Progetto cavalletto manutenzione

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
secondo me bisogna partire da una barra filettata M10 creare un ferro di cavallo,una "U" sul quale saldare 2 dadi sempre M10 sulle estremita,poi comprare i tamponi per bloccare il mozzo,li vendono come ricambi per i cavalletti,e fissarli alla barra filettata....ma sarebbe molto piu semplice dirlo che spiegarlo per scritto ;-)

hai ragione...chiedo al ciclista se li ha!
 

Liuch_88

Biker novus
25/2/14
17
1
0
Visita sito
unurytum.jpg
4udezavy.jpg
rynysy6e.jpg
9agurudy.jpg
atabapuj.jpg
ybuqapa4.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUSEPPE MASI

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
complimenti per il tuo progetto.il mio è piu semplice ma comunque funzionale,ha una molla al interno che tiene aperte le morse per reggisella.per il resto è molto stabile e robusto.
 

Allegati

  • PICT0083.jpg
    PICT0083.jpg
    57 KB · Visite: 77
  • PICT0084.jpg
    PICT0084.jpg
    36,3 KB · Visite: 80
  • PICT0085.jpg
    PICT0085.jpg
    47,6 KB · Visite: 73
  • PICT0088.jpg
    PICT0088.jpg
    40,4 KB · Visite: 66
  • PICT0089.jpg
    PICT0089.jpg
    37,7 KB · Visite: 71

Liuch_88

Biker novus
25/2/14
17
1
0
Visita sito
Anche il tuo è bello e funzionale....io ho preso spunto da un modello Unior visto in fiera,e con santa pazienza ho riprodotto prima la pinza e poi mi sono inventato il piedistallo...
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
È anche tutto smontabile,perché la colonna è in 2 pezzi e le gambe sono avvitabili...pensa che ne ho costruiti tre identici!!

il mio è tutto smontabile e regolabile,anche in profondità.io ho usato solo la mia fantasia.non ho copiato niente,le ganasce di bloccaggio anno una molla al centro guidata da un bicchierino,che le tiene in asse ci sono 2 spalle.poi ho costruito anche il centraruote,anche quello tutto regolabile,compatibile a tutte le ruote.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
bel lavoro.

Nel caso, vi interessasse risparmiare un pò di lavoro sui bloccaggi, per lavoro, saltuariamente uso questi, fatti benino, e di vari generi, solitamente io uso quelli in linea filettati. unica cosa, occhio, il rapporto della moltiplica può essere molto elevato.

Ovviamente ne esistono di varie marche.
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Ciao ragazzi è un po' di tempo che sono alla ricerca di un cavalletto per fare un po di manutenzione alla mia MTB dato che di questi tempi meno si spende meglio è!!!
Solo che a vedere i prezzi ti passa la voglia di fare tutto!!! :cry::cry:
Per caso avevte mica qualche foto o qualche progetto per costruirselo da soli??
Consigli su quale materiale usare come farlo, piu che altro dove posso trovare la pinza che è la cosa fondamentale!!! :specc::specc::specc:


GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Questo l'ho fatto io,compreso il telaio.
 

Allegati

  • IMG_2462.jpg
    IMG_2462.jpg
    63 KB · Visite: 69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo