Progetto cannondale F700

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Da anni ho in mente di assemblare una SS da un vecchio telaio cannondale caad con forcella fatty, per intenderci ne cerco uno di quelli Blu con scritte gialle per abbinarci una coppia di grimeca a razze in magnesio gialle, belle tamarre ed estremamente pesanti.

Non a caso cerco un telaio così rigido con forcella rigidissima come la fatty per estremizzare il concetto di zeroflessioni con queste ruote in magnesio :cucù:

ora forse l'ho trovato della mia misura.

So che le ruote da 2.5kg penalizzeranno il tutto, ma ci voglio provare, ho già una vecchia SS FRM abbastanza leggera che uso però su strada 36*18, questa sarebbe per il fuoristrada, vorrei mantenere lo stesso sviluppo metrico quindi anche un 40*20, è duro lo so, ma la vedo più come rapporto adatto a farmi più agevolmente i 5-6-7 km di trasferimento anche in salita su asfalto per poi farmi i sentieri in cresta o le discese, non sopporto di mulinare sotto i 20km/h in piano e comunque anche adottassi una rapportatura più adatta al fuoristrada in salita sarebbe poi duretta per le salite più ostiche.

magari catena a mezze maglie così da non usare un tendicatena, che ne pensate ?
 

Allegati

  • 250471.jpg
    250471.jpg
    56 KB · Visite: 29
  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    49,5 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo