progetto drop...

185%

Aziende
se sei in giornata e hai fiducia puoi fare (quasi) tutto, io ho saltato da una casetta di 3m + il landing (circa 5m) e nn mi sono fatto nulla, in una giornata no ho fatto un drop di 2m e mi sono rotto lo sterno...lo sapevo che quel giorno nn girava, ma ho cercato di sbloccarmi e....mi sono bloccato x 3 settimane.Bel Pirla, quando nn sei in giornata ti accorgi subito,xciò nn esagerate.
RideFree
Paul
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
poi scusate ma qui uno chiede consigli per poter fare un drop in sicurezza...non vi obbliga mica a saltare voi....... se ste cose non vi piacciono cliccate in alto a sinistra su "indietro" e andate a spiegare come mangiare le salsicce mentre si va in bici agli altri portasfiga come voi
:sumo: :sumo: :sumo: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
comunque un drop più o fai corto più deve avere l'atterraggio ripido..se sei ferrato in matematica dovresti mettere il vertice di una parabola sullo stacco, far passare la parabola per il pnto + alto dell'atterraggio e fare la parte inisziale dell'atterraggio abbastanza simile alla derivata rpima della pabola in quel punto

(scusate ma stamattina ho fatto la seconda proa di maturità dllo scientifico sono ancora un pò in botta)):il-saggi: :il-saggi: :il-saggi:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Jack-jurassico digger ha scritto:
poi scusate ma qui uno chiede consigli per poter fare un drop in sicurezza...non vi obbliga mica a saltare voi....... se ste cose non vi piacciono cliccate in alto a sinistra su "indietro" e andate a spiegare come mangiare le salsicce mentre si va in bici agli altri portasfiga come voi
:sumo: :sumo: :sumo: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

AHAH...sei un grande....

:prost:
 
allora, rispondo un po a tutti...
x quanto riguarda i pali del telefono, li ho trovati xkè conosco uno che lavora x i telefoni e quando cambiano i pali nn li buttano ma li mettono da parte e li vendono. sono pali trattati chimicamente e durano una eternità. questo qua li vende solitamente a 15 20€ ma a me li da a 10€, mi ha detto che si possono trovare anche da 8m, ma nn li aveva. li fanno di castagno, più robusti e più costosi o di pino più economici

quando faccio fr sono uno che stà molto attento a tutto, quando devo fare un salto nuovo, anche piccolo, mi studio tutto... uno si può rompere una gamba anche camminando... . appena sento cenni di stanchezza nn mi azzardo più a saltare....o se nn mi sento di farne uno nn lo faccio...
il drop da 4 m provo a costruirlo, ma forse avrò il coraggio quando sarò vecchio,oppure appena fatto, quando ci monto su mi verrà voglia di segare un po i pali... dipende se riesco a farlo bene in sicurezza, apposta chiedo a voi, e gia mi avete dato dei suggerimenti che mi hanno fatto riflettere.
poi ho detto che cercherò di farne 2, quello alto e uno da 2-2,5m x allenarsi prima di andare su quello alto e x dare possibilità un po a tutti di saltare... .

se ho ben capito, più si viene giù in verticale, più deve essere ripido il landing.

in mezzo alla settimana dovrebbe arrivare la ruspa, e x prima cosa allisceremo il campo e faremo le buche x posizionare i pali e la terra la userò x l atterraggio. ma il landing lo posso fare in un altro modo, che so...con le tavole? oppure è meglio di terra....

faremo un filmino con tutti i passaggi della costruzione :yeah!:

ragazzi..........ho paiura!
grassie
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Se vuoi un consiglio, inizia a prendere in considerazione le vie di mezzo, ovvero, i drop da 2 metri sono una cosa relativamente semplice, ma quando inizi a salire la faccenda si complica esponenzialmente.
Fossi in te farei quello da 2 per prender confidenza e, prima di fare quello da 4, ne proverei uno da 3 e poi da 3,5.
Al Mottarone c'è lo stesso divario e, nonostante le passerelle da 2 metri non mi diano il minimo problema, su quella da 4 non ho voluto neanche affacciarmici!!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Forse la cosa migliore sarebbero 3 drop da 2.3.4m ma se ne puoi fare solo 2 direi 2-4 (almeno che nn ti inventi un modo per alzare o abbassare il drop senza smontare tutto ^^)
L'atterraggio è meglio in terra semplicemente perche è piu morbida in caso di errore, in piu se lo fai di legno metti in preventivo dei pannelli da sostituire e le scheggie, quelle grosse sottopelle fanno male....
Dan
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Se non hai mai droppato da 3/3,5 metri ti sconsiglio vivamente di partire con quello da 4, bypassando gli'altri!!
Se invece ti devi solo migliorare....vai, costruisci, droppa, fai le foto, fai i video, postali e preparati a venir venerato!!!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Jack-jurassico digger ha scritto:
comunque un drop più o fai corto più deve avere l'atterraggio ripido..se sei ferrato in matematica dovresti mettere il vertice di una parabola sullo stacco, far passare la parabola per il pnto + alto dell'atterraggio e fare la parte inisziale dell'atterraggio abbastanza simile alla derivata rpima della pabola in quel punto

(scusate ma stamattina ho fatto la seconda proa di maturità dllo scientifico sono ancora un pò in botta)):il-saggi: :il-saggi: :il-saggi:

Grande Jack!! Ci sono drop col landing ben fatto (come sopra) che anche a farli con la front dell'atterraggio non me ne accorgo quasi.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Zao.Free2Ride ha scritto:
Se vuoi un consiglio, inizia a prendere in considerazione le vie di mezzo, ovvero, i drop da 2 metri sono una cosa relativamente semplice, ma quando inizi a salire la faccenda si complica esponenzialmente.
Fossi in te farei quello da 2 per prender confidenza e, prima di fare quello da 4, ne proverei uno da 3 e poi da 3,5.
Al Mottarone c'è lo stesso divario e, nonostante le passerelle da 2 metri non mi diano il minimo problema, su quella da 4 non ho voluto neanche affacciarmici!!


Al Motta il big drop è più di 4 metri.......se non ricordo male 5 metri e venti......

Ola'
 
Jack-jurassico digger ha scritto:
comunque un drop più o fai corto più deve avere l'atterraggio ripido..
cioè x corto intendi cadere quasi in perpendicolare e più lungo preso ad una velocità più elevata? se cosi fosse mi conviene farlo un po lungo visto la poca pendenza del campo...se no se faccio il landing ripido, mi verrà troppo corto... allego i disegni approssimati, sono giusti?



in matematica avevo la media del 4, nn ci capivo una mazza:azz-se-m:
 

Allegati

  • drop.doc
    24 KB · Visite: 16

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io sposterei un pò + a sinistra l'atterraggio, senti fai così per avere un atterraggio a 45 gradi metti l'atterraggio tanto lontano quanto è l'altezza del drop(non dei pali da terra proprio del drop effettivo) meno qualcosa :°°(:
 
abbiamo preso un po di misure, farò un disegno approssimato in scala.

ho paura di avere poca distanza, ho circa 50m dall inizio del landing al fosso che c è alla fine...

nn ho idea di quanta velocità si prende all atterraggio e nn so se mi basta la distanza x arrestarmi senza stare ad inchiodare x tutto il tragitto, a meno che nn faccio una grossa parabola ampia a circa 40m dal landing.

poi nn hanno più disponibili i pali!!!:cry: ci vorra un mesetto x averne 3-4
ma la ruspa lo faccio venire lo stesso e iniziamo a fare quello da 2m, poi x il 4m vedremo se lo spazio ce lo permette, anche xkè toccherà fare una passerella lunga circa 20m...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
scusa ma per prendere "quota" vai in orizontale rispetto al salto poi fai una curvettina a metà metti 5 mt in leggera discesa, 4 mt in piano e poi lo stacco così riesci a guadagnarespazio per l'atterraggio.


cosa c'è oltre il fosso?? se c'è erba avete pensato di saltarlo??:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo