del mio paese ha delle atala anche datate a questo prezzo x iniziare sono ottime io ne feci prendere una a mio padre che si trova benissimo.

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
diciamo che sarebbe un po oltre le semplici passeggiate ma sentieri xc parecchio tosti ma cmq conosco tanta gente che riesce anche a farli con rigide oppure bici vecchiotte a velocita sostenute, per descrivere i sentieri sto prendendo di riferimento i video di all mountain che ci sono sul forum che comunque si avvicinano all'utilizzo medio che faccio io.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scusami, ma a me viene un po da ridere, insomma, mi spiego:
Hai 15 anni, hai una city bike che vuoi usare come una mtb, hai una Doss, dici che fai AM.

Insomma, a me le cose non tornano...

Lascia perdere la city bike! Meglio una mtb per il tuo babbo, magari una mtb di basso livello, ma comunque una cosa robusta abbastanza per lo sterrato...

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ma che t'ha fatto tuo padre?

Cmq, ti dico solo una cosa: una mia amica, nel periodo natalizio, ha acquistato una mtb della TREK per il suo ragazzo dal mio sivende.... la biga avrà avuto dai 10 ai 15 anni, montava una forca rigida, ma aveva il cambio Deore.... l'ha portata via per 70€....
ora il suo ragazzo ogni tanto si diverte a fare qualke strada bianca, anke se principalmente la usa su piste ciclabili.... di certo non ci fa AM!!! Forse però una biga come quella x tuo padre potrebbe andare bene... ma di certo non x farci AM!!!!!

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
io ho detto all mountain xk ho visto i video di all mountain su questo forum da voi postati ed erano uguali comme difficolta ai miei e le tecniche adottate erano le stesse certo in alcuni tratti mi tocca andare piu piano

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
io ho detto all mountain xk ho visto i video di all mountain su questo forum da voi postati ed erano uguali comme difficolta ai miei e le tecniche adottate erano le stesse certo in alcuni tratti mi tocca andare piu piano

perfetto! Allora se hai visto i video, avrai senza dubbio visto anke le mtb ke hanno sotto al sedere....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo