Progetto finitooooo!!!!!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
una rst top di gamma credo sia migliore di una TORA che magari si trova su certe bici nella gamma da 1000-1200 euro...
bella bici...costruirsi il mezzo pezzo per pezzo evita la successiva spesa per "cucirsela" addosso...
i bb7 non saranno performanti come un buon impianto idraulico, ma se con i bb5 io che peso 90kg mi ero trovato non troppo male con dischi da 160 anche su discese lunghe, se la bici la usi per xc secondo me non ti troverai malissimo... l'unica pecca che avevo riscontrato con i bb5 erano le pastiglie che duravano poco...ma ripeto... peso 90kg, tiravo i freni parecchio e nelle discese lunghe non è il massimo...
esteticamente il reggisella+sella bianca appesantiscono eccessivamente, ma se piace a te, la bici è tua ed "ogni scarrafone è bello a mamma sua" (perdonate se non è scritto correttamente, ma non è un'espressione veneta, quindi non saprei come scriverlo correttamente :-) ) oppure "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace (e il bello piace a tutti...)"....
bel lavoro! bella bici!
ammirevole la scelta della grafica personalizzata!!!
 

nevermind_85

Biker tremendus
Bravo e complimenti da vedere è molto bello e speriamo che da pedalare sia ancora meglio.

P.S. a chi parla dei controlli qualità alla superiorità dei marchi più blasonati...beh magari sto telaio esce dalla stessa fabbrica di quelli della specialized solo che probabilmente non hanno speso n-centinaia di euro per pagare l'addetto agli adesivi!!!

Solo il tempo potrà dire se è meglio uguale o peggio...noi stiamo qui ad aspettare e poi in caso a discuterne o-o
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Bravo e complimenti da vedere è molto bello e speriamo che da pedalare sia ancora meglio.

P.S. a chi parla dei controlli qualità alla superiorità dei marchi più blasonati...beh magari sto telaio esce dalla stessa fabbrica di quelli della specialized solo che probabilmente non hanno speso n-centinaia di euro per pagare l'addetto agli adesivi!!!

Solo il tempo potrà dire se è meglio uguale o peggio...noi stiamo qui ad aspettare e poi in caso a discuterne o-o
magari non sarà uno specialized... ma credo che di marchi meno blasonati che utilizzeranno lo stesso telaio ce ne saranno più di una...
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
figata! soddisfazione a mille! e soldi risparmiati! ottimo lavoro!
3 consigli:
.accorcia la guaina -e cavo- del comando al manubrio del blocco forca (se prendi dentro un ramo strappi via tutto)
.un bel batticatena della LizardSkins (magari rosso)
.evita quell'incrocio catena
ed eventualmente con un minimo di sbattimento e se ti va, rendi le ruote tubeless..
brevemente la procedura:
togli il cerchio proteggi fori, carteggi con la 500 rendendo piu' porosa la superficie della gola del cerchio, pulisci con uno straccio e alcool, applichi il nastro -22mm di larghezza- (il pattex del Brico va benissimo -testato!-), mi raccomando tendilo e stendilo bene!, fora con un piccolo cacciavite a stella dove va la valvola, sacrifica 2 camere d'aria Decathlon (forse 6E) per le valvole e le inserisci, taglia un paio di tondini di camera che userai come guarnizione esterna che andra' in battuta su cerchio-ghierina di metallo, metti il copertone e dai una bella sparata di aria con il compressore..se non va su subito aiutalo ad adattarsi ai bordi del cerchio, prima o poi va su!
NON mettere il lattice, se non prima di aver verificato che rimane su per qualche ora (se il nastro e' messo male imbratti l'interno del cerchio e ti tocca rismontare tutto, pulire, asciugare ecc. -testato piu' volte e non ti dico la rottura di palle!-)

lo stesso telaio l'ho visto su un sito tedesco ma "brandizzato" funworks..mi alletta alquanto!
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Grazie per i consigli....il filo del lock out lo devo accorciare al più presto neanche a me piace così lungo, il batticatena è nuovo nuovo, ho preso quello della scott scale, lo so che c'entra poco ma a me piace molto, e per versione tubless dei cerchi ti ringrazio ma già mi sono sbattuto abbastanza per l'intera bike e ho deciso di mettere le camere in lattice per risparmiare peso e sperare di forare di meno
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
bella piace anche a me :D e mi associo pure io il telaio è un po' spoglio
io ho il modello di forca inferiore ovvero la first normale da 1.8 kg, ma come ti trovi con il comando remoto?? il mio fa fatica a sbloccarsi . comunque è una forca discreta unica pecca è che devi girare con la pompetta se vuoi goderti ogni tracciato a pieno.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.482
2.680
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Complimenti davvero , chi si dedica con tanta dedizione amore e tenacia ad un progetto puo' avere solo la mia stima !! Non sarà la biga TOP però a mio modesto parere non credo che alla cifra indicata da te ( 1200 -1300 ) si trovinoin giro chissà quali capolavori di ingegneria ciclistica , ragion per cui secondo me hai fatto davvero bene , facci sapere come si comporta messa alla frusta !

P.s ( Io con la mia peugeot 206 170.000 km e cammino ancora , mio fratello con la sua BMW m3 è un affezzionato cliente del meccanico ..... tutto cio' per dirti che forse il tuo UMILE TELAIO CINESE durerà piu' di un ECCELSO TELAIO TAIWANESE con qualche scritta carina stampinata su !!
Ciao e complimenti.
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Si in effetti la dovrò mettere alla frusta per vedere i limiti, per le scritte le devo far stampare in effetti è molto spoglia, necessita di qualche adesivo........ho già in mente molti altri update che mi faranno risparmiare ulteriore peso....vi terrò aggiornati.....
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ora che l'ho vista e che contemporaneamente ho visto dal mio sivende in manutenzione una bici di una blasonata marca "made in Italy" mi rendo conto che hai fatto bene.
Quantomeno per quella spesa hai la stessa bici che altri hanno pagato molto più del doppio... per avere che cosa?
Un telaio identico al tuo, lo stesso gruppo, ruote peggiori, forcella non top di gamma... però ci sono le serigrafie "made in Italy" che fanno la differenza! :smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non dimentichiamo che il 90% dei telai in carbonio (e ormai anche in alluminio) vengono fatti a taiwan. e la qualità e garanzia c'è.
on-line si trovano telai venduti da chi costruisce per marche ultrablasonate che li vendono con il loro marchio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo